iPhone 4G-HD


... ti do una notizia allarmante: QUASI TUTTO si rompe. Ed il fatto che ci siano siti appositi per riparare un SOLO apparecchio non è, o almeno non solo, indice di fragilità, anzi. Magari è così venduto che il ripararli porta solo introiti in più.

Perché è ovvio poi che l'unica cosa che fanno è RIPARARE IPHONE. Solo quello. Non è un sito vetrina, no

La bava alla bocca



La Apple non è mai detto che è indistruttibile, suvvia


Ma pensa te... avevi la risposta addirittura prima del tuo post.

Ma pensa te, potevi aspettare un altro po'.
kaldais, il video del nexus mi dimostra che sotto un po di prove resiste (il che comunque è tutto da vedere).
non è un video del ceo che dice "è fatto con lo shuttle!!!111" senza dimostrarmi la resistenza, come ha fatto qualcun' altro
Ma guardate che nel video dice che il vetro "è 30 volte più resistente del precedente". Punto. Non è che cominciano a far sparate "ommiodioh è supermegaresistente fatto con i componenti della nasa , non si romperà mai straitranqui "

Anche perché soprattutto in USA ci devono andare con i piedi di piombo a fare affermazioni del genere. Se poi ci sono i fanboy che cominciano a far sparate come quelle dello shuttle, che cosa ci può fare l'Apple?
Ma fosse anche il telefono indistruttibile e più fashion del mondo, di cosa state parlando? è uscito froyo...è già old l'iphone


Ti rispondo anche qui apn.

Il punto non è "che il vetro si spacca", ci mancherebbe pure: è vetro. Io rispondevo ad un post di qualche pagina prima in cui si dipingeva il vetro quasi come "magico", indistruttbile, insomma una rivoluzione. Non è così, per quanto possa essere più duro è sempre vetro e come già ho detto sempre qualche post più sopra, più è duro più è fragile.

Per carità l'iPhone 4 è un gran telefono, a me non piace esteticamente ma questo è soggettivo, però è indubbiamente tecnologicamente il terminale di punta del mercato smartphone, ad oggi. Io punto il dito però verso i modi di fare che ultimamente stanno trasformando Jobs da creativo visionario ad imbonitore: sembra che tutto ciò che proviene da cupertino sia qualcosa di veramente al di fuori del possibile, magico, incredibilmente perfetto. Non è così anche loro devono giocarsela con le leggi della fisica e con ciò che il mercato propone, possono innovare ma non varcare barriere impossibili.

Quindi: il "gorilla glass" dell'iphone si rompe e si graffia al contrario di quanto molti sono portati a credere (e continuano a spergiurare manco fosse una fede).

Discorso che farei per qualunque telefono sia ben chiaro, compresi nexus one e compagnia bella che montano schermi in vetro ugualmente fragili.

E' una storia vecchia, comunque. L'Apple (ed i suoi "adepti") si son sempre posti in questa maniera qui, fin dai tempi del Macintosh. Non è mica una novità Steve Jobs messia.

Il fatto è che oggi, con iPhone, questo fenomeno si è ingigantito, vuoi perché sono aumentati i fanboy, vuoi perché ormai anche la stampa è fanboy Apple


veramente è stato detto (nella presentazione di steve) proprio che il vetro è lo stesso di quello di treni ad alta velocità, aerei ed elicotteri

una domanda, quei siti di riparazione non ufficiali apple (tipo quello linkato da punisher) come lavorano esattamente? sono autorizzati dalla apple, comprano direttamente da loro in grosse quantità? o come un qualunque negozio di pc fanno riparazioni di tutti i tipi. Lo chiedo perché la apple a differenza di altre aziende mantiene sempre una certa "esclusività", nelle presentazioni, nei punti vendita, nelle riparazioni ecc.
il problema è che ingantendo probabilmente le notizie cominciano ad arrivare anche alle orecchie di chi un minimo di cervello lo ha
a prescindere che siano ottimi prodotti eh, io stesso ne posseggo, è tutta la politica di marketing e di prezzi che mi sta sulle palle.
comunque una mia amica che lavora in vodafone mi ha detto che tre sarà il primo operatore a venderlo a metà luglio circa, verosimilmente come l'anno scorso intorno al 17
vodafone lo avrà solo da agosto in poi e non si sa ancora con quali accordi commerciali

E poi ha terminato la frase con "QUINDI ad un impatto non si romperanno mai?"

Si ma qua si torna alla solita cosa, che c'entra l'Apple se ci sono i fanboy senza cervello?


guarda che io stimo apple come corona, come i cartomanti e come quelli dell' oroscopo.
se riescono a far leva sulla stupidità della gente guadagnando fama e successo, sono persone molto ingegnose e da ammirare


"Una volta" i "fan boy" apple erano pochi e soprattutto preparati per cui erano in grado di presentarti facilmente i veri lati positivi dell'oggetto/software di cui ti stavano parlando.

Ora che il fenomeno è più mainstream ci sono nmila buzzurri creduloni che pontificano di qualità incredibili solo "perchè l'hanno sentito dire". E' anche vero che sono ben cazzi loro, però un po' la cosa da fastidio eh.
Tra l'altro immagino che all'Apple dia davvero tanto fastidio la presenza di questi fanboy senza cervello che comprano in massa i loro prodotti senza darsi dei perché.

E si... gli darà proprio tanto fastidio, soprattutto a Steve Jobs che poi in conferenze e stronzate varie utilizza termini come "IT'S MAGICAL!!!!!"


no, non l'ha detto ma tutto quelle che esce dalla bocca di steve viene ingigantito over 9k e se dici "vetro di aerei" il fanboy capisce "lo potrò usare anche come martello pneumatico da quando è resistente"
Non ho ben capito l'utilità di usare vetro come materiale della scocca.


Per il retro? Estetica nessun altro motivo.

E ci può anche stare eh, l'importante è che chi lo prende abbia ben presente che ha in mano qualcosa che si può facilmente rompere.

Ohh sì, da un bel po' fastidio, ovvio. Come da fastidio l'esser etichettato subito come fanboy se possiedi un aggeggino Apple

Pensa te che che stronza la Apple che vuole vendere i suoi prodotti e farsi una base d'utenza affezionata Non vuole farlo nessuno


Scelta bizzarra.