Ipad 2 e' tra noi



e allora qual'è questa COSA per cui uno compra un tablet? o più specificatamente un ipad?

io ho un macbook pro,non scalda un cazzo,zero rumore e lo metto in stop per ore e quando tiro su il monitor è bello che pronto a fare il suo lavoro

800 euro per stare su facebook sdraiato invece che seduto mi sembra un'assurdità..

prima di questo avevo uno schifo i netbook della acer da 250 euro e ci facevo le stesse cose allo stesso modo,e ripeto che se non me lo avessero regalato non avrei sentito la differenza.

Per chi ha detto che lo usa per giocare scusate ma mi viene da ridere


cazzo spii dal mio tablet? fatti i cazzi tua o compratene uno barbùn!

scherzi a parte a me il lettore di sd e/o l'usb integrata me lo fanno imbarzottire parecchio è da capire quanto faccia cacare sto monitor!

io l'ho visto l'iconia tab e non mi sembrava male non avevano un pdf caricato per osservare bene un testo di prova però e non ho fatto confronto diretto con l'ipad 2....
unica cosa ho notato che l'ipad2 SEMBRA avere uno schermo + grande perchè il vetro arriva fino al bordo (lo schermo però è esattamente uguale)


Ma l'ho scritto poco su, non leggete?
Leggo libri e fumetti, è più comodo per navigare, la versione base la paghi 470 e non 800 e se lo puoi scaricare togli altri 100€ d'iva. E' un prodotto diverso e secondo me non ha neanche molto senso paragonarli i due.


Per la mia esperienza risponderti è molto facile, ci sono due aspetti fondamentali
Durata della batteria e Peso/ingombro.

Nel mio lavoro mi capita spesso di essere fuori sede e portarmi dietro un coso che con una batteria "infinita" o quasi e ingombro ridicolo mi permette di fare molte cose per le quali ho sempre dovuto usare il portatilaccio aziendale beh non mi pare poco, anzi.
Ho dietro migliaia di pagine di documentazione che risultano molto comode da leggere e consultare su un iPad (ma molti dei vantaggi valgono per qualunque tipo di oggetto di questo tipo) molto più comode che su un portatile.
Le Mail ha portata di mano e la possibilità di usare alcuni nostri applicativi web completano il discorso.

Perchè ho scelto iPad è abbastanza semplice, sono un "fanatico" e il mio mondo è molto Apple-centrico quindi si integra giocoforza facilmente, inoltre ci sono migliaia di applicazioni delle più disparate che devo dire lo rendono un oggetto molto duttile e divertente.
Personalmente trovo un applicazione come "Flipboard" impagabile e nettamente più divertente di qualunque aggregatore RSS da computer/browser, compormi un mio magazine/newspaper aggiornato live e che mi permette di interagire con robe tipo Twitter e Facebook è comodo, troppo comodo.
la mia ragazza se l'è fatto suo appena visto il ristorante di Pukka


mi sono fermato alla parola "lavoro"

Ho sottolineato più volte che per chi ci lavora è stracomodo,e non lo metto in discussione. Sto cercando di capirne l'utilità per chi,come me,non lo usa in tal senso.

E comunque anche sulla batteria infinita avrei da dissentire,come tutti i prodotti apple se lo tieni in standby ti dura 1 mese ma al momento che ci spippoli un po' e ancor peggio ci guardi un video la durata crolla drasticamente.

Ad esempio io che uso iphone dal primissimo 2g preso in america non potrei MAI usarlo per lavorare (qualora mi servisse) causa appunto batteria. Nel 4 si è veramente toccato il fondo,giuro che ci faccio al max 5 minuti di chiamate al giorno e una mezz'oretta in tutto per i vari facebook e salcazzi quando sono a lavoro e ogni santissima sera mi trovo la batteria a terra,con conseguente ricarica obbligatoria. Ma cazzo nemmeno il nokia 3310 durava così poco

Per non parlare che se sto una nottata fuori casa devo portarmi per forza il cavetto perchè altrimenti il giorno dopo sto senza telefono. Non mi ero mai ritrovato a rimpiangere i vecchi cellulari che quando erano scarichi tiravo fuori dal taschino la batteria di riserva e voilà.

Ecco,questa è la cosa che più mi fa incazzare di Apple. E scusate se sono andato leggermente OT

ps.
Flipboard è carina come app,quanto dispersiva e fondamentalmente inutile!


la batteria del mio iPad dura 10 ore di uso continuato, in ambito reale ossia di un uso non continuato direi che dura giorni. Il mio portatilaccio aziendale anche da nuovo non ha mai superato le 3h di accensione non di uso e dopo sei mesi la durata era sotto le 2h ...

Tornando alla tua richiesta, un oggetto nato per stare in giro iPad è ovvio che se non esce di casa ha molto meno senso.
Non capisco poi cosa significa che un applicazione come Flipboard è inutile.
E' utile quanto un "rss aggregator" mi mostra formattate tipo magazine delle varie sorgenti di notizie siano essere giornali, siti, blog o social network e propone alcune sue aggregazioni (flip tech, flip photos etc..etc..) molto ben fatte.
alt: io uso per lavoro tablets ..ma non capisco l'utilità nell'ambito lavorativo : dov'è il vantaggio di avere un oggetto "limitato" all'utilizzo solo ed esclusivamente con altri prodotti apple?

E' un po la storia dell iphone:

"Ah tieni,ti giro questa pratica x mms"

"No,non posso riceverla.Ho un iphone"-


E ti assicuro che non lavoro in una ditta piccola!
Si, peccato che iphone li riceva perfettamente gli mms


dipende che aifon hai?
si adesso si

e cmq se non avesse la possibilità di inviare sms, troveresti comunque quello che ti viene a dire "ma avete realmente bisogno di mandare sms? io se devo dire una cosa chiamo direttamente"


quando uscì il primo aifon che non poteva fare videochiamate e mandare mms tutti i fanboy a dire "ma che te ne fai degli mms e delle videochiamate?"

per carità, nella mia vita li avrò utilizzate 3 volte in croce, però è buffa la difesa ad oltranza di certa gente


il mio iPad dialoga con il server exchange aziendale, quindi Mail, Rubrica Indirizzi e Calendari. Credo non ci sia differenza per chi usa tablet Android o webOS o RIM.
Accedo in remoto ai server aziendali o al portatilaccio se mi sono scordato un file o mi serve qualcosa d'altro.
Ci sono applicazioni per la gestione ad esempio di Google docs che sono ancora più pratiche della versione via browser (che funziona comunque discretamente bene).
beh poi solo nelle ditte enormi si mandano le pratiche via mms


in effetti ho pensato anchio che era un metodo inusuale ma si vede che c'è chi adopera anche quel canale
no vabbe aziendalmente parlando mai usato MMS -.-


noi si quando siamo in fiera per le foto delle macchine concorrenti
E non dite Email... è tanto comodo fotografare e spedire al volo come mms
uppo con un segone a 2 mani perchè dungeon of dredmor funziona sull'eee.
Fanculo ai tablet
L'ozio vero è un rogue like sul letto con una birra nel tavolino da colazione e un giocone tra le mani!
l'ozio vero è scaricarsi filmatolegaledellevacanzesisi.avi dall'ufficio al tuo nas, arrivare a casa prendere il telecomando universale logitech che con un tasto accende la tv, la collega al nas via wireless e fa partire in play l'ultimo file scaricato, svaccarsi e bersi un mojito.



l'ozio nerdico tecnologico è il nirvana del 2000

il primo iphone non li mandava perchè era poco più che un prodotto di prova all'uscita (non aveva nemmeno l'appstore), pensato esclusivamente per il mercato americano, dove l'mms manco sanno (sapevano) cos'è... lì esiste la mail per quasi tutto quello che non sian le chiamate voce

poi sono un po' cazzi di chi se lo comprava d'importazione se non poteva mandare gli utilissimi mms con un prodotto che chiamare acerbo è fargli un complimento



si perchè mandare una mail invece richiede la vendita dell'anima al diavolo per quanto è difficile

(senza contare che ci mandi pure allegati più grossi)