Israele, il genocidio Palestinese e la destabilizzazione del medio oriente (Part 3)

benissimo, la risposta a quello che pensi tu è sticazzi :asd:

ma guadagni punti fragola a ogni post del genere che fai? punti al robot da cucina? dio mio borzo

Si sta parlando di terrorismo, non di crimini di guerra, sono cose differenti.

ma cosa guadagno sveglione, tu hai detto che è puntini sulle i, io ti dico che per me è determinante
se non sei d’accordo, cosa posso farci? sticazzi.

Ah no certo, basta mettersi d’accordo sui termini. Però a me il tizio che si fa esplodere al mercato e il paese che bombarda i civili per demoralizzarli sembrano due cose diverse sotto così tanti aspetti che chiamare tutto terrorismo è un po’ meh.

Un altro esempio sono i bianchi che fanno una sparatoria perché sono dei figamai, con tanto di manifesto. Raramente vedo i media chiamarli terroristi, nonostante siano indistinguibili da quelli marroni che si fanno esplodere.

In questo vedo distinzioni politiche di comodo.

1 Like

Io ne faccio banalmente una questione di mezzi, come già detto.

Sono sicuro che se Hamas potesse utilizzare mezzi più efficaci di quelli a disposizione lo farebbe.

Gli stessi mezzi che ha Israele e che usa senza alcuno scrupolo eh, sia ben chiaro. Io non faccio differenze tra l’uno e l’altro, se non di quanto efficace sia l’azione Israeliana per ovvi motivi.

Lo ripeto, per me sono nazifascisti da un lato - il governo Neta e la macchina che obbedisce all’ "unica democrazia mediorientale :rotfl: - e hamas dall’altro.

Senza tirare in ballo Ebrei e Israeliani e Musulmani e Palestinesi. (anche se nel farlo secondo me si perdono un po’ di sfumature.. )

dipende da cosa c’è scritto nel manifesto
il terrorista o meno dipende non solo dall’atto, ma anche da qual’è l’intenzione

E che per me son sempre terroristi però eh :asd:

cmq direi che inutile andare avanti, si è cercato di darsi una regola nell’abominio di uccidersi a vicenda, i civili non sono un target legittimo, MAI

per me risulta un principio inderogabile e che che vale per tutti, e chiunque contravvenga è un criminale

pero voi che non siete d’accordo, e siamo al “dipende” , ora non so se vi rendete conto che siete esattamente nello stesso solco di chi tendenzialmente vi fa schifo.

1 Like

Ma la società nel complesso non li vede così, perché la propaganda nei media è costruita in questo modo. Quindi vedi che cosa viene chiamato terrorismo e cosa no è arbitrario.

Che cazzo scrivi perdio

e se il civile fosse pro genocidio passivamente e attivamente con tanto di voto a ben gir?

questo è più un esercizio di pensiero che altro
ma se l’italia andasse in guerra con, a caso, la libia
e i libici rapissero -utopicamente- solo gente di estrema destra pro genocidio dei libici, che ha votato il partito dei kattivi che volevano e sono andati in guerra contro i libici, a me fregherebbe meno di zero

Mha, io direi che i media e certe parti politiche, a seconda della comodità - su quello ti do ragione - apostrofano questo o quell’altro in modi anche diametralmente opposti.

L’importante è che non inizi a farlo io però.

Questo lo dici tu, Hicks già dice una roba diversa, vedete che la definizione di cosa è terrorista è arbitraria? Siamo in tre qui dentro a parlarne, e abbiamo tre posizioni differenti.

anche luigi mangione è stato dichiarato terrorista…

mh?

guarda che ci sei dentro anche tu, a sto solco, per il semplice fatto che il tuo paese, di fronte a 80 anni di genocidio, vende le armi a chi quel genocidio lo sta perpetrando.

comodo “I CIVILI MAI!!!” mentre nulla si fa per evitare che quei civili vengano ammazzati ed anzi, gli offriamo supporto materiale. e non parlo di Feror, parlo d’italia, d’europa, di occidente.

mi sembra pacifico vedersi rispondere “e allora andatevene tutti affanculo faccio quello che riesco tra vendetta e giustizia fai da te”.

2 Likes

Scusa ma no, di quello che dici tu (o io) come singoli non gliene frega un cazzo a nessuno :asd:
Quello che conta in questi frangenti è cosa dicono i media, i governi, i giudici che perseguono l’uno e l’altro no, etc.

Ma anche senza Luigi Figone, hanno condannato per terrorismo quello che ha tirato un sasso contro una ruspa in Val di Susa, è un termine completamente sputtanato proprio perché usato politicamente.

2 Likes