Stanno aggiornando la pagina sul sito vodafone, preparatevi

ah

beh allora si butta
io ho passato solo dogane agli aereoporti, mai via terra non so come sia

mi credevo furbo

comunque fottesega io non lo compro... per upgradare il mio 2G aspetto l'anno prossimo per vedere cosa tirano fuori dal cappello magico, magari un bel 32 gb come modello base e abbassano i prezzi (se come no).
nah non avrei problemi di dogana.... ci vive lì, e torna ogni 3 mesi...
comunque boh pure la livignata è stuzzicante
Sono armati con i cani, non ispirano fiducia

Più o meno.
Alcune cose a livigno effettivamente convengono (io ci ho comprato un orologio risparmiando circa 100 euro sul prezzo "italiano"), altre invece costano allo stesso modo, ad esempio mio fratello si voleva comprare una macchina fotografica, alla fine l'ha presa da mediaworld pagandola 5 euro in meno che a livigno.
Per l'iphone non saprei, prima di andarci a vuoto sarebbe da informarsi perchè il rischio di arrivare lì e pagarlo uguale c'è.
Comunque i prezzi dipendono dalla distribuzione non dai negozianti, ormai livigno è un enorme bazaar ci sono più negozi che cristiani e non conviene fare i furbi sui prezzi.
Addirittura alcune cose costano meno anche pagandoci sopra l'iva.
Lo dico per chi non conosce livigno: per tornare si possono fare due strade, una più lunga che però passa solo dalla dogana italiana ed una più breve che invece attraversa un pezzo di svizzera (e quindi due dogane).
Ovviamente passando da quella italiana il rischio di essere fermati è inferiore e sono diversi anche i livelli di "tolleranza", nel senso che dall'italia ad esempio è legale "esportare" una quantità superiore di determinati beni (es: zucchero, alcool, etc).
Resta il fatto che i controlli a campione li fanno eccome (li ho visti varie volte) e in più c'è la leggenda metropolitana che siano i negozianti ad avvisare direttamente i finanzieri di determinati acquisti.
in poche parole:
italia merda
mi tengo stretto il 3g
italia merda
mi tengo stretto il 3g
1. forse sarebbe meglio vedere i prezzi ufficiali prima di farsi prendere dal panico [edit: Ok, Panico!]
2. non è chiaro, ma sembra che il 3Gs costi un botto ovunque, i prezzi che conosciamo noi per gli stati uniti sono con contratto
3. ma qui lo avete tutti senza contratto? conviene davvero?
4. quanto spendete al mese tra chiamate ed internet sull'iPhone?
2. non è chiaro, ma sembra che il 3Gs costi un botto ovunque, i prezzi che conosciamo noi per gli stati uniti sono con contratto
3. ma qui lo avete tutti senza contratto? conviene davvero?
4. quanto spendete al mese tra chiamate ed internet sull'iPhone?
l ultima mia bolletta era di 200 euro tra messaggi e chiamate...
e ho il 3g 16gb senza contratto
e ho il 3g 16gb senza contratto

miii, ma passi la vita al telefono o hai un piano tariffario dimmerda?
Io ce l'ho senza e mi è convenuto. Come spese mensili ho mediamente 15-20€ di traffico telefonico e 12€ fissi per Internet, ma una parte la copro con le autoricariche.
con la livignata ci viene a costare sui 570 euro...
@obsidian: scusa? e con che operatore?
io cmq spendo dai 20 ai 30 al mese, ricaricabile.. anche se meditavo di passare ad abbonamento
io cmq spendo dai 20 ai 30 al mese, ricaricabile.. anche se meditavo di passare ad abbonamento
il 16 o il 32?
no perchè a sto punto fanculo dubai e livigno e lo faccio comprare ad un altro mio zio con la p. iva....
il 32.
720-144=576
ma volevo dire....se lo facessi prendere all'azienda?io do i soldi e glielo faccio prendere ,c'è qualche controindicazione?
Che io sappia, se fa un controllo la finanza puo' rompere le palle all'azienda chiedendo dove e' il bene acquistato per uso aziendale. Che faccia un controllo a te e' piu' difficile, ma anche li' se capita ti chiede perche' ce l'hai se non sei dpendente ecc... Nulla che in Italia non si possa passare con un avvocato

Meno problematico e' l'acquisto per uso promiscuo, in quanto se non e' in azienda possono dire che e' a casa (abitazione privata non soggetta ai controllo della finanza senza mandato). Rimane il fatto che possono rompere le balle per l'altro motivo se controllano te. L'uso promiscuo pero' ti fa scaricare solo il 50% dell'iva, quindi e' 720 - 72 = 648.
Questo dal punto di vista strettamente legale (se non mi sto sbagliando), poi vedo e conosco gente che si fa comprare pc e auto in questo modo e non ho mai sentito di inculate.
no vabbè lasciam perdere.
se devo prendere l'inculata è giusto che la prenda solo io,quindi Livigno FTW.
certo che livigno son 300 e fischia km d'andata e altri 300 e fischia di ritorno...
per un telefono
per un telefono

vedilà così,quando arrivi ti fai il pieno alla macchine che è senza tasse

Con Tre. Ho la Super7 come tariffa e ricarico 20€ ogni mese per aver la tariffa agevolata quello successivo (15c verso tutti senza scatto alla risposta, sms a 7c verso tutti). Già con quel tipo di tariffa spendo molto poco, mentre per i dati ho la Naviga3 7 giorni (100mb al giorno, ma puoi anche fare la 30 giorni, 50mb al giorno e 9€ al mese).
super7 rulla
ho praticamente l' n96 a gratis (n96 che girewrò sull' altra scheda e questa la terrò per il 3gs
)
ho praticamente l' n96 a gratis (n96 che girewrò sull' altra scheda e questa la terrò per il 3gs