Isaac Asimov - ordine di lettura... HELP!!!

?
è il modo giovane di dire "ovvio mio caro, leggi tutto che ti fa bene"

ok sono vecchio

Leggine uno a caso e augurabilmente la noia ti distoglierà dalla voglia di continuare con gli altri

No, è il modo giovane di dire "io che cazzo scrivo mille righe di post se poi nessuno lo legge?"

Se con "la trilogia iniziale" intendi la Trilogia Galattica (Cronache della Galassia - Il crollo della Galassia centrale - L'altra faccia della spirale) allora, per l'amor d'iddio, FERMATI LI'! Gli altri romanzi non aggiungono niente e, anzi, scadono a volte nel ridicolo. L'unica cosa che si salva è Gaia, ma non vale la pena di leggersi millemila pagine di romanzi per l'idea di un pianeta che vive come simbiosi di tutti gli organismi che lo popolano.

Ma perchè?
A me piacque tanto quella trovata, fu una delle cose che mi rimase più impressa. Sapeva tanto di epico quel finale.

Non trovo neanche scandalosi in generale i due sequel della fondazione originale e non capisco perchè ogni volta li si schifi.

anche no

cmq leggetevi TUTTI i racconti... TUTTI... "eh ma anche quel..." TUTTI!

ah m'era passo il tuo post precedente

ok allora mi butterò sul ciclo dei robot, ho appena finito il maestro e margherita e ho voglia di fantascienza
Azazel

http://en.wikipedia.org/wiki/Azazel_(Asimov)

Leggetevelo.
molto bello anche "Neanche gli Dei"

A me sapeva un po' di boiata clamorosa, saranno due facce della stessa medaglia

Comunque, io (e credo anche un sacco di altra gente qui dentro, si stia parlando di libri, musica o film) spesso dico "FA MERDA!1!" per tagliarla corta e non dover dire "si guarda ha delle trovate carucce ma in generale il libro è piuttosto bruttino quindi se non vuoi perdere tempo ti conviene saltarlo e leggere qualcosa di più meritevole, a meno ché Asimov non ti piaccia proprio tanto tanto tanto e allora per dovere di completezza leggiti pure anche quello".

"FA MERDA!1!" è molto più comodo e immediato.

Quoto, sono spettacolari...TUTTI!
alla fine ho deciso di leggerli in ordine di stampa... partendo dal ciclo originale della Fondazione
io ho finito da poco il secondo libro e ora ho iniziato a leggere la seconda parte de "la seconda fondazione". Sono in perenne o
secondo voi come si risolverà questa "Crisi Seldon" dell'Italia odierna...?!?
Finito di leggere la trilogia
ora comincio "l'orlo della fondazione"

Spoiler

ma che finale fantastico?!

Forse un po "telefonato" per certi versi, il susseguirsi di "io so dove si trova la seconda fondazione" fino al colpo di scena finale.

La scena migliore della trilogia è, forse, il duello tra il mulo ed il primo oratore.

Il Mule è un personaggione
Letta ieri "The Last Question"

ACism for new religion

* grande come una casa. Soprattutto perché

Spoiler

alla conti fatti non è malvagio. Se ne va in giro a conquistare pianeti ma da come è descritto è né più né meno che un "tiranno illuminato".
Anche alla fine di Fondazione e Impero, quando gli impediscono di trovare la seconda fondazione, i personaggi hanno un momento di "o cazzo ora ci ammazza", e la risposta del Mulo è pressappoco "Sì, potrei uccidervi in questo preciso istante, ma che avrei da guadagnarci?" e li lascia in vita