iPhone 4G-HD



Ma vai a trollare a casa tua

Settimana prossima posterò le foto da Londra, kk?
Kk
ODDIO I POP CORN


scusa ma questa e' una puttanata.

Froyo arrivera' addirittura sul dream... fai te.

Che poi tu stia parlando dei vari produttori di cellulari, ok.. io parlo di Android.

Ora non so con iphone come funzioni ma non credo che tu possa installare ios4 sull'iphone 2g...

Apple non fa confusione, apple te la mette nel culo ALMENO 1 volta all'anno con la questione dei fw.

e comunque, per lavoro, io non ho mai visto nessuno leggersi un pdf su un E65/blackberry/milestone. Non dite puttanate per favore.

edit: ma poi dove son finiti quelli che quando usci' l'iphone 3g replicavano ai problemi di mms, copia/incolla, etc... dicendo che "bastava sbloccarlo"?!
edit n.2: tecnologicamente, a me, l'iphone 4 piace.


forse avevo capito male io, forse hai capito male tu, forse abbiamo esposto male...

comunque sto dicendo questo stesso principio

secondo me, non è necessario iphone per leggere un pdf, secondo me si può fare tutto con telefoni che costano molto meno..

sul discorso tastiere, non condivido...ognuno ha la sua opinione...ma le mail che uso io da terminale, a volte sono lunghe a volte semplici risposte mirate...ma t9 o qwerty non ho mai notato differenza (sarò veramente skilled col t9, che ti devo dire?!).

tuttavia, credo che se tu sia così tanto powa da dover leggere pdf ogni 30 secondi, spedire mail ogni minuto e non so cos'altro, fatti un portatile da 7" che sarai sicuramente più comodo..
Comunque l'iPhone non sbloccato non ha senso.


no infatti.... il software, il supporto e l'assistenza non riguardano il telefono in se stesso

ma che stracazzo stai dicendo


è una puttanata un par di palle. E' così al momento

delle promesse non me ne faccio niente, sono mesi che i possessori di dream aspettano l'aggiornamento e stanno ancora lì come fessi

apple non lo mette assolutamente in culo coi fw... l'iphone 2g ha un hw vecchissimo, nessuna funzione del nuovo fw girerebbe in modo decente

è come pretendere di installare win7 su un pentium2... non mi pare che la gente si lamenti perchè non può

il mio punto di vista:

in hardware fino al 3gs anche il piu merda dei htc li bruciava senza problemi e non si discute.
Il 4 effettivamente ha azzerato il divario che c'era tra i due, quindi a parità di cpu, ram, batteria si riduce tutto ad una mera scelta tra l'hardware opzionale (bussola, giroscopio, barbecue, etc) e l'iphone 4 sembra averne in maggior quantità.
altro fattore importante il touch: non so se gli ultimi touch sono degni di quello dell'iphone o meno (sulla carta leggo che non c'è ancora il multi touch. possibile? ).
tra l'htc e l'iphone scelgo il secondo. (*)

in quanto sistema operativo inutile dire che android è piu che altro os da gente smanettona e 15 spanne sopra in fatto di customizzabilità.
poi se vogliamo prendere la facilità d'utilizzo l'ios è leso-proof e guadagna punti da tutti i buchi, ma uno che fa colazione con caffelatte e bash interessa poco, anzi, uno che vuole smanettare ha le mani legate con l'ios. forse molto per il fatto che è strutturato alla cazzo e si puo' accedere a troppi file "sensibili" per il sistema.
l'android da quanto ho visto invece è ben organizzato in poche cartelle (mi ricordo come cartelle principali user, system, bin, media e basta) e anzi molte applicazioni nel market mirano al cambiare parametri di sistema, tipo overcpu (o come si chiama) ed affini. (*2)

in ogni caso il punto di forza dell'iphone è e rimane il fatto che nell'appstore ci sono un ultravaccaio di app (*3) per il quale un utente sceglie l'iphone come dispositivo multimediale rispetto al htc.

il prezzo secondo me fate tante seghe mentali ma alla fine è ininfluente che sia 300, che sia 600.
se uno vuole un cellulare a tutti i costi, risparmia e poi compra. se uno non se lo puo' permettere al momento non se lo compra e non si butta generalmente su seconde scelte (sempre se non gli è caduto nel cesso il cellulare e ha urgenza di sostituirlo)

capacità entrambi i cellulari hanno alte potenzialità ma in un modo o l'altro limitate.
l'iphone ha una vasta gamma di applicazioni, ma customizzabilità zero
l'android ha una vasta gamma di opzioni, ma veramente un parco applicazioni limitatissimo. giochi di qualità in primis.

ed infatti continuo a belivarci duro sulla possibilità di fare un porting completo e funzionante di android sull'iphone corredato di dual boot.
il cellulare definitivo


Spoiler

(*) il fatto che mi fa proprio girare i coglioni è trattare i clienti come materia organica anfibia comunemente detta merda. quando compro un prodotto e rimango stupito dalle sue potenzialità molto probabilmente hai guadagnato un cliente abituale.
e quando compro da una azienda come la tua lo faccio perchè sono sicuro che non usi scarti di materie prime e fai dei prodotti comunque longevi.
ma cazzo, ogni fottuta azienda ammette i suoi errori e fa felici i suoi clienti perchè vuol dire che l'azienda ci tiene. o se non gli ammette si limita ad un "sappiamo del problema stiamo risolvendo, non scassateci 'o caz".
non credo che una persona razionale che ad un errore cosi ASSURDO di progettazione (si cazzo, è un aborto, manco nella xbox360 hanno fatto cosi' cagare) ti risponde con "non prenderlo cofì " e "guardfa che in tutti i fellulari fi abbaffa il fegnale fe lo tieni in mano "
fottuto lavori, possa venirgli un ictus fulminante la prossima volta che scrive trollate simili troia merda
per non parlare dei materiali spacciati resistenti come diamante, titanio kryptonite ed adamantio che si sfondano alla prima caduta.
mi stai prendendo per il culo, se spendo 600 euro voglio 600 euro di materia prima utilizzata e non 100 di cellulare e 500 di mela apple sul retro.

(*2) ininfluente all'acquisto ma:
oltre al fatto che programmare su android sembra molto piu' facile rispetto ad ios per pubblicare le app non c'è unatantum da pagare (smentitemi nel caso) come con apple che sono ben 99$.
uno sviluppatore individuale se vuole rilasciare una app gratuita deve per forza metterla a pagamento per il primo periodo per recuperare i 99$ persi.

(*3) quale magari, i poveri stronzi che son rimasti con i vecchi iphone hanno un sacco di app acquistate ed è grande fattore incidente sulla scelta del cellulare successivo.
non è aria fritta, basta fare una prova su all gamez chiendendo a gente come tuco o niymiae "cancelleresti il tuo account steam?", credo di affossino di merda in un nanosecondo .


non ho nessuno dei due ma nel dubbio htc

ma scusate sicuri non sia fake la storia della risposta di jobs che dice che "lo tieni in modo sbagliato " ?

mi sono perso il link

C'è anche gente che vuole un cellulare, ma non è tutti i costi.
Io vivrei anche con un troiaio da 30 euro, però è un anno che, grazie alla spesa limitata (rispetto al resto) del mio Dream, sto usando Android (ed ora c'ho su la 2.1).
Io non spenderei MAI >= 600 € per un telefono, QUALSIASI cosa sia.


Ueeee bimbonutella ti ha già buttato giù dal letto la mamma?
Assistenza e supporto secondo se sono un servizio che offre il produttire o una caratteristica del telefono?
Che io ricordi, siamo a circa 35mila appz. Non esattamente una caccola.Eh. Ma anche "sticazzi" però.[IMHO]
Considerando sistema, hardware, prezzo e capacità, a me sembra che il desire sdrai QUALUNQUE altro telefono sul mercato. Anche il nexus.

Sull'hardware siamo lì, possiamo giusto fare due considerazioni spicciole su facetime e filtro ambientale:

- filtro ambientale del n1:
teoricamente una figata, prende in input quello che dici E il rumore ambientale, poi fa la differenza e invia soltanto la tua voce. Il problema è che a trarne vantaggio è CHI ASCOLTA, non chi ha il n1 , ovvero se siete in un cantiere edile col vostro n1 e state chiamando zia Peppina alla stazione Termini sul suo 3330, lei sentirà (nei limiti del suo udito ) soltanto la vostra voce, voi sentirete la voce di zia Peppina E quella di un altro migliaio di stronzi. Teconologia interessante, ma valida solo se diffusa.

- facetime
ho letto che funziona soltanto via wireless, il che ne fa una carabattola al limite dell'inutile.

Il desire è invece un telefono senza fronzoli inutili. Ohibò, la roba di cui sopra effettivamente è appetibile, ma cacciare altri 200 euri per qualcosa che posso utilizzare sporadicamente oppure per qualcosa di cui beneficiano altri... meh.

Prezzo: desire < all, ma a sto giro essere "minore" è meglio, quindi desire winna a manine basse basse. Trovato uno shop che me lo allunga per 440 euro, con possibilità di allungare la garanzia a 4 anni (+30 euri). Ok, il prezzo è giusto.

Capacità: tolte quelle derivanti dalle differenze hardware, desire telefona (!!!), manda sms (!!!), fa le foto ecc ecc. Tutto quello che ci si aspetterebbe da uno smartphone.

Sistema: sono gusti, a me piace mooolto di più android anche in una futura ottica di sviluppo. Anche non considerando quest'ultima, con un terminale android hai la sensazione di avere in mano un terminale UTILE, in grado di darti informazioni, di supportarti, di cavarti dagli impicci quando necessario, insomma il piccolo androide è un po' come il genio della lampada: quando hai un problema ti basta strofinare lo schermo.

Considerazione finale: perché android possa essere considerato superiore ad ios, PER ME, è sufficiente questo (SI', funziona, e SI', è una figata):

figata l'ultima roba.


Condivido tutto però c'è da dire che l'iphone regge il prezzo molto meglio.
Io un anno fa ho comprato un HTC Dream usato di 2 mesi a 245 €, nuovo costava 430 €.
Immagina uno che l'ha comprato nuovo e vuole rivenderlo oggi (dopo 1 anno e con ancora 1 anno di garanzia). Quanto ci prende ? Pochissimo...


una volta all'anno? questo e' il primo firmware che non puo' essere installato su tutti i device ma lascia indietro iphone e ipod touch del 2007 cioe' di 3 anni fa.
1 volta all'anno, si come no. manco sai di cosa parli.

I possessori di Dream puo' essere che avranno Froyo ma intanto si sono saltati la 2, la 2.1 e per ora anche froyo, e questo non mi pare granche' come cosa sopratutto per uno che deve acquistare, come posso sapere che il desire non sara' abbandonato fra un anno?

le caratteristiche del telefono sono elencate sul sito apple e sono le solite, touchscreen, sistema operativo per lo piu', il resto e' il contorno che c'e' su tutti gli htc ormai. il plus sono proprio le cose che ha detto kelvo. plus per chi vuole quelle cose ovviamente.
Le diatribe apple-fans resto del mondo mi hanno sempre fatto spaccare, dai tempi delle elementari - quando un mio compagno carico di soldi ci invitava a casa sua e sboronava facendoci giocare con il mac di suo papà; io all'epoca potevo solo fare esperimenti con il C64 del mio vicino di casa.
Poi lui non è riuscito a laurearsi, ma vabbé, questa è un'altra storia... continua a comprare apple (e a usare i soldi di papà).

Quando sento parlare di "nuova roba apple" non posso fare a meno di pensare a un mio collega (che non ha il mutuo da pagare) che ogni nuova uscita della apple la accoglie con "figata! Eeeeh, però le cose le sanno fare belle eh... comunque il miglior sistema oerativo che esista... si, ma col cazzo che ci spendo tutti quei soldi..." - e alla fine compra tutto. Ma *tutto* eh.

Che sia iPod, iPhone, iPad, iMac, MacMini - non fa differenza. Ogni volta trova almeno due o tre prodotti migliori per rapporto prezzo/prestazioni, chiosa con un "se proprio devo piuttosto mi compro quell'altro" (se proprio devo?!?)
Infine compra apple.

Intendiamoci, va tutto bene eh - alla fine ognuno si toglie gli sfizi che vuole; solo che l'autoconvincersi che "apple in fondo è meglio" fa oggettivamente comodo; perché più o meno tutti hanno il loro modo di "piazzare" la propria persona sul mercato della carne umana, e un telefonino non è poi così diverso da un paio di jeans o dall'ultimo iPod - appunto.
Una volta era walkman, ora è iPod.

Basterebbe avere l'onestà, anche fosse solo "intima onestà", di ammettere che - nella maggior parte dei casi - compro apple perché è figo.
comunque se il coso dei display gialli e' effettivamente auto fixante con l'evaporazione rimane il problema della ricezione, che pare (pare eh) sia in fase di fix:
http://www.macrumors.com/2010/06/27/steve-jobs-on-iphone-4-signal-issue-stay-tuned/

se non e' hardware lo fixano se e' hardware sono gran cazzi amarissimi.


ti e' chiaro che nessuno ha detto che apple e' er mejo in ogni caso e qui la gente compra o non compra in base a esigenze diverse? no perche' sta tiritera che compra perche' e' figo puo' valere per il truzzo del parchetto che fa le penne in motorino, non per i nerd sui forum di nerd.