iPhone 4G-HD




Sicuramente mi sono dimenticato dei pezzi (già è un wot così), ma ho cercato di analizzare (e l'ho scritto anche all'inizio) i punti più evidenti, ciò che un utente medio guarda o può guardare in un cellulare al volo. Non volevo essere superficiale, ma nemmeno finire nel dettaglio altrimenti avrei scritto 40 pagine di word in carattere corpo 9.

Modalità di collegamento al computer e riproduzione di musica su di un cellulare non le vedo come due feature "fondamentali": mia moglie (che ha un tattoo) non ha mai nemmeno pensato alla necessità di dover collegare il telefono al computer, ha scoperto l'altro ieri dopo 6 mesi di poterci ascoltare la radio e quando vuole la musica accende il sui iPod.

Non è quindi la "mia" comparativa, altrimenti parlavo in maniera approfondita di sync con google apps o di google navigation oppure di possibilità di usare ssh e openvpn, non so se mi spiego.
goran ma neanche l'iphone 4 avrà la batteria estraibile?


Intendevo in Italia, vabbè...


No, è una politica apple: non ce l'hanno nemmeno l'iPad e i macbook unibody.


tu ovviamente il tuo l'hai comprato usato, vero? No, perchè il problema è che senza itunes tu il tuo iphone non cominci nemmeno ad usarlo. O aggiornarlo.

Ah, e se hai trovato un modo per metterci su la musica senza usarlo dimmelo, per favore.

itunes è una gabbia pazzesca, fatta per tenere imprigionato ciò che puoi fare e ciò che compri con catene fatte di DRM e limitazioni del cazzo (prova a sincronizzare iphone con due itunes diversi e poi mi dici) imposte arbitrariamente per tenerti vincolato a quell'unico marketplace.

Comodo? Certamente è comodo (relativamente), ma il problema è che un software obbligatorio sostitutivo di un semplice drag&drop DEVE essere comodo.

Sul desire la musica si carica così:
http://androidforums.com/htc-desire/66766-using-desire-mp3-player.html

Il problema è filosofico: appena nasci come iphonaro l'imprinting è con itunes, lo devi usare per forza per sbloccare il telefono e creare l'account. la Killer Application è quella, il telefono è uno strumento che deve massimizzare le revenue provenienti da lì.

Itunes è un mkarketplace chiuso, limitato in mille modi, pensato per essere utile all'azienda che lo impone e non all'utente che lo usa. E' una dogana (per usare un termine usato spesso da Zambardino (non solo da lui) su repubblica) a volte ottusa e ridicola come quella di "Non ci resta che piangere" con i passaggi da un fiorino.

Io ho scelto iphone 32 3gs, è una macchina eccellente, ma ad esempio odio dover passare da itunes per ogni cazzata. E al contrario di quello che dici tu le cazzate sono molte, grandi medie e piccole.
Sempre con froyo gli mp3 si caricheranno tutti via internet o wifi, idem le playlist e le apps ( sia installare, che aggiornare che rimuovere ) lo si farà tutto via browser tramite il proprio account gmail.
Itunes è uno dei deterrenti che mi tiene lontano dalle cose Apple.
L'ipod nano è effettivamente una gran figata ma Itunes sul mio pc è installato solo per farci girare i programmi alternativi per il trasferimento della musica.

Il solo pensare di doverlo usare anche per il telefono mi da già fastidio.
una cosa relativa a apple su cui mi sono scontrato oggi e che non avevo idea fosse così, magari voi lo sapete ma ve la dico lo stesso.

per scaricare apps free da itunes serve la carta di credito!

ma per favore!

se avete un workaround fatemelo sapere!


Ok hai specificato -> soggettivo
Nemmeno io sono una grande fan del design dell'iPhone 4 ma dico dare pure un punto a favore per HTC mi pare eccessivo eh
A parte poi che c'e comunque un'abisso , e parlo da designer, tra i due : Apple non sara' una favola ma ha comunque quel minimalismo funzionalista (il famoso stile "Braun") che gli da per l'appunto un'aura di stile , la'ltro e' proprio il classico design ANONIMO taiwanese usa e getta.

Si vede a occhio nudo , suvvia




Non hai letto bene: non ho dato un voto positivo al Desire (che non è tutta 'sta bellezza), ho dato un voto negativo all'iPhone (che è bello).

Perchè? Come ho scritto, perchè l'iPhone per quello che costa e per quello che rappresenta non deve essere SOLO bello, ma deve essere anche originale, distinguibile nelle masse.

L'iPhone 2g lo era, il 3g/3gs lo erano, questo no. Se non fai attenzione e non vedi la mela, lo puoi scambiare in mano ad un'altra persona per un Nokia.

Il Desire non è bellissimo, ma perlomeno ha una sua originalità (anche se non gli è richiesto averla)

Concordo sul fatto che il Desire sia anonimo.

Però ha ragione Goran nel dire che l'iPhone4 ha perso molto in quanto a personalità. Molto meglio l'iPhone 3g/gs.
allora non sono l'unico a cui il 4g ricorda l'n78 per la forma
Ah, non concordo sull "anonimo taiwanese" riferito al Desire, che non sia il cellulare più bello sulla terra siamo d'accordo ma non è nemmeno così brutto e anonimo.

Dal vivo fa la sua bella figura anche per via dei materiali usati, se vuoi ti posto una serie di foto di taiwanesi anonimi e ne riparliamo.
Comunque, come specificato resta un parere personale.


il workaround è illegale, ti basti sapere questo.


uff

e io l'ipad a lavoro con cosa la espongo che non c'è una sega dentro?

che merda
ma non basta una postepay anche scarica?
Il ragionamento di Goran non fa una piega.

Ci aggiungerei anche una considerazione sulla fotocamera, quella del desire cattura in hd? a quanti fps?


si ma è l'ipad del negozio, col cazzo che ci ficco il mio account


Se è per lavoro immagino non voglia metterci niente di suo, lì dentro.


Postepay funziona, ma credo ci voglia almeno 1 euro per il controllo.