Italiani... dove siete? Che fate? Postate va!



Perchè ora non c'è più un cazzo da lamentarsi


Francesi e tedeschi hanno il client nella loro lingua natia, pero'.

E imparano l'inglese molto, molto, molto, MOLTO meglio di quello che facciamo noi durante i patetici anni della scuola.

Per il nazionalismo, ti sbagli di grosso. Hanno divisioni quanto noi, ma a differenza nostra, soprattutto i due gruppi che hai citato, hanno un attaccamento alla nazione che ci sognamo quando mangiamo l'impepata di cozze glassata con la nutella.

Lo sciovinismo francese e l'uber alles tedesco sono esattamente l'effetto di questo. Dalla caduta dell'impero romano, non ci siamo mai realmente fidati della nostra patria come fanno mangiarane e crucchi, e Cavour l'aveva azzeccata quando aveva separato l'obiettivo dell'unita' territoriale da quello dell'identita' nazionale.

Concordo sui tanti motivi per i quali siano piu' di noi, e aggiungo, rilanciando, che da loro la rete e' capillare e funziona bene, e la familiarita' con essa risale a Minitel e Fidonet/Usenet, quando da noi chi aveva un modem 1200 (io) era visto come un pazzo scriteriato.
Global Isk Network gioca in factional warfare, ci divertiamo in small gang, voliamo con gli alleati Minmatar su navi che raramente superano la taglia cruiser.

Dopo settimane di dominio imbarazzante dei Minmatar che ha portato addirittura all'inflazione dei prezzi di tutti gli item commerciati dai nostri miliziani per cambiare LP in ISK... ora l'Impero ha scoperto di voler conquistare tutta la warzone.

Viceversa le alleanze Minmatar delle timezone Australiane e Americane hanno lasciato la factional warfare per dedicarsi alla pirateria pura.

La coincidenza di questi due fattori ha portato gli Amarr a conquistare tutta la warzone ed abbattere la "fortezza" di Huola che non cadeva da due anni.

Ad oggi resiste solo il systema di Evati, difeso dagli Ushra Khan, oltre ad alcuni systemi periferici non abitati.

Global ora è tornata nell'high sec Minmatar da dove partiamo con le nostre flotte a difendere i systemi Minmatar o attaccare quelli Amarr.

Grazie al ritrovato fleet commander Liam Fremen le nostre flotte tengono sempre la posizione, purtroppo però Amarr rimane incontrastato nelle altre timezone e l'andamento della nostra fazione rimane in perdita nonostante i nostri successi.


Proprio i francesi, che lo studino meglio di noi: forse; che lo imparino meglio di noi: proprio per niente. I francesi con l'inglese sono generalmente più caproni di noi e lo dico per reiterate esperienze dirette per motivi di lavoro. Non diamo glorie a chi non le merita.
Kuanto ai tedeschi, azzolutamenten: uorp tu de kait und ciamp on kontakt. Meravigliosi, ja.
Noi italiani siamo schiappe con le lingue straniere, senza dubbio. Ma ora non è che dobbiamo sempre, italicamente, buttarci merda addosso.
Numericamente hanno più giocatori di quanti non ne possiamo avere noi. Motivo per cui loro hanno il client dedicato e noi no. È legge dei grandi numeri. Chi porta più soldi riceve più benefit.
Concordemente come italiani ingame siamo quattro gatti a confronto. E quando si parla di progetti più o meno fantasiosi e più o meno realistici, guardiamoci in faccia onestamente: intervengono sempre i soliti noti. Di gente nuova ne vedo ben poca. Eppure belle realtà ve ne sono state. La vecchia SYS-K dava tanto filo da torcere alle altre Ally ed era temuta e rispettata.
Che poi abbia fatto una fine ignobile sparendo nel nulla non è stata affatto colpa degli italiani in genere: ma questa è un'altra storia.
In buona sostanza le grosse realtà le fanno i grandi numeri. E su EVE noi difettiamo sotto questo punto di vista.
Abbiamo 4 francesi in corp.. e credetemi concordo con @peake family! Quando parlano tra di loro è solo francese, 3 non hanno problemi con l'inglese, uno si, spesso devo spiegare a uno in inglese e quello traduce in francese per la capretta.
Brave persone, per carità, ma peggio di noi italiani sicuramente!
Considerando che in inglese te lo traduco io cinque minuti prima, capisco il dramma.
Salve a tutti,
un amico mi ha spinto a dare un'occhiata qui su NGI... beh devo dire che gioco a eve dal 2009 e ancora continuo a divertirmi anche se il tempo a disposizione si e' ridotto drasticamente. Non saprei direi il perche', ma davvero gli italiani su eve li vedo male, ho sempre vissuto litigi, sotterfugi, truffe e vari drammi per un gioco che e' si molto coinvolgente ma sempre un gioco e'. La svolta per me e' arrivata quando un amico italiano mi ha consigliato una corp inglese di gente "non fanatica". Beh ormai sono 3 anni che gioco con gli inglesi e mi diverto come un pazzo. Sono alla fine dei cazzoni come noi, nel senso che non sono troppo seri, li vedo in media molto preparati e appassionati ma soprattutto anche se si faila non c'e' il dramma, anche se si vanno a perdere navi costose.

Con gli italiani ho iniziato con AQU NEXUS un bel progetto con le 3 corp (pirata i chupa, i vecio in 00 e Aqu nexus in impero) poi passai in chupa dove pero' il bel clima duro' non troppo a lungo e alla fine passai in AKA con una frangia di ex chupa (Narko, Roger, Theo, Azhy, Treme, OCB per citare qualcuno). Poi qualche vario giro con Minas e Krall per un breve periodo e con Lorenso. Alla fine la svolta nei Suddenly Spaceships dove poi mi sono tirato dentro anche i Vecio. Clima fantastico con le drunk roam in Gnosis RR e le Megaman fleet (dove porti una nave a scelta e fitti solo 1 alto, 1 medio e 1 low e poi alla fine ti fitti con il loot di quello che uccidi che viene dato dall'FC a turno... e quindi vengono fuori robe ASSURDE! troppe risate). In piu' i fight intensi e tirati non mancano mai! Erano cosi' gentili che spesso per motivi di famiglia dovevo staccare all'improvviso e allora l'FC mi scortava alla prima station per farmi doccare. Cose mai viste in corp ita :-) Ora con molti ex Suddenly sono passato nei Nocturnal Romance di Tinkerhell (quello con la Revenant per intenderci) che molti reputano odioso e fanatico, ma devo dire che il clima e' ancora piu' scanzonato che nei Suddenly e ormai si chatta piu' su facebook a sparar cazzate che ingame :-) Purtroppo sono troppo lontano da loro per andarmi a prendere 'na biretta, ma vabbe' :-)

Alla fine ormai quei pochi italiani che conosco pensano pure che il mio pg sia stato venduto, ma invece sono sempre io e alla fine ho trovato la mia dimensione senza drammi e CTA pur mantenendo un gameplay di alto profilo.

Questa e' la mia esperienza... in sintesi io suggerisco di provare tante realta' prima di sentenziare. Per me l'inglese era un grosso problema, ma alla fine dopo 2-3 mesi impari e conosci tutte le voci.
ah in game sono PhantomF HarlockIII...
fighe le Megaman fleet


We... Vecchio Phantom !! Un saluto


grande sinerone!!! quando rilogghi?
Attualmente sono superpreso tra lavoro karatè e pannolini...!!!
Con la pausa natalizia vedo di riloggare x un pò x farmi un giretto...
Nel frattempo cazzeggio su wahzzup xcoi Vecio!!!

Ciauzzz

TREMENDOJ