iPhone 4G-HD



al tizio per poco non gli esplodono le mani dalla pressione che sta esercitando


*
Come godo

I tried to do the little trick where you hold the iPhone 4 just with your left hand and all your bars drop away until you have no service. Note to readers: Don't do this in a crowded intersection during rush hour. I felt my phone slip from my awkwardly positioned fingers—it hung for a moment at the end of my ear bud cord, like a bungee jumper moments before his cord snaps—and then I painfully watched as it tumbled over the curb in a sudden whirl of annihilation.

manco sapete leggere


Mmm nì, non ci avevo pensato ma per una società che ha investito moltissimo nella usabilità dei suoi sistemi operativi (con risultati eccelsi sicuramente) anche questo è un bel mezzo fail...

Il problema andrà risolvendosi col tempo (con l'aggiornamento delle app) ma adesso come adesso l'utente medio che non sa cos'è il multitasking vive nel terrore di chiudere una applicazione non sapendo se gli terrà o meno i dati (ovvero: se è multitasking capable li terrà, altrimenti no).
boh volevo prenderlo al day one ma magari mi prendo un 3gs usato e aspetto la rev2 del 4
si vabe' se l'app viene aggiornata o meno con le nuove skill del multitasking sara' dovere di chi l'app la fa o no? cioe' qualunque cosa e' colpa di apple? tutte le app serie si sono aggiornate con il supporto, e' per questo che apple da le beta in anteprima agli sviluppatori, per fare in modo che muovano il culo.
fail

volevo postare l immagine di c&h dell iphone ma è gia passata per immagini lolline

edito


Assolutamente, e da questo punto di vista è da tempo che Apple punzecchia i dev per questo motivo, il problema di "usability design" però resta: l'utente medio che non sa manco cosa sia il multitasking, ma sa che adesso le app quando le chiudi possono mantenere il contenuto... sarà sempre nel dubbio se l'app attuale lo farà o meno.

Forse avrebbero potuto inserire un piccolo alert per le app non multitask ad esempio Ma magari non è nemmeno questa la soluzione migliore. Non è certo comunque un problema grave eh, è solo strano che una cosa così sia sfuggita a chi è maniacale nella cura della usability.
Dovrebbero almeno regalare il bumper...


A quanto mi risulta le app quando vengono chiuse possono salvare i dati (indipendentemente dal multitasking), ovviamente sta al programmatore di turno essere un tantinello intelligente e mettere un "SalvaDatiSalcazzo" nell'"onClose" dell'app.

Poi tu fai il ragionamento da utente gia' piu' esperto che si pone il problema "cazzo ma se non e' multitasking io ora chiudo e perdo tutto".
Devi porti il problema da utente target Mac... ossia non porsi il problema, io so che premendo il pulsante grande torno alla home e ripremendo l'icona colorata torno alla app.


PS: per risponderti a prima non sono il figlio segreto di stefano lavori e non ho azioni mac, sto solo cercando di trovare meno gente possibile davanti il mac store al day 1




lulz

Si, su questo non c'è dubbio: è innegabile che Apple sta cadendo proprio sui suoi punti di forza. Ha fatto dell'usability (e della qualità costruttiva) il proprio cavallo di battaglia.

Ed ora che fanno? Aggiornano un OS per cellulari (ottimo per carità, a parte gli ODIOSISSIMI alert pop-up) con un multitasking un po' meh e fanno uscire iPhone con i tasti del volume montati al contrario e che hanno problemi di ricezione.

Troppa fretta? Pressioni? Bò.
Sto iPhone 4 secondo me e' nato sotto una cattiva stella

A cominciare dalla faccenda di Gizmondo ed arrivando a sta brutta rogna dell'antenna

Aggiungendo poi che le features introdotte sono francamente marginali direi che chi ha un GS puo stare "bello paciarotto" e sereno

* io per dirti, preferirei quasi un 3gs, non fosse per la batteria
il problema della ricezione e' una bella rogna, bisogna vedere se bisogna mettersi in una posizione specifica oppure tenendolo normalmente si verifica che ancora non l'ho capito.

per il resto non mi pare proprio che siano cose marginali le cose introdotte, a me per esempio della fotocamera non fotte niente ma direi che da 3 a 5 con flash che registra in hd non e' una cosa marginale. il display poi rimane il punto di forza.


si ma cazzo, voglio ripetere il successo di MobileMe?

sì ma borzo, sono cose che domani htc ti fa meglio, la cosa fantastica dell'iphone secondo me era il touch, tu dimmi quanto diavolo di tempo c'è voluto perchè qualcuno creasse un touch paragonabile a quello iphone, ed era già perfetto nel lontano 2007, ce ne rendiamo conto? ora che pare che con i nuovi capacitivi il gap sia stato colmato non vedo nulla di così lontano e irragiungibile, se escludiamo ovviamente le apps per il gaming.... perchè con così tanti dispositivi android non potrai mai fare dei giochi che sfruttino bene il telefono visto l'hw che gira... idem winmobile nokia bb e altri...


Così puoi vedere ad una risoluzione esagerata il tuo telefono perdere segnale


ti basta cortocircuitare con la mano il gap che c'è, quindi non è cosi raro che capiti se lo impugni con la sinistra.

Che poi impugnare con la sinistra mica è cosi raro, voi quando chiamate e state cercando un numero telefonico con che mano tenete lo smartphone?
Sì ma stiamo discutendo di "quanto teniamo il cellulare sulla sinistra" a causa di un problema dell'iPhone, non so se mi spiego E' una cosa inaccettabile, per un cellulare normale, figuriamoci per uno smartphone da 700 euro.

Con Jobs che ha pure la faccia come il culo a dire "lo stai usando in maniera sbagliata"