iPad, che ce l'ha?

più che altro è uno sforzo notevole per il polso


Infatti


Certo, risolto con la solita trentina di euro
Ah, io aspetto ancora spiegazioni su come un iPad possa sostituire un laptop


L'iPad sostituisce un laptop se usi il laptop solo per internet/mail/chat/far vedere le fotine della vacanza/i video di yt e poi ovviamente ha appz e giochini magari inutili ma strafighi (angry birds su tutto )

Beh ma qui i ragazzetti di 16 anni non ci interessano, io sto parlando di gente che col portatile studia o lavora.

beh se per studio si parla di libri e slide sostituisce alla grande, se ci fa altro no.

No vabè io parlavo di programmazione ecc.

Per quello non serve un pc.

Si parla di usare PS, Autocad o altro...


per quanto mi riguarda, nessuna necessità impellente.
un computer portatile, se non l'avessi già, sarebbe una necessità impellente. un iPad no.

però, sapendo perfettamente cosa è in grado di fare un iPod Touch, riesco ad immaginare quale sarebbe il mio utilizzo se avessi un iPad:

- giochi (costano pochi euri e alcuni sono molto, molto carini)
- web e mail, mentre sto comodo sul divano
- lettura/consultazione di documenti vari (anche di lavoro)
- lettura dei vari feed rss a cui sono iscritto
- ascolto/visione dei vari podcast ai quali sono iscritto
- skype (questo per me è molto importante, ma voglio una webcam frontale quindi per quanto mi riguarda questa versione di iPad non fa per me)

ovvio che queste sono tutte cose che attualmente già faccio con il mio computer, ma non nego che mi piacerebbe farle da iPad o da un qualsiasi altro tablet equivalente, magari con android come OS.


* Te l'appoggio


guarda che nessuno qui dentro sta dicendo che un iPad possa sostituire TOTALMENTE un laptop, anche perché un iPad (o un iPhone/iPod Touch), se non lo sincronizzi con un computer VERO, è un device morto.

probabilmente hai equivocato quello che ha detto Cippalippa all'inizio: lui ha già un portatile, che usa quando ha bisogno di lavorare con un computer.
poi aveva anche un vecchio desktop di casa, che però gli è morto.
dato che l'utilizzo che faceva di quel vecchio desktop era limitato alle solite 4 cazzate (web-mail-musica-video), allora si è preso un iPad.

nel suo caso, l'iPad ha sostituito il suo vecchio desktop? si, certamente.
infatti quando deve fare le solite 4 cazzate che faceva sul pc di casa, ora usa l'iPad che è più comodo.
se invece ha bisogno di fare cose più complesse, c'è sempre il suo portatile.
e stai sicuro che se per caso gli muore il portatile, il giorno dopo corre a comprarne un altro.
Io ce l'ho è figherimmo.

Ah beh se la metti così sì... io pensavo ad un desktop utilizzato appieno, tutto lì. Un desktop ben utilizzato non lo sostituisci con un tablet... stessa cosa dicasi per un laptop.




beh dai sono solo 2 mesi di prostituzione perchè oramai han tutti un Iphone!


Non mi sembra parli delle funzionalità dello stesso, per cui capisco possa magari valer la pena prostituirsi.


si vabbè ma sta tizia ha problemi, la troia per l'iphone...
Il problema è che sono in tante a farlo...


*

ottima risposta


non ho letto i post seguenti ma credo che sia inutile stare a parlare qui tanto se uno è duro e non vuole capire. che poi barone k non difende l'ipad et simili stava cercando solo di farti capire il perchè a qualcuno piace e perchè qualcuno lo compra. ma lascia perdere perchè sei duro