iPad, che ce l'ha?

e' una genialata!
ma per un uso in divano di casa
e' uno spreco, si comportano egregiamente i portatili alla stessa maniera gh
perchè fare le cagate fashion è sempre stata la punta di diamante della apple.
qualunque prodotto che hanno fatto sono sempre stati i primi e gli altri hanno sempre seguito a ruota clonando i loro prodotti, chi piu' o meno simili.

l'os con le finestre l'hanno inventato loro
il personal computer l'hanno inventato loro
l'ipod l'hanno inventato loro, a ruota ci fu il boom degli ipod
i telefoni completamente touch l'hanno inventato loro, a ruota tutti fanno telefoni touch capacitivi
fanno l'ipad e mo tutti si metteranno a fare tablet

tutti prodotti stupidi ed intuitivi all'utilizzo che anche il piu negato saprebbe utilizzare e che fanno una porca figura in casa.

non voglio comunque difendere la apple, anche io sono dell'opinione che debbano andare affanculo preferirei 20 volte di piu un tablet, piu grosso ma comunque con le funzionalità di un os vero e proprio
iPad e' un furto, i reader a 300 euro nn si discostano troppo .....


Quoto kiskkisk.
Se Apple riesce a beccare quel target, oltre allo schierato numero di fanboy, fanno il botto.

Semplificare all'inverosimile l'accesso a internet+email a quella fascia d'utenza, con in piú un lettore audio/video a disposizione, potrebbe essere una combo mica male.

"
Babbo guarda!
-con questa icona vai su internet e ti leggi repubblica e la gazzetta
-con questa leggi le email che ti mandiamo
-con questa ascolti la musica sessantottina che ti piace tanto
-Hai un qualsiasi problema? Schiacci il pulsantone ed esci
"

Babbo:







vabè fai te, io se leggo una cosa non voglio zoomare in continuazione.
per navigare (fap) su safari con l'iphone ogni mattina era una tragedia...


Quarzi. community minima, tecnologia e-ink, roba che si spegne finchè non cambi pagina. 300 euro solo perchè c'è poca gente che li usa, ancora.

Per l'ipad, invece, sticazzi.


Se intendi "lettore mp3" direi proprio di no.


Si ok, ma a me sinceramente viene male a spendere 800 euro per un robo che praticamente mi serve solo per fare il figo, andare su internet e sentirmi la musica..boh

Poi dicono che c'è crisi..intanto stanno tutti a picchiarsi per prendersi l'aiped

:Orsobaffanculo:


Perché Microsoft come ha conquistato il mercato scusa?




Addio, mia cara e dolce linea di comando Unix


questa è assoluta verità

hanno sempre fatto delle introduzioni geniali da questo punto di vista
hanni inventato il pc (e poi si sono persi per problemi interni, finchè jobs no è tornato indietro, altrimenti probabilmente oggi saremmo a fare discorsi diversi su win e mac)
hanno praticamente portato sul mercato il lettore mp3
e idem per i telefoni touch


ripeto, io non spenderei mai quei soldi per un apple (neanche più per un mac, hanno perso tutta la qualità che avevano anni e anni fa in alcuni settori, grazie allo sviluppo ottimizzato di applicazioni per il loro hardware) ma IO (e quindi anche tutti voi) non sono il target migliore per fare dei ragionamenti corretti commerciali e di marketing

perchè, per quanto possiamo sforzarci, nessuno di noi può esentare di ragionare al netto del parco conoscenze informatiche che abbiamo (che rendetevene conto, anche se non siamo programmatori sono ENORMI rispetto alla media, ma veramente enormi) e quindi tutta una serie di logiche, funzionalità e feature ci sembrano superflue o inutili

ma dovete (dobbiamo) renderci conto che a casa loro c'è qualcuno che questi ragionamenti li fa molto meglio di noi
e infatti vendono tutto quello che producono


Ma c'e' gente che spende 400 euro di scheda grafica per giocare a Call of Duty e 200 euro per un paio di Jeans, via, non cadiamo nei soliti pallosissimi discorsi


iPad é reperibile per 499 euro; il prezzo é abbastanza elevato, ma non mi pare un'ira di dio per il mercato europeo e nordamericano.
Presumo che con il passare del tempo il prezzo del modello base calerá. Poi lungi da me difendere Apple eh.


Quello è diverso: han abituato l'utente a quel prodotto. Non mi dire che quando c'era dos (che ha fatto il mercato win) linux o similia non erano adeguati.... Semplicemente su tutti i pc c'era dos, si son sviluppati i programmi, TAAAAC.

Un pochino come Texas Instrument 89 titanium VS HP 50g. L'hp è una potenza, ma la ti89 ha programmi per tutto mentre l'hp no.
Cosa compreresti? La ti!
(io no, ho l'hp e la ti )


si ma dovete capire che non sono confrontabili cazzo

community, tecnologia eink benissimo perfetto ma non c'entra nulla con l'esperienza di navigazione che ti offre un iphone o un ipad

voi ragionate dall'assunto che tutti sappiano usare il computer
invece sbagliate in due cose

a) c'è una fascia di popolazione ( i nostri padri) che difficilmente si è adattata del tutto ai pc, e questi aggeggi vanno incontro alle loro esigenze
b) se pensate che la tecnologia abbia un'alta diffusione tra i giovani, ancora una volta sbagliate tutto

c'è maggiore diffusione tra i giovani di internet OGGI
ma a differenza nostra, dato che gli apparecchi sono sempre più "plug and play" e richiedono meno lavoro da parte dell'utente (si anche le macchine win) l'ignoranza è sempre altissima perchè delle nuove generazioni potete avere la garanzia che

sappiano ascoltare musica, caricare l'ipod, CHATTARE, ANDARE SU FACEBOOK

ma tutto il resto che noi nostro malgrado abbiamo imparato a fare (in un mercato pc in evoluzione) loro non sono obbligati a farlo (p.e. togliere virus, trovare e installare i programmi giusti, configurare il pc)

sono un utenza diversa da noi quella nuova in arrivo

siamo stati un'eccezione unica tra due fasce di età noi, rendetevene conto









Io ho un Texas Instruments T-99 che a metá anni '80 spaccava i culi
Texas Instruments


si ma con 499 euro ti porti a casa un robo senza wifi mi pare (correggetemi se sbaglio) e 3G, e con BEN 16 gb di memoria fissa. Cioè dai, il mio pc di 10 anni fa aveva più spazio sull'hard disk

del resto, alla Apple dal punto di vista del Marketing sono dei GENI. Sanno vendere, c'è un cazzo da dire.

ciò che vende tanto però non è detto che sia il meglio
Ero curioso di leggere cosa ne pensava il popolo dei nerd e dei smanettoni.
non che avessi dubbi, ma cmq la stragrande della maggioranza qui dentro lo boccia senza neanche averlo visto.


avendo anch'io un passato da nerd ovviamente la pensavo come voi.
dovendo però lavorarci col ipad (inizierò presto a svilupparci sopra) sono andato a provarlo.


come dice jobs è magico.


qualcuno qui dentro ha detto che è il fratello grosso del touch.
in effetti è così.

ma la sua magia sta nel fatto che realmente non esiste niente di così grosso e touch in circolazione.
quando lo avete tra le mani, vi sembra di avere a che fare con qualcosa di davvero diverso ed innovativo.
L'ipad ha una serie di assi dalla sua parte che difficilmente i concorrenti potranno riuscire a battere. (vedi i varie iphone killer che non hanno avuto un decimo del successo del melafonino). Pur essendo più aperti, più multi tasking, più free, più economici.

ovviamente il target è diverso.
innanzitutto è molto un prodotto da donne, lo metti in borsa e via.
non è per la gente che legge questo forum diciamo... la storia della mamma che lurka è vera.

Vi assicuro che se ha già venduto 2 milioni di copie non è perchè la percentuale dei mongoli in giro è aumentata clamorosamente. Hanno semplicemente capito a chi rivolgersi, aggredendo un target diverso, scoperto ed ancora lontano dall'elettronica che intendiamo qui.


c'è poco da dire. alla mela sono bravi.

adesso mi occupo di marketing.
ho letto un libro su jobs che dice: "voi non sapete cosa volete, lui si".


Void hai cannato di brutto. Io sto dicendo lo stesso di quel che dici tu, dico soltanto che, ipotizzando l'acquisto da parte di uno non nabbo, allora giustificherei solo un ebook reader (che ha features particolari), non di certo un ipad.
Per il resto basta che ti leggi il mio primo post nel topic, ho già detto le tue cose.


sgigal il ragionamento è errato

non è che sanno vendere e quindi riescono a piazzare merda a chiunque

è che stanno facendo prodotti che vanno ad indirizzare un target di utenza e una fascia di mercato che

a) non era toccata
b) era toccata suo malgrado e non soddisfatta

cioè voi pensate che stiano facendo ben digerire prodotti idioti a gente che prima era abituata ad essere più smanettona
e invece vi sbagliate (è quello che ho scritto nel mio post sulle fasce generazionali)

stanno vendendo prodotti principalmente a una fascia di mercato che era scoperta

e si, per quella fascia quello che la apple riesce a produrre è il meglio
punto


* this

il discorso è tutto li... Jobs è un genio perchè sa cosa la gente vuole, e la gente vuole le minchiatine alla ipad, il Grande fratello, ecc ecc.

dobbiamo rassegnarci a capire che noi siamo una minoranza


vabbè non ho cannato
rispondevo a tutti e non solo a te

sull'acquisto da parte di un non-nabbo leggiti il post di MordredJ