Israele, il genocidio Palestinese e la destabilizzazione del medio oriente (Part 3)

il discrimine è UNICAMENTE il supporto di potenze esterne, per gli israeliani i palestinesi possono diventare un popolo di ghandi che l’obbiettivo sarebbe comunque genocidiarli.

1 Like

Beh, si, sono governati dai nazisti, l’ho scritto più volte :asd:

Gabriele Ranzato, Eroi pericolosi, pagine 121-123 (ma ne parla anche nelle pagine prima)

“stai inventando” :dentone:

anche quella che hai scritto stamattina è una cazzata, perché anceh quando i palestinesi hanno scelto la via moderata sono stati colonizzati, delegittimati, ammazzati, perseguitati; quindi storicamente il tuo pov è empiricamente sbagliato. Quindi l’asktually che stai facendo sull’etica dei palestinesi o è pura ignoranza o è un modo per dire che si so meritati il genocidio che stanno subendo overt, o entrambe le cose.

7 Likes

io convengo tranquillamente con te che l’occidente ha infiniti doppi standard ed è il primo a non rispettare le stesse regole che si è dato, questo non sposta la mia personale bussola morale dove la linea è stata tracciata dopo la ww2 su non ammazzare civili come obbiettivo primario di azioni di guerra, e che chi lo fa è un criminale e lo identifico per tale, non necessariamente tra l’altro mettendolo sullo stesso livello, perchè per me è ovvio che è più “criminale” in questo contesto chi in israele si affanna a portare avanti questo sterminio anche solo facendone una questione di statistica, di numeri, di forze, di mezzi ecc.

1 Like

Notare che c’era un punto di domanda.
Evidentemente non sai leggere.
Secondo quella non è mai stata la norma dei gappisti (ho anche editato sopra) per cui hai poco da supportare la tua tesi con questi esempi.

Certo perché chiedere a qualcuno “stai inventando?” è una domanda neutra :asd:

Dio caro :asd:

Boh….si!?
Non ho capito perché ora che ti stai scornando con Hicks devi approcciare qualsiasi discussione qui dentro con l’incazzatura in corpo.

1 Like

torero

:asd:

Non “qualsiasi” discussione, solo quelle con chi mi fa domande cretine tipo “Stai inventando?” e poi non ha neanche la decenza di abbozzare quando dimostro che no, non stavo inventando

this thread in a nutshell:

Abbozzare? Lol e che devo abbozzare? :asd: ho fatto una domanda non ho sentenziato.
Adduci una prova come se fosse stato il modus operandi standard dei nuclei GAP e no, non lo era.

Una manciata di episodi sulla totalità delle loro azioni sai che prova!

Quindi in sintesi che cazzo vuoi? :asd:
Hai fatto tutto da solo.

Brom in questo momento

E questo lo sai in base a cosa? O stai inventando?

1 Like

Forse dal primo sito ANPI che trovi in rete con letteralmente l’elenco delle Azioni?
L’Azione Partigiana (non solo dei nuclei Gappisti) è sempre stata orientata a colpire i Militari Tedeschi e le forze Fasciste.
In questo ci sono stati anche episodi che hanno coinvolto civili Italiani perché mal concepiti o realizzati.

Per dire via Rasella ha fatto “solo” due vittime civili il resto furono tutti militari Tedeschi.

Poi se torniamo ai discorsi di semantica per i Tedeschi tutti i partigiani erano banditi o terroristi.

“Forse dal sito ANPI” non è una prova concreta del modus operandi dei GAP, io ti ho postato un libro di uno storico con una citazione di Pietro Secchia che era parte del comando generale delle Brigate Garibaldi, non dico che anche tu devi fare lo stesso, ma almeno un link potresti cacciarlo.

se lo hai eh.

btw io non ho mai parlato di modus operandi dei GAP, quello te lo sei inventato tu, io ho detto che a Milano e Torino mettevano regolarmente bombe nei ristoranti.

tutto questo è interessantissimo, ma mi spiegate quale dovrebbe essere il punto?

perché ora vi state avvitando sui partigiani italiani nella ww2?

Riprendo questo tuo post.
In queste tre pagine si discutete letteralmente DI UN SINGOLO ATTENTATO in un Ristorante.
Nel tuo ultimo post hai scritto che lo facevano regolarmente e non è così.

Ma seriamente? :rotfl:

Cioè secondo te cosa voleva dire Secchia quando ha scritto “continuano gli attentati nei ristoranti a mezzo di bombe”? Che ce n’era stato solo uno? :rotfl:

Sì guarda, hai ragione, ora la smetto perché sta diventando davvero imbarazzante :asd: