iPad, che ce l'ha?


Beh oddio te conta un centinaio di foto, di circa 5 MB l'una (mica vorrai ridurne la risoluzione, no?), per un centinaio di foto fanno già mezzo giga... ora io non ho problemi a scaricare 500 MB oggi... ma un anno fa ne avrei avuti, e molti li hanno ancora... gente a 56k, gente con la 640 ... dai, sono indifendibili. Anche perché quello che mi fa schiumare è che per l'iPad 2.0 Steve Jobs arriverà con la sua trollface dicendo "now with usb ports! Problems?"






E no. Non mi riferisco al colore della pelle.


ora la mia ha pure una cerchia di amici su un forum, facebook e quant'altro ed usa il suo netbook scarso.
ho creato un mostro.


1- mandagli una mail scam con un sito uguale a fb
2- inculagli la psw
3- cambia il messaggio con una finta esperienza dell'iphone nuovo che è andato a troie appena ha chiamato sua nonna
4- ????
5- profit
Ma che scam e scam, dalla frase sembrerebbe un figlio naturale del web2.0, in realtà è un informatico e pure bravino, a tratti anche geek. No words.


beh sei lento a prendere gli appunti perche' la tastiera non ce l'ha... ed una tastiera/touch puo' essere figa quanto vuoi ma non raggiungera' mai i livelli di una tastiera fisica.

il tethering invece e' un bel dito al culo, soprattutto se devi farti 2 contratti 3g sia per iphone che per ipad . Mi sembra un cretino che ha un cono ed una coppetta in mano ma gli manca il gelato.

Io col mio "android" faccio da ap a chiunque, ovunque.


boh cmq io son felice che il web 2.0 abbia cazzoni pure
mah vi dirò io non ce l'ho e non me ne farei nulla, ho il mio bel PC fisso e come dispositivo alternativo/satellite ho un notebook che ho comperato 2 anni fa usato a 300€, e che, per quel che mi serve, funziona benissimo.
tra lì'altro il portatile lo tengo praticamente sempre in casa e lo uso quando la mia ragazza si piazza davanti al PC.

l'ultima volta che lo ho portato fuori di casa è stato quando sono andato a parigi e lo ho usato per 3 motivi: scaricarci le foto dalla macchina digitale via USB, cazzeggiarci la sera in albergo ( su qualche giochino in flash online o chattare) e vedermi magari un filmetto...
3 cose di cui 2 che con un ipad non avrei potuto fare.

si ok, la batteria dura sicuramente meno, ed è più grosso, ma in vera e propria mobilità ( senza prese di corrente vicino) non ho mai avuto necessità di usare un portatile per più di mezzora...

ok, un ipad non è comparabile a un portatile, è una cosa diversa ecc ecc, però per quello che serve a me il portatile fa più cose e costa meno...

poi vabbè c'è sicuramente chi di un ipad fa un utilizzo sensato, però per quello che fa, il costo mi pare cmq eccessivo.
Quello di non inserire supporti è una scelta ben precisa di Apple.
Job sta spingendo forte sul Clouds Computing, contenuti disponibili sempre SE E SOLO SE connessi in rete.
Han cominciato ad eliminare i floppy su Mac, poi hanno eliminato il lettore CD, poi han messo solo una USB, poi hanno tolto pure quella.
E' una scelta ben precisa di marketing, sei sempre in rete, recuperi i tuoi contenuti in rete e già che ci sei passi su Itunes o Apps Store e compri un paio di canzoni o di Apps.
Il futuro è questo, tutti i dispositivi connessi in rete, tutte le informazioni o quasi "storate" in rete.
A dire il vero vedo piu' svantaggi che altro.
A partire dalla sicurezza per finire con l'impossibilità di utilizzare un dispositivo nel caso non si sia connessi.


ecco, questa è una di quelle mancanze gravi di iPhone/iPad OS.
non certo quella che non è in grado di fare da host usb (cosa che infatti nemmeno i terminali android fanno).
ma dove sta la crisi se poi milioni di persone buttano 500 euro per una tavoletta che non serve a un cazzo?







gambero quello che tu ed altri qui non capiscono è che certa gente, certi prodotti vanno aldilà di certi confronti che fai tu. riparto con esempi:
che ne so, un paio di occhiali da sole, hai presente alcuni modelli quanto costano? pensi di pagare il vetro super tecnologico o la scrittina che ti permette di andare a fare le vasche in Corso Italia e sentirti piu figo?
le macchine?
oppure qualche tempo fa i rinco andavano a giro con i jeans richmond che costavano 2\300 euro! credi avessero qualcosa in più rispetto agli altri jeans?
tutto il mercato ha fasce differenti, prodotti differenti.
ma alla fine uno può scegliere di comprare oggetti e vivere in maniere più o meno costosa. dipende da te.
sistema chiuso e senza flash, quindi no.

ma come esce la stessa cosa con sotto android o chrome os me lo compro al volo, con il dispositivo esterno "divano" deve rullare a pacchi.

vale anche per vestiti firmati, cellulari costosi, macchinoni enormi, seratone in discoteca
non ha molto senso ragionare cosi'

Io no Si stava meglio una decina di anni fa


[ot]Quindi Pelvusconi aveva ragione: gli operai senza lavoro e che faticano ad arrivare a fine mese sono una montatura della sinistra massimalista. [/ot]




esatto, quantomeno il futuro a cui punta SJ...
il rischio è che poi non si ha più uno strumento "autonomo"


Calma.
Nel tuo paragone c'è da distinguere 2 tipologie.
1- ci sono occhiali e occhiali. Da 30€ a 1000€. Cambia la marca, cambia il design ma il produttore degli occhiali da 1000€ non verrà mai a dirti: "eh ma con i miei occhiali è un esperienza magica"
2- gli stessi consumatori non vanno in giro a esaltare un prodotto che fa le stesse cose (quindi escludiamo il design che è come detto discutibile) come se fossero appena scese in terra.

Prendiamo l'esempio dell'iphone4... FA LE VIDEOCHIAMATE!
E tutti al keynote a lacrimar sangue di gioia per l'innovazione
La 3 con la Marini ci ha fatto 2 palle grosse come dei meloni con il "videochiamami" ma son passati "n" anni....

Quello che si discute non è il consumismo inutile ma il modo degli user di porsi a gente ignara che poi ci casca con tutti e due i piedi.


Vale anche per i ristoranti che bene o male son sempre pieni.
Vale per la domenica che ci sono xxmila km di coda per andare al mare, staranno tutti in macchina senza spendere una lira.
Vale anche per le 3 ore di fila che mi son fatto al mugello con allegre famigliole (ed erano 90€ a cranio) in macchina.
......

E varrà anche per l'iphone 4, stessa zuppa, nessuno lo vuole ma ci sarà la fila.

Comunque ne ho due di ipad, uno per me e uno per lavoro che usa il "babbo".