iPad apps

Scrivo anche qui va...

Mi servirebbero dei consigli per quanto riguarda le migliori applicazioni da installare su iPad 2 (anche a pagamento, non solo gratis, le migliori e basta ), in particolare:

1)monitorare lo stato della batteria
2)monitorare il sistema in generale (su iPod Touch 2g avevo "System" che mi diceva quali programmi erano attivi, lo stato della memoria, possibilità di liberare memoria ecc...)
3)calcolatrice scientifica
4)lettore di pdf con possibilità di sottolineare, aggiungere note ecc...
5)planetario
6)previsioni meteo

[QUOTE=ilDave;14456119]Per i testi Elements sembra bellino: http://www.secondgearsoftware.com/elements/
Ma è un editor di testo semplice, niente formattazione.[/QUOTE]

Giusto perchè ne ho sentito parlare oggi: http://www.essayapp.com/index.html

edit: niente è solo html.

Probabilmente old ma consiglio Pulse per leggere i feed, comodissmo, bellissimo da vedere e quando l'ho scaricato io (un paio di giorni fa) era gratis, non ha nemmeno abbonamenti strani, non so se sia normale o se era in offerta. Consigliatissimo!

[QUOTE=Rehn Freemark;14465234]Probabilmente old ma consiglio Pulse per leggere i feed, comodissmo, bellissimo da vedere e quando l’ho scaricato io (un paio di giorni fa) era gratis, non ha nemmeno abbonamenti strani, non so se sia normale o se era in offerta. Consigliatissimo![/QUOTE]

Preferisco Flipboard

[yt]LDARc7jhM8U[/yt]

[QUOTE=the great Ra;14468200]Preferisco Flipboard

[yt]LDARc7jhM8U[/yt][/QUOTE]

che figata :sbav:

è uscita l'app di Vimeo

[QUOTE=the great Ra;14468200]Preferisco Flipboard
[/QUOTE]

Provate ZITE. http://itunes.apple.com/it/app/zite/id419752338?mt=8

L’app impara a selezionare gli articoli in base ai tuoi gusti, dopo un paio di utilizzi cominci a sospettare che ci sia qualcuno nascosto nell’iPad pagato solo per confezionarti il “quotidiano virtuale” perfetto per te, puoi aggiungere e togliere argomenti dal menù, indicare alcune fonti come apprezzate o meno, tutto senza mai interrompere il flusso di lettura.

L’interfaccia è progettata con criterio, le animazioni sono presenti solo quando necessarie ed il senso di coerenza interno all’app è molto forte.

In generale ZITE è Flipboard, fatto bene.

Il design di Flipboard stupisce, ma stanca presto con animazioni intrusive e layout più orientati all’apparenza che alla leggibilità.
Il design di ZITE scompare dopo i primi minuti di utilizzo, per lasciar spazio al piacere della lettura.

ZITE non è perfetto, ad esempio la schermata iniziale è migliorabile e non aggiunge nulla all’esperienza, la reattività di un paio di pulsanti, come quello per inviare l’articolo a Safari, andrebbe aumentata, ma i difetti son davvero pochi per un App appena nata. Se dovessi cominciare a parlare dei problemi di Flipboard finirei domani.

Non posso che consigliarvela fortemente, è ottima e può solo migliorare.

Sembra assai bella, magari la provo però non penso che mi faccia schiodare da reeder

[QUOTE=joyrex;14472527]Sembra assai bella, magari la provo però non penso che mi faccia schiodare da reeder[/QUOTE]

Hai perfettamente, è un complemento, non un sostituto.

HAI PERFETTAMENTE... ?


... anticaps :P
Confermo il giudizio positivo su Zite.
Oggi c è asphalt 6 HD adrenaline in offerta a 79c

Consiglio Death Rally, uscito qualche giorno fa e con il prezzo già ribassato a 2,39€.

I comandi fanno bestemmiare e richiedono una certa pratica, ma il resto è una figata.

[YT]http://www.youtube.com/watch?v=DrZ89iYA8Kg&feature=player_profilepage[/YT]

E' uscito S&S EP per iPhone.
Che dite, lo prendo?
ovvio che si.
Segnalo che ieri sera Dead Space HD era in offerta a 79 centesimi, a me non piace granché però a quel prezzo può valere la pena
wunderlist è uscito anche in versione hd

se non lo usate siete pazzi perché è veramente FIGO.
peraltro è gratis.

[QUOTE=joyrex;14505556]wunderlist è uscito anche in versione hd

se non lo usate siete pazzi perché è veramente FIGO.
peraltro è gratis.[/QUOTE]

di che si tratta?

E' una To Do list. Sembra molto ben fatto, ora lo scarico per iPhone
Segnalo "the cinema show"

Rivista attualmente gratuita riguardante ovviamente il cinema

L ultimo numero ha 170 pagine, 70 delle quali sono in lingua inglese