iPad, che ce l'ha?



Allora Elindur, quello che volevo dire e' che citavate come PUNTO CHIAVE dell'inadeguatezza e NON innovazione dell'iPad la porta USB.

Ora ho capito che la confusione nasce dal fatto che molti CONFONDONO l'iPad con un laptop o netbook

Apple GIA' con il MacAir ( che gia' quello pesa la meta' ed spesso la meta' dell'obbrobrio postato da Bach ) aveva eliminato LETTORE DVD e PRESA ETHERNET e lasciato 1 sola USB proprio per definire fortemente la filosofia di quell'oggetto votato alla MOBILITA' e quindi al WIRELESS

Ora , dico , possiamo immaginare che in iPad vista la SUA NATURA, device MOBILE per definizione e quasi MUTANTE tra il mondo dei computer e quello degli smatphone questo concetto venga ulteriormente sviluppato ?

Lo ripeto : cosa ci volete attaccare a quella USB , che non c'e' un aminkia che abbia senso attaccarci?

Una stampante?????? ma come vi viene in mente??? Cosa c'entra collegarci HD esterni??? per farci cosa?
Ma dico , l'avete preso in mano , l'avete almeno provato?
Vi e' chiaro che l'OS E' QUELLO dell'iPhone?
Vi e' chiaro che si DEVE appoggiare ad un computer fisso o laptop?

Giuro , sembrate quelli nei forum di scooter 125 che si piantano lamentele del tipo che potresti leggere sul sito della SuperBike

Manca solo che un Gambero o un Bach adesso non vengano fuori dicendo che non ci gira WoW



perchè invece con la connessione ti offre una esperienza in rete totale...

guarda la bullock e la johannson che si baciano...

http://video.corriere.it/?vxSiteId=404a0ad6-6216-4e10-abfe-f4f6959487fd&vxChannel=Spettacoli&vxClipId=2524_a15225b6-720f-11df-9357-00144f02aabe&vxBitrate=300

ah no non puoi...


guardo ti dico i 3 punti che avrebbero senso secondo me:

1) lettore SD

2) camera per videochat

3) diminuire il peso






Che la Apple lucri pesantemente sui propri prodotti è acclarato, e si dice lucrare per non dire rubare.
Che la Apple lanci dispositivi innovativi (poi c'e' tutta la storia degli aggiornamenti che abilitano le funzionalità a spizzichi e bocconi, ma questo è un altro discorso) penso sia pacifico.
Ipad in se non è innovativo, non è altro che un Ipod XL, è innovativo l'insieme device, app store , Itunes .
Se cerchi un app che simuli un acquario pieno di pesci con la musica ambient e il cinguettio degli uccelli la trovi, se compri un HTC, per carità di Dio, gran belle macchine, ma oltre alla meraviglia tecnologica in se cosa ti rimane?
In breve, quoto Bach.

A me hanno regalato un iPad 32GB senza connettività 3G.
Devo ammettere che da quando ce l'ho, non ho più aperto Firefox. Il gusto della mobilità è impagabile. Forse pesa un po' troppo ma d'altronde la batteria dura 9 ore quindi ben venga.

L'uso che ne faccio è quello sponsorizzato: web (2 ore al giorno), mail (mezz'ora), leggo gratis La Repubblica ( e qui, se volessi trollare, direi che in due anni di mancato pagamento del quotidiano ci ammortizzi il costo del dispositivo ), studio le lezioni sulle dispense dei prof (3 ore al giorno), quando mi serve uso un pages e numbers (word e Excel) che, per quello che ne devo fare io, va benissimo.

Cosa non ci faccio invece: programmare, grossi lavori di word editing.

Ci sono però alcune cose che mi stanno sul cazzo: mancanza di tethering 3G con iPhone (mi toccherà jailbreakare l'iPhone che tanto ormai la garanzia è scaduta), mancanza di interazione tra le applicazioni e poi mancanza di un cazzo di pennino che funzioni per il verso (col dito son troppo lento e non riesco a prendere gli appunti).

Insomma, nonostante faccia poco, ha sostituito un buon 50% del tempo che prima trascorrevo al pc. E non è una questione psicologica dovuta al dovergli trovare uno scopo per poter ringraziare chi me l'ha regalato. La mobilità vince. Probabilmente ora che l'ho provato, se non l'avessi lo comprerei. E poi sì: è figo.


si, esattamente.

se non capisci il perché, è solo perché tu e molti altri vi ostinate a considerare iPad un sostituto dei netbook, mentre non è così.

un netbook è un computer portatile molto piccolo, mentre iPad è un iPod Touch gigante ---> sono 2 cose diverse

il discorso è:
- se vuoi un computer, ti prendi un computer.
- se vuoi un iPod Touch gigante, ti compri un iPad.
- se vuoi un tablet touch con OS da computer che fa le cose che fanno tutti i computer, beh non so cosa c'è sul mercato con queste caratteristiche, ma di sicuro non devi comprare iPad perché Apple non produce questo tipo di tablet.

detto questo, mettersi a whinare che su iPad non funzionano le periferiche progettate per i computer non ha molto senso.

chiedere invece che su iPad si possa fare una cazzo di videochiamata ha molto più senso, visto il tipo di prodotto e visto che a quanto pare nella scocca di iPad c'è già l'alloggiamento per una webcam frontale, poi eliminata durante lo sviluppo.


Dopo aver letto questo reply, mi sono immaginato barone_k sbrodolarsi tutto




magari se non avesse failato scrivendo "quoto Bach"





Il tuo percorso è simile al mio.
Mi regalarono un Ipod touch 2 anni fa, prima apple manco la cagavo, la consideravo unicamente un'azienda naif per persone naif.
Mi dovetti ricredere riguardo la funzionalità del dispositivo, ci si possono fare veramente un sacco di cose.
Sentire musica, telefonare via voip, guardare video, navigare in internet etc etc.
Circa un mese fa mi è morto il pc di casa.Bene non avessi avuto l'ipod sarei corso subito a comprare un sostituto al defunto nonostante abbia anche un portatile.
Invece ho continuato tranquillamente a farmi i cazzi miei surrogando le funzioni del pc da tavolo con ipod.
Ora la domanda sorge spontanea.Che ci facevo col pc da tavolo di casa?
Poco, molto poco.Navigare in internet, chiamare la morosa con Voip, guardare la Mail, scaricare video o musica.
Grafica?Quasi mai.
Fogli di calcolo?Uso il portatile
Word? Idem
Giocare? Uso Xbox 360.
E' stato quindi quasi naturale optare per Ipad.
In fondo sostituisce egregiamente quello che un utende domestico fa normalmente in casa con il PC (utente medio, ovvio un programmatore usa il pc per altro, un grafico idem etc etc) e in piu' c'e' qualche comoda funzionalità aggiuntiva (navigazione per mappe, portabilità, facilità di lettura etc etc).
Non è la merda assoluta che molti Apple's non Enthusiasts vogliono far apparire.
E' un sistema molto ben calibrato (furbamente calibrato direi io) per sostituire in ambito home quello che fa un PC con poche pretese.
Aggiungo poi che le critiche sul prezzo sono assolutamente giustificate.Un prezzo equo dovrebe aggirarsi intorno ai 450 500 € per la versione di punta, ossia per il 64 giga wifi + 3G.


Appena avrai finito di ripulirti mi dovrai spiegare in quali punti il mio post non è compatibile con questo: http://gaming.ngi.it/showpost.php?p=13321035&postcount=340


si senza dubbio. però a quel punto perchè non un mac mini? o altra roba?
ti arriva a casa qualcuno, vuol farti vedere le foto su schedina.. altre piccole funzionalità e sarebbe stato ottimo.. così mi pare bello che castrato (unito a un SO che non mi piace particolarmente per i suo 2 limiti maggiori)

e detto da uno che si è visto troncare la radio per rispondere a un messaggio (ma forse c'era modo per bypassare sto problema)
"Amico" su facebook:

Immaginate un bestemmione gigante al posto di questa mia frase.


Dovresti essere contento , hai un amico intelligente su FB


Direi non molto , visto che il tuo e' il post di un utente soddisfatto e che alla fine sostiene che lo ricomprerebbe , l'altro post e' una specie di anatema su Apple e l'iPad ... poi ci mancherebbe , ognuno quota chi vuole per carita'

Se per "intelligente" tu intendi "idiota stupido", allora sì, la tua frase ha senso.
Barone K sei la spiegazione di tanti misteri che circondan l'italia.
- consumismo
- illogicità
- incapacità di controbattere se non dentonando
- seguire la massa di caproni senza capirne il motivo
- giustificare ogni decisione presa senza valutare quella degli altri

EEhhh la tecnologia proprietaria... sto paio di maroni va...


Ho capito, ma nel 2010 le foto le metti online.
Chi cazzo ti viene a casa per farti vedere le foto su schedina, su


e se arrivo a casa tua con le foto appena fatte e la macchina fotografica o con la videocamera?
Facendolo pagare ventordici borzi non potevan mettere una presa usb... 1 eh...
Chi parla di "ma servono i driver" perchè nel mac non ci sono?

Ma basta giustificarli dai Sembri quelli che "chi se ne frega se non posso togliergli la batteria, è mega uber e non la cambierò mai"


Ma io mica li giustifico eh.
L'elitarismo di Apple é criticabilissimo e ingiustificato.


Ma se nel 2010 vai a casa degli amici con la chiavetta da caricare per vederti le foto quando puoi farlo online (piú comodo, piú facile, piú sicuro), il mio consiglio é di prenderti una delorean, rispedire Biff nel letame farti un'avventura e tornare alla tua epoca