iPad, che ce l'ha?




Vabbé dai, bastava dirlo subito che trollavi.
Chiedo scusa se ho disturbato e ti ho preso sul serio







ti sei dimenticato di dire che sul treno la connessione LA PAGHI, nei bar la connessione LA PAGHI, sugli aerei la connessione LA PAGHI.

Ah si, mi son dimenticato di dire che sono 3 pagamenti diversi (operatori diversi... a meno che tu non stia a cercare il bar con la connessione per cui hai gia' pagato anticipatamente)


Per farci cosa , visto che e' pensato come APPENDICE di un sistema FISSO a cui collegarlo regolarmente appunto per TRAGHETTARE dati utili di volta in volta

Raga : NON e' un laptop

Se non conoscete l'iPhone dubito fortemente capiate la logica che c'e dietro all'iPad
e alle sue dinamiche di utilizzo

NON e' una valigia , E' una 24 ore


Ma io sono d'accordo eh, peró il target di quella sboronata di iPad non é quello.
Per i cinni fanboy ci sono giá Barone da una parte e Gambero dall'altra, ti prego lassame fuori te che hai un minimo di spirito critico decente


E' evidente che leggi solo le parti che ti fanno comodo
quindi si sta concludendo che con ipad non si può praticamente lavorare se non devi trattare dati di piccole dimensioni in totale sotto i 32 gb o se non sei sempre connesso con una wifi (e in questo secondo caso se usi una wifi per passarti dati sensibili lo fai a tuo rischio e pericolo)?

Mi sembra davvero interessante





ok ma io sono daccordo con te che il target non è quello.
Solo che ieri si parlava di ipad usato per lavorare, quando appunto mi sembra di capire che al massimo lo usi per fare delle presentazioni, infatti per il resto o è scomodo (vedi scrivere anche solo un documento), oppure è proprio sconsigliato (dalla semplice progettazione al trattamento di dati sensibile di mole un minimo elevata)

Ho capito quale è il target cui puntano, sicuramente buono ma faticheranno parecchio se vogliono espandersi in altri ambiti
beh ma ci vuole molto a capire che e' roba da binbiminkia nutellosi?


Per traghettare prendo una flash pen da 15 euro e il trasferimento file è più veloce

Tornando quindi alla tua affermazione di prima... lavori con un appendice?
Complimenti.

torno a svagarmi con la milza va...


-Sul treno la connessione non la pago (virgin trains)
-Nel bar la connessione non la pago (starbuck)
-Negli aereoporti la connessione non la paghi (Heathrow, Gatwick, Edimburgo, Birmingham. Manchester e via tutti gli altri: BT OPEN ZONE l'operatore che offre il servizio)



Questo in UK. In Italia non so
Ma poi mi fate pure difendere Apple e il suo elitarismo del cazzo, ma in che razza di situazione mi sono cacciato


???? ma stai delirando o cosa?

Se ci viaggi e' ovvio che ti fai l'iPAd con 3G e usi quello sempre con costi di abbonamento che sono di 5€ al mese


Non lavorando per la bp e non avendo niente a cheffare con la virgin, mi baso su questi prezzi:



Allowance Expiry Price (inc VAT)
Pay As You Go
(10 minutes minimum) n/a 75p per 10 minute block
60 minutes 24 hours after first login £5
24 hours 24 hours after first login £10
30 days 30 days after first login £40
Unlimited 1 year after first login £20 per month
Unlimited for First
Class Passengers n/a Free


anche nei mcdonald's la connessione e' free ma:

1- se ci son 3 persone collegate fa pettare
2- passi attraverso il loro proxy quindi sticazzi per lavorare...
3- come detto prima, e' roba per binbiminkia nutellosi.


pure per BT Open Zone vedo dei prezzi ma su questo non sono informato:

http://www.btopenzone.com/buy/index.jsp


Buono?
Il target é:
-zoccolo duro di fanboy Apple
-coloro che non ci capiscono una sega di PC e vogliono semplificare l'accesso ad internet/audio/video/email ("guarda mamma, se metti il dito qua leggi le mie email, se metti il dito qua leggi La Repubblica e se metti il dito qua ascolti De André che ti piace tanto". Mamma ). Ocio che la semplificazione di tali funzioni é una delle cose piú complesse e delicate nellarte di software engineering
-utenti occasionali che comprano perché "fa tendenza"


Gia' questi tre target ti coprono d'oro, se si mettono a comprare.
Se poi ci metti l'effetto trainante dell'iPhone, difficilmente quantificabile ma certamente presente, potrebbero fare su un botto mica da ridere.


si.
ok.

E allora torniamo al discorso precedente: upload di qualche MB di roba tramite rete 3g.




vabbe' mi tolgo dalla discussione. Dite tutto ed il contrario di tutto, non ha senso.



5€ e ti danno una flat ovviamente 24/24
No perchè dovrei spostare un sacco di GB online dato che non ho una porta USB...
Il delirio è contagioso




Il concetto e' che gia moltissimi che avevano un laptop lo usavano per "task" "facili"

*mail
*web
*office

iPad questi tre ambiti li puo coprire tranquillamente

in piu tramite le app puo coprire anche ambiti piu specifici come

*gallery foto
*games,musica,passatempo
*viaggi,mappe,info
*professionale specifico LIGHT (vedi l'esempio del viewer 3d che avevo fatto)

PUNTO

Devi lavorare piu "pesante" -> Go Laptop


pero', a rischio di far figur demmerda.... dammi l'url di un operatore decente che ti faccia un abbonamento decente 3g a 5€ al mese in UK.


Bastava togliere 2 righe
Perchè comprarmi un Ipad?


in più ? sei sicuro che sia gambero quello che trolla ?


Non vivo in UK ma a Milano

Questa e' l'offerta 3G per iPAd