Ipad 3 ci siamo



ok

pero tanta roba..
Ah, visto che vi state scannando su questa cosa, volete i numeri? Eccoli:

http://www.tomshw.it/cont/news/nuovo-ipad-310-dollari-di-componenti-e-629-dollari-di-listino/36357/1.html

sono numeri old, stessa cosa fa con i telefoni
a che punto siete arrivati? bottiglie rotte?


no, ma sto andando a sedermi vicino alle stecche da biliardo...

così, giusto per precauzione!
minchia costano cosi' tanto le batterie oem?
mah, quella tabella non mi quadra, sono costi troppo alti se pensiamo che sono esclusi :

Manodopera, anche se fatta da schiav... operai cinesi ha sempre un costo.

packaging in tutti i suoi aspetti

trasporto materiali in cina per assemblaggio e trasporto prodotto finito in tutto il mondo

marketing

progettazione

controllo qualità

tasse


tutte queste qua sopra sono voci che spesso costano ancora di più dei puri materiali.


si se ne compri te una da un fornitore si.




sono prezzi al singolo pezzo al fornitore, non i prezzi reali con cui apple compra la roba. (edit: no sul singolo pezzo no certe cose costano troppo poco, non so che stime di acquisto facciano, sarebbe bello saperlo...)

Secondo me il costo reale alla apple è meno di quello tutto compreso packaging e marketing, visto che a un rivenditore arriverà sui 400 usd per migliaio di pezzi come mi pare abbia detto qualcuno la apple avrà già un ricarico su quel prezzo che ottimisticamente sarà del 50%.

Cmq quelle bill of materials vanno prese per quello ceh sono, semplici stime per farti vedere quello che hai in mano, non si avvicininano ma manco lontanamente al costo reale di fabbrica, che cmq visto tutti i costi che cmq non si conoscono non avrebbe neanche molto senso sapere (ad esempio credo che la progettazione, almeno del primo prototipo, abbia portato via zillioni di euro...) poi la pubblicità probabilmente è il costo piu' alto.
Ad esempio vedo le sdram a 5 usd ed è una follia per chi ne compra milioni.

E' come stimare il valore "reale" di una panda comprando i pezzi dai fornitori della fiat stessa (non dalla fiat stessa altrimenti la macchina ti costerebbe il doppio del nuovo...)
Non capisco sta sorta di malattia che affligge chi fa uso intensivo di prodotti Apple. Persino il buon Zucconi nel suo blog non perde occasione per lanciarsi in post insensati sulla magnificenza e la grandeur della Apple e dei suoi nuovi gioiellini.
Ma manco gli interisti ai tempi dello Special One cazzo!

Poi leggo commenti su Android che saranno fermi ai primi mesi dell'uscita di Froyo, periodo in cui ho comprato il mio Nexus One. Da allora ce ne sono stati di miglioramenti nell'OS.
A parte che chiunque abbia un minimo di conoscenze dovrebbe farsi la domanda cosa comporta il costo other, perchè seppure alto bisogna valutare troppi costi che li non sono nominati e forse raggruppati appunto in other
ma quanto cazzo scrivete


rinuncio a leggere sto 3d


Potrebbe essere la seconda vita di WoW
Raidare dal cesso o dal letto e' priceless
Se esce in tempo riattivo l'account !


Ma che figata, lo voglio

Però il Mage mi sa che non riesco a giocarlo cosi


Absit iniura verbis, o non siete capaci ad usare nulla fuori apple, o vi ci mettete d'impegno.

Ho un sg2 e l'ho tenuto stock per parecchio....non capisco proprio cosa ti possa far incazzare per "fluidità e responsività", visto che ho scaricato di tutto e non ha mai dato segno di rallentamenti.

Capisco con qualche rom fatta male, ma stock il sg2 può dare problemi solo se te li vai a cercare.

L'ho consigliato (il sg2) con la 3 anche a chi di telefoni non ne capisce nulla (ma proprio nulla, nemmeno sapeva come rispondere alle chiamate senza tasti) e non si sono mai "incazzati".

Non mi interessa aprire una discussione sul sg2 (c'è un 3d apposta, se ci vieni a spiegare cosa ti fa incazzare magari ci ragioniamo), ma personalmente ho confrontato il 4gs col mio più volte e queste differenze tali da far incazzare non le ho viste (a parte l'ovvia differenza col retina display).


PS:Se poi leggi la risposta di GNR, è il solito dentone di chi ancora si ostina a parlare quando gli si è fatto capire che non ha nemmeno i termini di paragone per parlare di android, figuriamoci di un sg2 che al massimo l'avrà provato al mediaworld.
Global Mobile Awards 2012 anyone?
Comunque iOs 5.1 è una bomba Poche features nuove ma la batteria sul 4s è migliorata incredibilmente.



Cazzarola 25% in 18 ore con tutto attivato è pochissimo !
si vero, hanno sistemato bene i problemi alla batteria pare
se lo vedi salutami Franco Battiato
E comunque non ero uno di quelli affetti dalla batteria che non arrivava a fine giornata, ma se si fa 48-50 ore con una carica e tutto attivato come lo uso io è lo smartphone del millennio
bah io uso intensivissimo (yt e spam, tutto attivo tranne bt, push, iMessage e Skype) arrivavo a stento a fine giornata

in uso normale, con qualche sms alla mia ragazza, qualche refresh su ngi, tutto attivo tranne bt e push arrivo ora a quasi 2 giorni, dalla mattina alle 11 al giorno dopo alle 16 (quasi 30 ore) e stavo al 32%.

insomma non male, potevano pensarci prima però, son passati 4 mesi