Isle of Man - Southern100 Road Race

Direttamente dal 2012 :lode:

Sto bale e giravo reddit finche’ non sono inciampato su sto video che ricordavo di aver visto tempo fa :asd:

Sta gente e’ pazza btw :vface:

:dunnasd: (il tachimetro è ovviamente in miglia)

Il turist trophy è da sempre un altro pianeta , un’affascinate follia
Da motociclista secondo me è ancora più allucinante vederlo perché hai un idea più realistica di che cazzo stiano vivendo e facendo :asd:

3 Likes

Io con gli on board tipo quello di Rutter vivo una sorta di disconnect, mi sembra una roba finta rispetto alla mia esperienza sull’ andare in moto :asd:, pur avendo sempre avuto moto con velleità sportive ed avendo anche fatto qualche pistata. Però resta una cosa aliena da guardare.

1 Like

Sono alieni, il fatto divederli in strada e non in pista che fa sbiellare il cervello :asd:

Io ho toccato i 300 alcune volte. È un misto di misto cagando addosso ma anche adrenalina over 9k.

Vederli fare quei numeri al TT… boh. Surreale.

Tra l’altro, una volta che ti fermi, ti senti come se fossi uscito da un’altra dimensione. Una sensazione strana.

Adesso ho compreso perchè la isola di man ha quella bandiera :asd:
E’ una foto dopo un incidente

Immagino su una supersportiva. Io ho visto i 260 e qualcosa sul superduke e mi è bastato sinceramente senza carena :asd:, il divertimento sta nel misto tra i 50 ed i 150 imo (stando già larghi).

1 Like

Pensavo un omaggio agli amici siculi

gente che davvero non ha paura di morire.

incredibile

Anche secondo me che chi va all’isola di man a fare quella corsa non è a posto con la testa…

lol a 5:07 gli arriva addosso pure qualcosa…:asd:

this
per altro ktm pure io ma Supermoto 990
Il divertimento sta tutto sulle curve, ormai vado solo alpi e dolomiti praticamente li mi sollazzo
Ovviamente le cazzate con le bande di delinquenti bergamaschi su per la VlaCamomica o con i trentini in Val di Cembra le ho fatte ma anche basta :dunnasd:
A proposito di Val di Cembra ho visto che poco tempo fa hanno arrestato un intero gruppo di invasati :asd:

Io bazzico alpi francesi/mercantour/verdon/cevennes etc in gran parte, dove fortunatamente c’è una densità di motociclisti più bassa che sulle alpi al confine con svizzera ed austria e direi un motociclismo mediamente più di buon senso. I francesi vanno tanto con le naked, trovare gli intutati con le supersportive che vogliono prendere i 200 sul dritto è (relativamente) meno comune.

ma che sia un suicidio volontario lo sanno tutti, e infatti vengono giudicati al pari di eroi pronti al martirio nel nome della velocità e delle 2 ruote :dunnasd:
Ci sono video di incidenti con corpi che volano via che sembrano CG tanto sono fuori da ogni parametro
Se gia in MotoGP corrono grossi rischi qua siamo in un altro mondo e infatti non ci sono cross over di campioni tra i 2 mondi , una delle poche eccezioni è stato il nostro Agostini

Me felice in Dolomiti zona Pso Costalunga/Nigra con il mio amore arancio :love:

1 Like

Mi gioco Pirenei versante spagnolo passo del Formigal, mi pare (fanculo al furgone btw :asd: )

In Francia c’è un cultura della moto che qua ciao, gia solo come gli automobilisti ti fanno passare, il pedaggio autostrade, assicurazioni etc

Non ho mai fatto il Verdon , missato varie volte per motivi last minute, fatto pero la Rue des Grandes Alpes da Chamonix, una cavalcata meravigliosa

Qua una foto dell’epoca al Izoard con la prima 990sm , poi ne ho presa un’altra uguale :asd:
(non so come mai ci sia sto filtro giallo che sembra del 1800 :asd:)

minchia sei un temerario, zero deflettore davanti , manco una sottospecie di tanga :asd:

E pensa che eravamo io e la mia compagna con un set di borse morbide da 15lt l’una :rotfl:, stati via quasi 2 settimane. Ora è un annetto che mi sono preso un versys come mezzo giornaliero e mi ha rammollito in un modo vergognoso, la comodità delle borse rigide con la chiave, il parabrezza etc mi stanno facendo vacillare. Volevo sostituire il SD con la speed triple 1200 (avevo avuto la 1050 R amandola) ma non sono mica più così convinto, per i giri che faccio starei meglio con una multi o un s1000xr…

Si, vero. Cultura ambo i lati per altro, anche i motociclisti nei centri abitati sono mediamente rispettosi ed evitano di far minchiate, rendendo più facile la convivenza coi locali e le fdo.
Il verdon fattelo, merita anche partendo da dove stai tu, è solo da evitare tra metà luglio ed agosto perché ormai è una meta molto battuta. Se vai in quelle zone manda un PM che ti do due dritte su posti in cui passare :sisi:

1 Like