Ipad 3 ci siamo



samsung ha la conferenza tra 10 giorni e Asus esce con il nuovo transformer hd attorno a maggio-giugno.
Come al solito se aspetti 1 mesetto dopo la presentazione di un prodotto Apple ne escono una decina migliori

Aggiungo anche che almeno su tablet Android ci stanno già buttanto Win8 i più smanettoni... quindi al peggio se non piace android si fa il cambio


che problema hanno i tablet android che ci sono adesso ?
http://www.macitynet.it/macity/articolo/Apple-Il-4G-di-iPad-utile-solo-negli-USA/aA58292

tanto la gente paga comunque e dirà: eh ma io ho anche il 4G




Io sono mesi che punto il transformer nuovo ma quando hanno cappellato con il GPS l'ho passato.
Ora come ora conviene aspettare un paio di mesetti così si vedono le novità in risposta all'Ipad3 e anche i tablet win8 che paiono un botto funzionali.
Boh lo chiedevo perchè io con il kindle fire mi trovo bene.
ma probabilmente per il cazzeggio (90% della gente) qualsiasi tablet con ICS va bene.
Solo che poi quando si parla nei forum tutti dicono... eh ma la produttività... come l'ipad non c'è nulla...

Che cazzo poi devon produrci...
Magari nulla, ma ragionare per minimi termini è davvero triste


Vedila in questo modo, il mondo non gira solo con operai di fabbrica o impiegati che hanno la loro postazione semifissa dove un pc gli basta e avanza, a fare il carrellista non ti serve un iPad perchè usi tutto il tempo il muletto con la postazione dove ti arrivano gli ordini, a fare il meccanico, elettricista, muratore, lattoniere, falegname e tutti questi tipi di lavori un tablet fragile e con lo schermo touch è fuori discussione, già tanto se usano un cellulare con i tasti grossi 4 cm per i guanti, e per incrementare la produttività lavorano su altri fattori. Ma come ho detto il mondo non gira solo con queste figure, è pieno di lavori dove sei costretto a girare e/o viaggiare con tonnellate di scartoffie, manuali, progetti, contratti, documenti, depliant eccetera, si passa dal buissnessman al portaborse apprendista sotto pagato, dal venditore porta a porta al tizio dell'impresa random che va a sponsorizzare un nuovo prodotto in Nuova Zelanda, un tablet gli può alleggerire il carico di lavoro di molto, aumentando sensibilmente la produttività.

Che poi scelgano apple con l'iPad non è solo per appagare un senso di status, ma perchè è più famoso, gli piace l'assistenza ed è a prova di idiota, oltre a tutti gli altri pregi, di certo un manager non si mette li a guardarsi Android se l'azienda gli tira dietro un iPad
io non ho provato l'iphone4 (o 4s) ma ho solo android e posso dire che la gestione della batteria fa pena.
Purtroppo non ho le capacità per dire quale sia la causa: magari è lo schermo che più è grande e più consuma, gestione dei servizi in background ecc...
Inoltre sembra che andando avanti con le versione di android, la durata della batteria peggiori sempre di più.
Poi succedono cose inspiegabili come per esempio un utente sul 3d del googlefonino che con lo stesso telefono (ma android 2.3.3) che ho io (android 2.3.6) la sua batteria gli duri 3 giorni contati, mentre la mia (che sicuramente ne faccio un uso minimale, 3g disattivato in favore del 2g, niente altro acceso) dura massimo 1g e mezzo contati (per contati intendo che il contatore di android dice 1g e xx ore)
Una delle cause è la scarsissima ottimizzazione del SO sull'hardware, essendoci ottomila modelli di telefonini con quasi altrettante custom rom è ovvio che le implementazioni lascino a desiderare.

E' il rovescio della medaglia della "openness" di android, da una parte è bello perché la piattaforma è libera e puoi farci quello che vuoi, dall'altra ci sono gli svantaggi che si porta dietro la decentralizzazione.

Entrambi i modelli di business funzionano comunque, bisogna solo prendere atto dei downsides e accettarli.


è lo stesso motivo per cui, ma credo di averlo già detto 2000000 volte, le aziende che sviluppano per business applicazioni B2B (non le b2c gratuite del cazzo) partono su Apple a farlo
Stessa cosa per i clienti che devono scegliere quale tipo di device introdurre in una struttura che necessita di manutenzione.

Standardizzazione


ma va beh ma l'unica applicazione lavorativa valida, e probabilmente più diffusa, è per evitare di portarsi kili di listini, quindi non capisco il vantaggio di ipad su un tablet android :S. Non capisco inoltre la necessità di processori così potenti su un tablet, almeno viste le attuali applicazioni.
Io ho scelto il fire perchè è proprio quello che mi serviva, un tablet per cazzeggiare quando sono sul divano, a letto prima di dormire e quando vado a cagare, e poi sporadicamente quando sono fuori per leggere/giocare (visto che non ci posso navigare, non ho un cellulare con thetering). Con 150 euro ho un tablet con dual core schermo ips e una decina di ore di autonomia. Non capisco, cosa aspettate di più da un tablet android ? :S


può essere vero in effetti, ma ora che apple da qualche tempo a questa parte sta facendo solo pump hw sui prodotti
comunque si vedrà


Yep.

Imbarcarsi nello sviluppo b2b per android è sconveniente e infatti non lo fa praticamente nessuno.




temo che tu non abbia capito
Già detto
togli un attimo Ipad 3 appena uscita (che cmq a livello aziendale nel mio esempio prende il posto dell'1 che non ha quasi nessuno, le aziende hanno attesso e chi oggi ha preso ipad in ambito business ha preso il 2)


Sviluppare per apple, fino a 3 giorni fa, voleva dire sviluppare su due device (Ipad e Iphone) e tendenzialmente su max 4 modelli hardware (iphone 3gs, iphone 4, ipad 1, ipad 2)
Fine.

sviluppare (ma soprattutto manutenere, gestire, risolvere bug e issue) su android voleva dire invece?

da li la scelta (almeno , questi sono i razionali che ho visto fare da noi)


E' anche vero che le aziende che usano android, partendo da un progetto grosso e ben supportato, potrebbero sbattersi un attimo di più ad ottimizzarlo per i loro dispositivi, non limitandosi a un'interfaccia grafica custom e lasciando il resto agli sviluppatori indipendenti. Cavolo hanno la pappa pronta, potrebbero fare molto di meglio.
Sviluppare per apple vuol dire sviluppare per due device, iPad e iPhone e per una versione OS >= N, dove per ogni versione hai un set di features, i modelli contano molto relativamente.

Il workflow è semplicissimo, adattare un'applicazione da iPad ad iPhone e viceversa ormai è una cazzata, si può calcolare molto velocemente il costo e infatti lo stanno facendo tutti tranquillamente.


Ma non gliene frega un cazzo perché alla fin fine cosa interessa a tutti ? Il soldo. Ecco bravo.


Ma chi me lo fa fare se ho una piattaforma che funziona già perfettamente e dove non mi devo assolutamente sbattere nemmeno un attimo?

La prima domanda che ti fai quando parti con un progetto è: "quanto mi costa realizzarla? come posso ottimizzare al massimo i costi?"
sisi su questo hai ragione, dico dal lato degli sviluppatori e per quanto rigurda le applicazioni, io parlavo per samsung,htc, sony e compagnia bella, in riferimento al sistema operativo spesso non ottimizzato.


Si scusa hai ragione ho risposto solo a una parte, come dicevo prima la frammentazione non è da sottovalutare, non fanno di meglio semplicemente perché non sono in grado, è semplicissimo e poco costoso scrivere software, non è semplice ed è costoso scrivere del buon software.