Ipnago..che? il 3d degli incubi spaventosi

:surprisedpikachu:

3 Likes

E anche faticosa :asd:

Siccome li ricordo anche a distanza di anni oppure ci sono sogni che proseguono, tipo puntate, o ricominciano per poi avere un finale diverso, ormai in alcune situazioni ho grossi dubbi: non so se una cosa sia successa davvero oppure era un sogno :asd:

Lo so potevo scegliere quello o aprire la puzzle box di hellraiser. Il primo mi sembrava spingesse più in là la soglia del dolore.

1 Like

:rotfl:

Io paralisi del sonno è una vita che non mi è più capitato.
Pure a me succedeva solo quando mi appisolavo di giorno, mai di notte.

Ma vabbè comunque è qualche anno che massimo dormo 6 ore a notte (mi sveglio sempre verso le 5 di mattina), ma credo che sia una questione di acidità di stomaco. Secondo me ad una certa ora lo stomaco si svuota completamente e quindi inizia a salirmi il fastidio e non riesco più a dormire.

Provato a mangiare prima di andare a letto?

So che per molti è una castroneria e c’è chi ha proprio episodi di incubi causati da questo ma a me invece ha migliorato la qualità del sonno.
Non dico di mangiare 1 kg di peperonata con le cotiche, ovviamente, ma anche solo uno yogurt + 1 bicchiere di latte.
A me evitano appunto quella sensazione, verso mattina, di fame/stomaco strano/sogni dove mangi ma non ti passa la fame…

i latticini sono l’ideale prima di andare a letto, se li tolleri, anche perché tendono ad avere digestione lenta e lo stomaco non si svuota subito.
E’ un trucchetto che usa spesso anche chi fa palestra, caseine a lento rilascio pre nanna :asd:

io a volte ho perseguito quelle “manifestazioni”, a volte sono uscite composizioni\rifff carucci a volte no, a volte mi si sono scatenate scimmie e a volte ho fatto cosa che avevo fatto nel sogno, tendenzialmente mi è quasi sempre andata bene.

Comunque anche io ho la skill di ricordarmeli quasi sempre, ma appunto è una skill, più ti alleni a rafforzare la memoria più la memoria si rafforza, più la memoria si rafforza e più ricordid e più ti rendi conto che i sogni sono full pazzia psichedelica senza senso specialmente quelli lunghi. I sogni con le “intuizioni” sono spesso quelli vicino al sonno più superficiale e sono tendenzialmente meno astratti nei contenuti

Eh si, con il reflusso però non è il massimo mangiare prima di coricarsi :asd:
Comunque si avevo notato pure io che se mangio più tardi dormo un po’ più a lungo, quindi dovrei fare delle prove, e mangiare tardi ma non proprio prima di andare a letto.

1 Like