iPhone 4G-HD



nono ma che dici poi ti prendono a martellate se ti beccano in treno


Certo.
In un thread di 24 pagine su iPhone 4G in cui la tua ultima reply era del tenore "...il coso dei display gialli e' effettivamente auto fixante con l'evaporazione...".

Auto fixante... con l'evaporazione?
Di cosa stai parlando?


Ho detto SE e' autofixante. Se tu avessi letto le pagine precedenti sapresti che pare che il problema che ALCUNI hanno pare essere la colla che ancora non si e' asciugata completamente e quindi usandolo i primi giorni la colla si asciuga e le macchie gialle spariscono. E ripeto che ho detto SE altrimenti basta farselo sostituire.

Tu di cosa stai parlando?


Credo di cose oggettive, non inerenti a tecnicismi nerd (a differenza dell'autofixante per evaporazione, per intendersi)
Cito: "qui la gente compra o non compra in base a esigenze diverse".
Due esempi.
- Mac mini: versione base, hardware di un anno fa. Prezzo: 799 euro.
- iPod classic: 247 euro per sentire MP3 con uno dei peggiori DSP mai realizzati nella storia (ci devi ascoltare musica, se non erro).

Quali sono le esigenze di chi compra questi oggetti piuttosto che altri che costano meno e hanno migliori prestazioni in rapporto al prezzo?

E non andare sul "qui siamo nerd su un forum di nerd" perché allora cosa si discute a fare? Siamo nerd, tanto basta.


il mac mini a quel prezzo non ha senso, tieni presente che e' grande come un libro comunque. su mac & games ci sono sfasato per il mac mini comunque che dovrebbe essere entry level e invece e' improponibile.

il classic e' la scelta obbligata per chi ha bisogno di gb e gb di spazio. che altre scelte ci sono con 160gb di hard disk?
Le esigenze? Cose come la sync con itunes per gli ipod, la loro interfaccia, il fatto che sono sottilissimi? Per i mac? OSX? le batterie che durano secoli? Il trackpad?

Magari a te non fotte niente e ti trovi meglio con un altro prodotto, ma c'e' chi a queste cose non rinuncerebbe.
imho borzo e kelvo lavorano per apple shop

sei libero di spiegarmi perche' visto che non ho mai detto che un prodotto e' meglio di un altro
Sesto senso
Ecco, è per questo che mi fate scompisciare ci sarà sempre una ragione - qualsiasi cosa vi si dica.

Si potrebbe andare avanti per ore, in thread chilometrici.
"la sync con itunes per gli ipod, la loro interfaccia", già, come farne a meno...

si potrebbe smettere anche subito se gli haters ammettessero che c'e' gente che non rinuncerebbe alle cose che ti ho elencato.
e invece quello che sai dire e' apple cacca pupu'.


guarda che tu non sei da meno... si potrebbe andare avanti per ore a spiegarti le nostre ragioni ma continueresti/te a dire che apple e' la merda e che con 100 € il vostro falegname lo fa meglio...


Eh?
Tu hai scritto:



Ed io ti ho portato l'esempio di quanto sia importante porgersi con gli altri e di come influenzi il giudizio che si ha di una persone (o azienda). Se proprio non ci arrivi considera la nazionale come un prodotto preparato e confezionato da Lippi e le conferenze stampa come dei keynote


Che è esattamente il concetto che ho espresso io


hey guarda che l'interfaccia è importante!!!11111 e non scassare!!!!11

@Goran:

Scelgo l'iphone:

1) Ci sono svariati programmi di cui ad oggi non trovo eguali su android, programmi che uso per studiare e/o lavorare.

2) Ogni prodotto apple che ho comprato, qualsiasi problema hw mi è stato risolto. Molte volte al limite della garanzia e con celerità. L'assistenza mi sembra ottima e non riserva brutte sorprese (almeno nella mia esperienza).

3) la svalutazione... Apple fa 1 telefono solo l'anno e mediamente lo stesso telefono è supportato ancora per anni a venire, se lo vendi dopo 1 anno qualsiasi prodotto apple mantiene almeno il suo 50% di valore (il mio 3g l'ho venduto a 300€ quando si sapeva che sarebbe arrivato il 4g). Htc/nokia etc attuando la politica di mille dispositivi oltre a tirarsi svariati problemi a livello sw, svalutano molti prodotti, soprattutto se non sono top gamma.

4) A me sembra tanto che questo settore sia trainato da apple e non per i fanboy, che sono una micro fetta del mercato, ma perché la apple ha trovato il giusto mix tra tecnologia-durevole e facilità d'uso che rende l'iphone utilizzabile anche da persone lontane da questo mondo, apprezzando i vantaggi di una tecnologia generalmente riferita solo ai "pro". Un anziano con android non lo vedrai mai, con iphone si.

si ma ti puo' stare sul culo lippi ma la nazionale e' una cosa a se stante, se fa cacare la critichi a prescindere da lippi, se gioca bene la elogi a prescindere da lippi.

e allora di cosa stiamo discutendo?
La mia esperienza con l'assistenza Apple è pessima, mi sono trovato molto meglio con quella Asus (tanto per dirne una).
Non capisco se sono un "caso strano" io, o se questa cosa dell'assistenza Apple va avanti soltanto per sentito dire (in generale intendo, non nel tuo caso).
Sicuramente io non sceglierei Apple per l'assistenza.
premetto che non ho mai avuto in mano un desire (ho solo un ipod touch 2g), ma io la vedo così:

hw: il desire ne esce vincente a meno del touchscreen. Il bug del multitouch non è affatto una questione di poco conto ed è molto grave. Il touch del mio ipod è un touch coi controcoglioni e funziona da dio: non ho mai provato quello di cellulari di ultima generazione, non posso fare un confronto.

sw: l'iOs è un buon sistam operativo. Per chi non ne capisce un cazzo. E' intuitivo, reattivo e non ti fa preoccupare di nulla. O meglio, non ti da la possibilità di fare nulla. Per la persona comune che non si preoccupa di avere un sistema ultrapersonalizzabile e aperto a qualsiasi sviluppo, ha trovato il vaso di pandora. Quando però vuoi spingerti un pochino oltre... beh ti trovi rinchiuso nella gabbia di mamma apple.

store: mai provato l'android market, non posso fare paragoni. Quello della apple è buono perchè ha veramente un numero spropositato di app, ma solo perchè è nato prima. Dal lato sviluppatori però, faticare per creare un'app e poi vedersela rifiutata per motivi futili non è proprio il massimo. Anzi non svilupperei mai sotto queste condizioni.

Sync: il fatto di dover utilizzare itunes per sincronizzare musica/calendario non mi piace per niente. Per la musica voglio collegare l'usb, spostare ciò che mi interessa nel telefono e poter utilizzare il suo software per ascoltarla. Così per i video. Riguardo al calendario, il vantaggio che ha android è enorme: l'integrazione con i servizi di google, accessibili OVUNQUE con una QUALSIASI connessione, è suo punto di forza. Io utilizzo calendar/gmail/reader quotidianamente, ad arezzo, a bologna, in viaggio ed ho sempre tutto sotto controllo. Ovunque. Capite le potenzialità?

Espandibità: desire. Sull'iphone finisci i GB e ti attacchi al tram. Con il desire puoi cambiare la sd.

Prezzo: desire. Nient'altro da aggiungere.

Aggiornamenti: direi che nessuno dei due ne esce completamente vincente. Per l'iphone si rischia di essere tagliati fuori solo perchè hai un telefono di 2 anni fa, non sta nè in cielo nè in terra. E stiamo parlando solo di un cambio di sfondo. Dall'altra parte finchè android non deciderà di cambiare filosofia (ed è già in programma con android 3.0) riguardo l'interfaccia utente, non lasciando che i produttori di cellulari personalizzino in modo esclusivo il telefono (vedi htc sense che anche se è bella da vedere, limita gli aggiornamenti ufficilai) ne limitano l'aggiornamento.

In definitva sceglierei android.
Poi diciamolo, apple sta avendo numerosi problemi che non sarebbero dovuto esserci: segno che anche loro non hanno più la situazione totalmente sotto controllo come era un tempo. Vedi problemi di antenna, display. Non posso aspettare sempre la v2 di un dispositivo per avere la versione definitiva


A un mio amico che ha mandato l'iphone in assistenza visto che gli si era lotta la levetta che mette il silenzioso gliel'hanno sostituito. Pero gli han chiesto 200 euro.

Non mi pare una grande assistenza.