iPhone 4G-HD

Ihmo, sinteticamente, i plus che vanno a formare la parte positiva del valore percepita sono:

-finiture e hardware ottimi
-interfaccia, completa, semplice e stabile
-innovativo (nel complesso)
-supportato seriamente
-durevole nel tempo e soggetto a scarsa svalutazione
- servizi correlati validi (app, music store, etc.)
- bello e status symbol

All'HTC manca in primis il brand, una personalità propria e in servizio post vendita adeguati


Del fatto che io abbia detto che nei motivi elencati da calvo non ce ne era neanche uno, semplicità del so a parte, che si riferisse al telefono in se stesso ma bensì ai servizi post vendita.

Tu hai risposto: ma non è vero poi invece alla fine mi hai dato ragione
Ma tu sei un anziano?Se non hai mai giocherellato con un desire... come fai a dire che il bug del multitouch è grave? Nell'utilizzo normale non mi è mai capitato di incappare in comportamenti che non fossero quelli attesi. Per quanto mi riguarda il touch del desire delivera egregiamente la performance (passatemi il "delivera" ma era un po' che desideravo dirlo :shy.Ma hai idea di cosa simboleggi il vaso di Pandora?

fanno sempre parte del telefono, con quello tu compri tutto quanto, compri la possibilita' di usare l'app store, compri l'assistenza, compri tutto. e' per questo che costano cari.

hasky il bug non si notera' nell'uso normale ma gia nei giochi rischi di beccarlo, e magari per ora non ci sono tanti giochi ma uno si auspica che anche in quel senso la piattaforma cresca e magari fra un anno sara' un problema.
No. non sono anziano, ma esistono anche loro e mi capita di doverci ragionare.
Android non è user friendly come ios. E c'è poco da fare...


true, figura di merda

Non ho detto che il touch del desire fa schifo, ho solo detto che c'è questo bug e su un cellulare da 500€ non lo voglio avere. Così come nell'iphone non voglio problemi al display o all'antenna.


Non ho mai detto "apple cacca pupù" - se l'ho detto mi sono sbagliato ma sono abbastanza certo (il tono è antifrastico) di non averlo mai detto (se del caso indicamelo). Per ovvi motivi: apple non è cacca-pupù; sono ottimi prodotti.
Quello che ho detto - che è poi quello che penso - è che i suoi prodotti siano paurosamente overrated.

Che se si dovesse comprare per "rigorosa soddisfazione di bisogni ben precisi" non sarebbe mai, a rigor di logica, una prima scelta.

Eppure il mercato dice l'opposto: per ogni cacatina di mosca esiste l'app per iPhone/iPad, l'iPhone è il must per il ragazzetto (e non solo...) di turno per mostrarlo agli amici e l'iPod ha scalzato lo walkman come "riproduttore audio personale".

Questo non è "opinione" o "semplificazione" - è mercato.

E chi si rivolge al "grande mercato" non si scomoda per i "nerd" o per gli *-fili, siano essi audio, video o tecno; perché non sono prodotti di nicchia, sono prodotti di massa - in questo caso, a prezzi spropositati. E se "la gente" (nel senso economico del termine) li compra è perché vuole sentirsi "un certo tipo di gente".

D'accordo: le generalizzazioni, non siamo tutti uguali, non puoi fare d'ogni erba un fascio, bla bla bla.
Vero.

Ma non esistono motivazioni sostanziali per scegliere apple piuttosto che altro, in linea di massima.
Sono oggetti belli, ricchi di funzionalità, semplici da usare.
Come tanti altri.
Ma cari come la peste.


si peccato che nessun altro lettore faccia il sync con itunes che da solo mi synca tutto, contatti, calendario, musica, video, podcast in un click. quella per me e' una motivazione sostanziale, il mio sogno e' uno standard aperto che non e' copiare le cartelle nella memoria di massa per carita' d'iddio.
Non riesco a concepire un dispositivo portatile come piattaforma da gioco.
A meno che non si tratti di giochini scazzini come quello del mandare la pallina da una parte all'altra del labirinto senza farla cascare nelle buche. Insomma, quella specie di sparatutto col giroscopio per me è quanto di più aberrante mente umana possa concepire . Respect per l'aspetto tecnico, ma su un telefono ci voglio i giochini scazzini.

Il tutto, per dire: dei giochi, soprattutto quelli wannabepro, fotte veramente un ghez.
Sono un insulto al mio status di Uttaro Eh tru, tru, hai ragione.


concordissimo eh
i giochi wannabe pro sui cellulari sono ridicoli, ma quelli per passare quei 20 minuti in treno o quei 20 minuti al cesso quelli si che mi garbano. per dire un plants vs zombies e' fantastico. FANTASTICO. cioe' veramente divertentissimo e fatto benissimo e quella categoria di giochi sui telefoni e' veramente veramente azzeccata. O un edge, o parecchi altri. Sono tipi di giochi diversi, portare gli stessi generi da pc o console con i tasti su cell e' un fail solitamente.


eh vabbuo ma che c'entra?

guarderai i vantaggi che da a te non a un altro target
se lo usi tu devi usare il tuo metro di giudizio non quello di tuo nonno

questo a casa mia è voler trovare lati positivi in maniera forzata


A proposito di merda (ripeto: non ho mai detto "apple fa della merda" ma a quanto pare è quello che viene sempre recepito alla minima critica...): con 100 euro il mio falegname (che non è "il mio falegname" ma solo un amico ed è Maestro del legno) ci si pulisce il sedere.
Ha ancora la dignità di capire il valore di un prodotto artigiano di falegnameria, frutto di generazioni di cultura e processi di lavorazione del legno, che durerà una vita e probabilmente tramanderai ai tuoi figli - e un iPhone, che nella migliore delle ipotesi verrà sostituito l'anno seguente.
Ma questo è un altro discorso...


Ma chissenefrega se non è user friendly, hai bisogno di un os user friendly se sei nerd? E poi seriously, i vecchi? Ma ai vecchi darò un telefono clementoni no? Figurati che se ne fanno di un iphone
Cioe' se sono nerd non posso volere una cosa comoda? Eh allora torniamo tutti al terminale.


Il problema del telefono della "clementoni" è che fa un po cacca dovunque,
i vecchi magari te che sei una pulce nella real life non li consideri, aihme c'è gente che ci lavora... E certe cose fanno la differenza, ma capisco il tuo punto di vista.

@OPEN MIND

No, guarda non sono un fan apple, ma ti assicuro che più e più volte mi sono trovato davanti a gente avanti con gli anni che avevano l'iphone, non uno, ma diversi. Di contro, mai visto un android, al massimo il tell della "clementoni"..
Se IOS è comodissimo non vuol dire che Android sia scomodo, è molto comodo.
Mai visti vecchi con cell diversi dal clementoni
Devo ancora capire questo mito dell'iPhone come "cellulare per idioti perché intuitivo".

Android è molto più comodo di ios4 per il semplice fatto che una volta messo user e pass dell'account di gmail hai tutto immeditamente sincronizzato.

In effetti questa è una feature che mi fà godere come un porco
si hire allora iphone e' piu' comodo perche' clicco sincronizza e ho tutto istantmagicamente. non e' quella la feature killer di nessuno dei due visto che anche iphone credo synci con google (non l'ho mai fatto ma si puo' se non sbaglio).


pure il 3310 è comodo.

dipende da cosa intendi per comodità..

Poi bho, mi sembra che contestare apple sulla facilità d'uso sia veramente un "po forzato"...

Prendi android su qualsiasi device, un portatile qualsiasi e poi collegali in tethering. Poi fallo su macbook e iphone. La differenza c'è.

Poi ovvio, questo è un forum di nerd e si tende a sottolineare come da linea di comando si riesca a far scureggiare un router alla nasa.. Ma con ciò?