Ipad 3 ci siamo

non lo so. dipende dal numero di report che mi arrivano


Contiamo chi la sera guarda il grande fratello e chi Ted ?

Cosa vuoi provare, che la gente è stupida ?

No, ma seriamente tu guardi un netbook e dici "Hmmm si, questo è ottimo, questo è il futuro" ?

Posso capire le questioni economiche etc ma il futuro non è nei mini-computer della fischer price.
A cosa serve un tablet?
A usufruire di qualcosa in mobilità.
Non puoi fare un paragone come quello che hai fatto sopra.
Ma se ci pensi forse ci arrivi da solo
Non sviare. Parlavi di fare uno studio osservazionale del freccia rossa per comprovare i fatti.

Siccome io non parlo in base a ciò che vedo in treno:

http://www.abiresearch.com/press/3795-Media+Tablets+Eclipse+Netbook+Sales+for+the+First+Time+in+2Q11

Vendite di tablet quasi il doppio dei netbook, con questi ultimi nettamente in discesa.

O sono tutti cretini, o tu sostieni le tue idee con alla base delle esigenze di nicchia che non è interesse di nessuno supportare.


Eppure in mobilità si vedono di più i netbook dei tablet.
Quindi mi vien da pensare che la gente che compra i tablet lo usa al 90% sul letto, un 5% sul cesso e il resto in mobilità
ma chi se ne fotte uno usa lo strumento per quel che gli pare. ci mancherebbe.

voglio comprare un ipad 3 per farci uno skate? lo faccio e amen, se poi si nota che viene una tavola fantastica allora tutti lo faranno allora sarà il futuro


In metro a Milano si vedono solo tablet, idem ai bar, idem per presentare cataloghi, portfolio, leggere.
Anzi, ti dirò una cosa da insider, FaceTime potrà sembrare un cazzata ma viene usato TANTISSIMO tra gli studi di design e le fabbriche di produzione del nord italia per verificare lo stato di avanzamento dei lavori, i prototipi etc etc. Ha sorpreso notevolmente anche me, perché si parla perlopiù di persone over 50.

Stiamo mettendo a confronto device che permettono nuove modalità di fruizione di servizi e contenuti, paragonandoli a dei notebook costruiti per essere il meno costosi possibili. Non può esserci alcun confronto, chi OGGI usa un netbook al posto di un tablet o ha esigenze molto molto specifiche, o non si può permettere un tablet ben corazzato, o è stupido. Sarò limitato ma non riesco a spiegarmi le cose altrimenti.


Milano sarà una realtà diversa da Bologna, Roma e dal 70% delle città di italia allora.
Qua da noi se ti presenti al bar con un tablet ti ridono in faccia.
E ripeto: se un mio fornitore si presenta per farmi vedere dei cataloghi con un tablet e mi chiede la pass wireless perchè non ha copertura e non ci riesce... lo sfanculo subito.

Per leggere invece vedo un sacco di Kindle da 99€
Mi sfugge la problematica della password wi-fi, ma comunque ok, è molto probabile che al di fuori di Lombardia e Veneto le cose funzionino diversamente.
che nella mia rete aziendale col cazzo che faccio entrare chiccessia.
la tua rete aziendale da come parli la immagino composta dal tuo computer desktop, un netbook e un asus transformer



Caspita, hai ragione.
Io appunto utilizzo ancora il mio netbook perchè ho bisogno di alcuni programmi che girano solo sotto win.

Ps, sei di Milano anche tu?


no sono semplicemente 16 client desktop tenuti assieme da un server ibm che virtualizza 2 macchine dividendo il server di posta da quello con il gestionale
Wlan messa per la copertura di rete quando ci si muove con I NETBOOK in officina a settare i parametri delle centraline e per gli smartphone.


Si anche perché è altamente inprofessionale non offrire ai propri ospiti o freelancers almeno un punto di accesso guest.


cazzi loro.
Non faccio un punto di accesso guest solo per uno che arriva ogni 2 mesi.


Che programmi usi ? Dici che con Windows 8 con tablet non risolveresti ?

Si comunque sono milanesissimo


Si capiscono molte cose


Questo è uno spunto interessante.
Se win8 su tablet mantiene la compatibilità con i programmi di settaggio delle centraline danfoss e fa girare decentemente i gestionali contabili allora potrebbe dare una svolta al mercato.

che cazzata

io ho usato il netbook (eeepc 1000H) per tre anni (in movimento, a casa ho il fisso) e sono stati tre anni di amore intenso e appassionato (ora per quanto perfettamente funzionante è stato soppiantato dal nuovo notebook, che però pesa e in treno è molto più scomodo, per fare un esempio)

i crossover sono un altro discorso, mai provato uno, ma qui figlio mio dici cazzate

fai come al solito il discorso "l'uso che faccio io dei dispositivi + quello che vedo in giro nelmiosettore"

muchela


non gli do tutti i torti se uno non puo investire in nac.