iPad, che ce l'ha?


ci stai prendendo in giro !! Non esistono ! Non esistono perchè non servono a niente, e ipad non ne ha bisogno visto che si lavora tutto in cloud computing, e soprattutto ipad2 non le implementerà mai di default !!


Mi aspettavo che lo facessero , per i vecchi iPod (non gli ultimi) infatti esisteva

Bona , il primo punto dolente delle schedine SD e' risolto


Ma infatti dell'USB chi se ne incula , siete voi Picciotti eh che avete l'ossessione della USB per attaccarci LE STAMPANTI e gli HD ESTERNI

Quella interessante e' la presa lettore SD per le foto


Cazzo che ganzi, 30€ per una cosa che dovrebbe essere integrata.
pagando altri 30 euro e dovendoli pure sabotarli....

evoco l'orso baffanculo


si ma ti rendi conto che giustificare una sd e non un pendrive usb è ridicolo ?
Funziona anche con le tastiere usb


Te l'ho gia' spiegato

E piu simile ad una consolle che a un Pc

Devi ragionare ad Applicazioni e funzione specifiche

non hai un desktop con i files , cartelle , volumi etc

Hai una serie di applicazioni "chiuse" che attingono ai servizi dell'OS , punto

Per questo il famoso "multitasking" in realta' non era cosi' "bramato" , perche in realta non servira' propriamente per il "multitasking" nel senso proprio, ma quanto per non killare le applicazioni switchando (e infatti per altro nell'iPhone gia esisteva per alcune funzioni)


SROTFL


Ti inizio a stimare.
Praticamente torniamo al singolo processore con la singola applicazione.
La seconda generazione porterà un mangiacassette e i giochi da caricare scrivendo run e battendo invio?


Azzo... quindi è castrato come una consolle ma costa di più un PC. Che fico! Lo voglio!
ho letto tutte le 34 pagine e alla fine nn ho capito se comprarlo o meno.. sarei fico o no?


IMHO finche non ci fanno la porta seriale joystick non ha senso


tutti e due dipende dai punti di vista
Posto che ho già detto la mia (ovviamente frainteso ma #care) e sti 3d sono 4 the lulz

Ogni tanto voglio punzecchiare



1. Se voglio fare entrambe le cose, e se viaggio per lavoro (ciò non significa che non capiti l'occasione, salvo cazzeggio [1], di usare per lavoro solo l'ipad) devo portarmi netbook ed ipad? Ma sticazzi. Poi oh, nessuno vieta di diventare un mulo da soma. (si saranno 700 gr o quel che è, ma alla lunga pesa)

2. mail - ok se non son lunghe. L'ho provata la tastiera per un bel pò, se inizi a mandarne a pacchi sbarelli. Ma il 95% delle persone non manda pacchi di mail.
web - con qualche limitazione ma ok
office - dipende. Se devi scrivere minchiatine ok. Altrimenti se devi fare grafici, documenti lunghi, etc... stoquarzo. Implodi. La gestualità degli switch via tastiera non è riproponibile sullo schermo, inoltre la tastiera ne occupa circa metà, e quando scrivi un documento/commenti una figura non è il max

Io ridurrei a mail e web. Togliendo office.

3. Ok i primi, li fà anche un palmare quindi va bene.
professionale light... se per light intendi minuzie serie (roba già fatta da esporre o piccole modifiche o piccole creazioni), allora ok. Per qualsiasi altra cosa vai che vai.

Per il resto, non mi esprimo. Lo giudico un ottimo prodotto per lasciare i pc praticamnte spenti (natura e sprechi ringraziano) perchè tutti ci riduciamo, per molto tempo, alle minchiatine.
Il problema è il costo (grazie è l'unico coso, per ora)
Ma per roba seria, get out.
E stiamo a ripetere le stesse cose.

[1] ma in questo caso rientriamo nella fascia di utenti scrausi che si voglion divertire senza pensare troppo sul divano, e stà anche bene. Pochi cazzi per le minchiate un ipad è piu' comodo di un netbook (l'unica cosa che considero valida)



Perchè non esiste un corrispettivo più piccolo che mi permetta di fare le stesse cose (e no, gli eepc non contano)

Per quanto riguarda le scelte personali, la mia domanda rimane: perchè comprare qualcosa che non è nient'altro che la versione più grossa di qualcos'altro?
L'orologio non lo usi perchè potresti avere il cellulare per guardare l'ora; allo stesso modo l'ipod sostituisce l'ipad. La TV non la usi perchè ti documenti coi giornali o non senti il bisogno di averla.
Non capisco poi la dialettica del rispondere a "perchè prendere x" un "perchè non prendo y". Grazie al cazzo!


Non è del tutto errata come logica. Estendosi per forza di cose, l'informatica, sempre a più persone, volenti o nolenti, con il passare degli anni, deve venire anche e sopratutto incontro alla caratteristica più comune delle persone: la stupidità.

Il multitasking, digiamogelo, è una feature troppo avanzata da dare in pasto alla massa.



morto

ma per l'immagine che mi si è presentata... non per il discorso che non sto seguendo




Minchia ma sul serio dai

L'iPad è un oggetto figo? Si. Fa cose fighe? Si, perchè in una dimensione ridotta ha una serie di caratteristiche interessanti, come la tastiera touch, la peculiarità di girarlo come ti pare perchè ti adatta in automatico la schermata (non so che nome abbia ) and so on.

Ma per quello che fa imho costa troppo, ed è abbastanza ovvio che quel sovrapprezzo è dato dal design
Ma solo io credo che anche per cazzeggiare su programmi tipo messaggistica istantanea e forum la tastiera touch sia scomoda? Cioè se devo scrivere un post ci metto secoli e sto pure scomoda se per esempio sono distesa a letto