iPad, che ce l'ha?



Il fatto è semplice, se tu compri alla mediaworld il tuo mac/ipad/ipod hai la garanzia di 2 anni.
Se tu lo compri online invece no, come non lo è neanche per dell,hp,lenovo...
Perchè? Perchè loro ti fanno la fattura oppure hanno la sede fiscale fuori dall'unione europea e quindi non valgono i 2 anni.
Adesso cazzo piantatela di spalare merda sulla Apple perchè quello che fa Apple lo fanno tutti.

Se poi discutiamo sul fatto di estendere la garanzia, secondo me è meglio estenderla perchè se si rompe sono tutelato, se non si rompe amen almeno sono sicuro di avere un prodotto funzionante, poi dopo 2 o 3 anni sicuramente lo cambierò.


it's magicaaaaaaaaaaaaaaaaaal


Un mio cliente con un HP 8710w ha rotto il display perchè la cerniera era troppo dura e a forza di chiudere e riaprire è venuto un alone intorno alla cerniera...
Altra cosa, la Apple mi permette di estendere la garanzia anche dopo aver comprato il computer (anche altri produttori lo fanno) ma soprattutto io posso comprare la apple care dove voglio e da chi voglio tipo ebay a prezzi stracciati.
Estendere la garanzia Dell mi costa 300euro, io con il mio macbook pro ho pagato 150dollari, su ebay.





domanda sull'apple care.... perche su ebay usa l estensione la pago 90 euro spedita ed in italia la pago 250?


Non ne ho idea, però io l'ho presa proprio dagli usa e devo dire che funziona..
E comunque per spedita si intende email, perchè loro forniscono solo il seriale da incollare sul sito della Apple.
Perchè allo stesso tempo mobile me costa 79€ e in australia (ebay) l'ho pagata la metà?

Boh, ruberanno le scatole.

Comunque ocio che apple care avevo sentito dire, sia diventata + rognosa, vogliono proprio vedere il cartaceo e la confezione originale col seriale della garanzia, (mi pare...)...

Prima di comprarla nel caso leggete in giro.


Il venditore che me l'ha venduto aveva circa 11000 feedback, quasi tutti di prodotti apple, quindi mi viene da dire che sia uno che compra direttamente dalla apple in grandi lotti.
Falso, non vogliono vedere niente dato che la maggior parte delle volte (a parte i rivenditori) hai a che fare con il corriere o con l'assistenza telefonica..
Ah ok, boh forse ho letto male, con apple care ho avuto a che fare solo l'anno scorso quando ho dovuto sostituirla al macpro, smadonnando con i seriali, documenti di trasporto, fatture ecc ecc, comunque servizio impeccabile.
Nella documentazione ufficiale accennano solo alle ricevute di acquisto della macchina e dell'Apple Care ma niente a proposito del "pacchetto" cartaceo.
Il che ha anche una logica visto che l'unica cosa rilevante della confezione , il codice di "registrazione" lo si usa per l'attivazione e quindi viene gia' registrato.


Cos'è successo?
AppleCare presa da un rivenditore o presso apple.com/it?

Difetto... è fatta per aprirsi e chiudersi.




niente , e' irrecuperabile

dopo 3 pagine non hai ancora capito una michia

1 anno garanzia del produttore

2 anni garanzia per legge del venditore (garanzia di conformita' etc)

La prima e' la GARANZIA come la intendi tu , la seconda e' un'altra cosa e soprattutto nella sostanza A DISCREZIONE DEL VENDITORE (perche ambigua e opinionabile)

Con la prima se si rompe ti cambiano/riparano , con la seconda se vogliono NO, e spiego perche' :

il difetto di "conformita " si riferisce al momento della vendita, quindi Punisher "vaneggia" quando dice che ti cambiano un monitor dopo 2 anni, perche possono benissimo imputare il danno all'UTILIZZO non idoneo.

Se te lo cambiano lo stesso e' o per onesta'/serieta' dell'azienda , o per palese e dimostrabile difetto di fabbricazione (ma in quel caso si parlerebbe gia' di class action o l'azienda avrebbe gia' fatto un richiamo ufficiale)


Certo, vallo a spiegare ai primi operatori che mi hanno passato al telefono
Ovviamente dopo un paio di chiamate siamo riusciti a mandarlo in assistenza...


Mac Pro che si frezzava ogni 2 ore per kernel panic, non ho trovato la soluzione ne io ne il c. assistenza.
Apple care attivata su quel seriale.

Macchina sostituita, scambio di mail tra apple e me, tra me e il rivenditore, documenti richiesti scansioni, pdf cazzimazzi, in 24h tutto fatto, attivata applecare sulla seconda macchina/secondo seriale.

Ho speso 5500€ di macchine e monitor l'anno scorso, m'importancazzo di 400€ e rotti di estensione, per 3 anni sono a posto.




Il difetto di conformità può essere reclamato fino a 24 mesi e non esiste che sia a discrezione del venditore.
Se il difetto è riconosciuto e non imputabile all'utilizzo scorretto del cliente, SONO OBBLIGATI
ANCHE I PRODUTTORI SONO OBBLIGATI AD ATTENERSI ALLE LEGGI COME I VENDITORI.


Non farmi dire cose che non ho scritto

Ho detto " NELLA SOSTANZA" a discrezione del venditore, il perche' lo puoi capire da quanto segue sotto



Il difficile e' proprio quello , dimostrare che non dipenda dall'uso

Ripeto , il difetto di conformita' si riferisce AL MOMENTO DELL'ACQUISTO.

Quindi , o tu dimostri che fin dall'inizio il pezzo era difettato o malfunzionante o ti attacchi al pero

Questo significa che se per dire il monitor ti funzia per 2 anni e nel frattempo non salta fuori un palese difetto di fabbricazione riconosciuto e ti si rompe, SONO SOLO CHE CAZZI TUOI



I produttori non c'entrano UNA MINCHIA

SONO 4 PAGINE CHE CERCO DI SPIEGARTELO

La normativa riguarda il rapporto tra IL VENDITORE e L'ACQUIRENTE

La garanzia del produttore e' di 1 anno ed e' UN'ALTRA cosa




"cosi' parlo Zarathustra! "


SE IL PRODUTTORE fornisce un venditore è di un anno perchè è garanzia professionale ma NEL MOMENTO IN CUI IL PRODUTTORE VENDE ALL'UTENTE FINALE DIVENTA VENDITORE

SVEGLIA!