iPad, che ce l'ha?



Ti dico che possiamo andare a pranzo

Ah no aspetta , Gambero ha tirato fuori il NETBOOK

Il touchpad francobollo unitamente alla tastiera dei Puffi effettivamnente e' una combo difficilmente eguagliabile , magari sullo sgabello al bar
Dai lo faccio per il lol, qua ormai iniziano ad esserci dei toni, che non hanno niente a che fare con un confronto civile..
dai basta per favore hai scritto


questo mi sembra un pò offensivo... soprattutto detto da te dopo un trollaggio di qualche pagina (e io non parlo dei vostri post "tecnici")
ok vado a pranzo



Non è una priorità, son le basi.


E poi sarei io quello carente nel "concetto" eh

Tu hai scritto :



E io ti ho postato i benchmark con le velocita di traferimento dati dell' USB 2
in cui a seconda dei dati (come per altro ti avevo scritto) la velocita' di trasferimento arriva ai 30 MB/s

Stiamo parlando dell'USB 2 , hai capito ? Dell'USB 2
E della minchiata che hai detto

Ah , ti faccio notare che sin dalla prima tabella , la velocita' del Wifi l'ho sempre considerata dimezzata o adirittura nell'ultimo caso ho detto che anche 10 MB/s ( velocita' direi assolutamente credibile e reale) sarebbero piu' che sufficenti

Tu hai sostenuto la "pienezza" della banda USB per via degli IMPULSI ELETTRICI quindi SPIEGAMI quelle tabelle sull'USB


Sono le basi per te, mica per me
Possono anche essere le basi, ma se io voglia qualcosa di comodo per il puntamento, saranno affari miei, no?

Sarà bello poi vederti nelle piazze delle grandi città, nel 2030, predicare contro gli innesti nel cervello per scrivere al computer, ribadendo che la tastiera è una delle basi!
Posso intromettermi nel vostro litigio?
Non sono amico di Barone, ma l'usb ha una grande limitazione, il bus condiviso.
Se le usb hanno il supporto per 480Mbits, ma che comunque sono sullo stesso bus di altri componenti del computer (nel caso di portatili tastiera, touch e altre cavolatine..) che comunque prendono una buona fetta di questa banda.
Già guardando un confronto tra Firewire e USB2, nonostante l'usb abbia più banda teoria, sia più lenta proprio perchè la firewire ha una banda di 400Mbits ma non la condivide con nessuno.


Tu hai confuso di 8 volte la velocità dell'USB 2.0 prendendo una B come una b (differenza abissale), innanzitutto quindi puntualizziamo ancora (che non è mai abbastanza) la cazzata che hai detto.

Gli impulsi elettrici (ultima volta che provo a spiegartelo) c'entrano nel senso che puoi avere anche 20 metri di cavo che la velocità che hai non cambia, prova col Wi-Fi a 20 metri di distanza e magari con qualcosa in mezzo.
mi sembra siamo tutti daccordo sul fatto che, in sostanza, è un gadget che da solo non è autosucfficiente, deve esistere per forza come appendice di un altro PC o notebook, e chi ha gia un notebook non ha alcun bisogno di comperarlo se non per avere appena un po' più di "compattezza" ulteriore in mobilità ed è disposto a sacrificare molte feature.
e di certo non è compatto come un iphone, non puoi andarci in giro sempre, lo metti in borsa se sai che ti serve.

certo se vuoi lurkare , sleggiucchiare, navigare ( con delle limitazioni) ascoltare musica, vedere un film, o scrivere 2 righe, ecc puoi farlo.

ma gia se sei in uni e ti devi far passare delle dispense da uno che ha una chiavetta USB o un CD , o hai dietrol'adattatore per l'USB o stai fresco.
se sei in vacanza e hai la macchina fotografica con la memoria piena, hai bisogno di un adattatore o stai fresco.
se sei a casa di un amico che non ha il WIFI ma solo connessione via ethernet e vuole passarti un file stai fresco ( e di gente senza wifi cen'è )
se hai bisogno di fare qualcosa di una minima più complicato o devi scrivere una mezza pagina per un qualsiasi documento è la fine...
se vuoi giocare a qualcosa di un attimo elaborato stai fresco.

de gustibus, non è un computer, è un gadget figo, io per un gadget 500+ euri non li spenderei, ne costasse 150 e avesse USB, card reader e webcam integrata, magari ci penserei ( non credo) e ci caricherei i manuali in PDF e le schede di D&D, e lo userei solo per fare il cazzone onestamente.

poi vabbè io sono un tipo che anche a livello di cellulare ho un gabinetto di non so quanti anni fa, a me basta che chiami e che riceva, se mi perdo ho il tuttocittà nella portiera della macchina, per tutto il resto ho il PC e un notebook.
poi se uno ha la fresca e la vuole spendere in ste cose faccia pure.


certo se il pc lo usi per farlo vedere agli amici te ne puoi anche sbattere della tastiera...

ma pure per facebook serve, non basta puntare...



Quella si che sarebbe piu' comoda di una tastiera...

quindi che paragone fai ?
i media parlano di rivoluzione tecnologica del 2010 perché vedono in questo tipo di dispositivi una possibile fonte di introiti (possono finalmente vendere quotidiani online dietro pagamento di un canone, esattamente come già stanno facendo su iPhone).
possiamo stare sicuri che non appena arriverà l'orda di tablet android (che sicuramente arriverà), pomperanno anche quelli.

detto questo, iPad è vera rivoluzione tecnologica? in parte si.
e non perché ti permette di fare meglio quello che già facevi con un normale computer (al contrario, fai meno cose e non è detto che le fai meglio), quanto piuttosto perché iPad, grazie alla sua capacità multitouch, all'accelerometro e allo schermo grande, fa parecchie cose che non puoi fare con un normale computer.

esempi?

giochi innovativi:


musica:




entertainment "interattivo"


ecc. ecc.


Ma sei ottuso o fai apposta?
Mi sembra ovvio che ORA siano le basi -.-


Falso, con 20m di cavo il segnale è molto debole e se il dispositivo richiede un'alimentazione alta ma sempre dentro agli standard bisogna ripetere il segnale con un hub.


Si ma per il cazzeggio la tastiera non è essenziale!


Parli solo di ciò che ti fa comodo? Parla del Wi-Fi a 20m! Ho estremizzato ma anche a corte distanze il divario in termini di perdita di efficienza è abissale.


Vabbè appunto, si ritorna al concetto inziale che è un gadget chic non così utile...

Esatto .


Tu hai confuso (ultima volta che provo a spiegartelo) che per 60 mb/s intendevo ovviamente 60 MB/s come banda dell'USB2



Sicuro vero di quello che hai scritto ?

Pensaci bene , ma bene , bene eh

Quindi sostieni che una corrente elettrica e relative grandezze non variano in funzione della lunghezza di un cavo

Chiedi ad un informatico o ad un tecnico cosa ne pensano di un cavo USB di 20 m