iPad, che ce l'ha?

madonna punisher il giorno che ti si rompe qualcosa al secondo anno di garanzia capirai cosa vuol dire quanto scritto fin'ora. le dita nelle orecchie vi infilate e si che lo abbiamo spiegato piu' volte.


..... Gambero mi stai sfinendo

io lo sapevo che Punisher ti ha solo confuso le idee

Tu devi considerare le 2 figure : PRODUTTORE e VENDITORE

Alcuni PRODUTTORI (Apple, Dell) sono ANCHE VENDITORI

E fin qua ci siamo

IL PRODUTTORE a chiunque venda fornisce UNA GARANZIA di 1 ANNO
E BASTA

IL VENDITORE per LEGGE deve fornire 2 ANNI di garanzia di conformita' ( che e' un'altra cosa)

Questa garanzia NON e' quella del PRODUTTORE , ma una sorta di "integrazione" a tutela del consumatore e riguarda la conformita' AL MOMENTO DELL'ACQUISTO

Apple , Dell etc e' ovvio che sono PRODUTTORE+VENDITORE ,ma non cambia una minchia , perche tu avrai SEMPRE :

1 anno di GARANZIA ufficiale del PRODUTTORE

2 anni di GARANZIA DI CONFORMITA' per legge

NON

2 ANNI DI GARANZIA ufficiale del PRODUTTORE

se non e' chiaro adesso non so piu cosa dire


Oh Maronna, no, io passo, un insegnante di sostegno please.


a me si sono rotte un sacco di cose al secondo anno, e ovviamente mi hanno sempre riparato o sostituito , lo dice la legge


Parole al vento. Poi chiaro, fossi un venditore pure io li gabberei così.


plz continua pure a trollare che poi "i Gambero" sono convinti di avere 2 anni di garanzia

Ah, nota di merito a SONY Italia che proprio per ovviare alla situazione che sopra ho descritto ha operato una scelta coraggiosa : fornire 2 ANNI DI GARANZIA UFFICIALE ai consumatori

Uso da anni pc e mac e non mi si è mai rotto nien


un sacco di "cose" di che valore e soprattutto acquistate dove?

ovvio che tra un portatile da 2k € un hd 2,5" da 80€ ne passa eh

Poi come ho gia' detto alcuni venditori sono piu seri/onesti e meno rompicoglioni di altri.

Resta il fatto che un Apple Care che ti costa 90€ all'anno (nel caso di un iMac) non e' particolarmente esosa e ti garantisce un assistenza eccellente e vivi sereno.

Vorrei prorpio vedere una discussione di rivendicazione di "difetto di conformita'" dopo 16 mesi con un iMac 27" con schermo o scheda madre "andati" con che serenita' l'affrontereste
Barone veramente... vivi nelle tue convinzioni.

Si Barone, ciao Barone
no, davvero, barone K e Gambero:

AVETE ROTTO IL CAZZO, FATE CADERE QUESTO THREAD! VE LO CHIEDE TUTTA NGI

boh qualsiasi cosa, hardisk come portatili, la legge dice che entro 2 anni me li devono sostituire o riparare, e lo hanno sempre fatto. Non ho capito se io una mattina accendo il mio imac 27 pollici, comprato 12 mesi e un giorno prima al negozio più vicino a casa, e non parte niente posso fare in culo se non ho fatto l'apple care ? Ah ottimo se ne fregano delle leggi italiane , ci vanno di mezzo i commercianti i quali sono tenuti dalla legge a fornire la garanzia per 2 anni
si si, non esiste che entro i 2 anni non ti garantiscano l'assistenza gratuita, chiami la guardia di finanza e li denunci stop
Se preso su apple store online ad esempio si.
Se preso in un negozio mw (tanto per citarne uno), vai da loro e ti manderanno al centro assistenza più vicino.

Anni fa ho riparato il masterizzatore di un imac 17" bianco (311€ di fattura riparazione), portato in centro assistenza autorizzato, poi trafila varia, scambio di mail ecc ecc e mi hanno restituito assegno circolare della stessa cifra.

La fattura di riparazione è stata intestata a loro, io ho solo anticipato il cash e fatto da tramite.
Non so se le procedure son comunque queste o son cambiate.


Sticazzi, non è un pò tantino ?
Si, infatti si parla di anni fa eh.
Preventivo alla mano, andai da mw, pagate voi visto che è in garanzia, loro "Si, certamente", ok allora si ripara.

Altrimenti colcazzo lo avrei riparato.
Il Suo ordine e' stato spedito 17.06.2010. Il Suo numero di spedizione è: ...................
La consegna presso l'indirizzo da Lei specificato e' prevista entro e non oltre il 18.06.2010. Segua lo stato della Sua spedizione .....................


AHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHH

" data-parameters="feature=oembed&wmode=opaque">


minchia ti han messo il masterizzatore di banconote spero....

cmq mai sentita una cosa del genere, tu anticipi poi ti rimborsano...
go di takeover