Ipad 2 e' tra noi



esiste il micro usb da un po... c'è sui cellulari ultrafini non capisco perchè non su un tablet
I tablet devono essere portali nell'accezione più esasperata del termine, avere un 13" come si augurava qualcuno non può essere messo nella stessa frase di tablet e portabilità, ho sia ipad che galaxy 7" e non sono fanboy di niente.

L'ipad è un bell'oggetto ma 10" imho diventano un po' tanti se non viaggi con 24 ore sempre appresso, un 7" anche se "solo" di 3" più piccolo te lo metti ovunque (metaforicamente parlando )a casa uso ipad che per navigare e minchiate simili è ottimo (e devo aggiungere che il parco applicazioni è notevole) il galaxy lo uso un po' come Goran, navigatore e sostituzione netbook (nel limite del possibile) in giro.

il 10" pollici è fenomenale per alcune cose ma imho è troppo grosso da portare in giro sempre.

La grosso differenza che trovo tra i due sistemi operativi è che purtroppo la apple, avendo 1 solo device (ora 2 ) li aggiorna di continuo, la samsung o chi per lui ad esempio non mette la 3.0 sul galaxy 7" e a lungo andare, contanto che sono device da parecchi € "si rimane indietro" rispetto ai nuovi tablet in commercio, sta cosa mi fa girare un po' le palle sinceramente


ma se la risoluzione è la stessa cosa cambia?

sono serio eh mi si spieghi!
io non riesco a trovare una vera utilità per un tablet, figurarsi per 2


dopo che provi un ipad o un galaxy mentre stai cagando, non potrai mai più farne senza.

e non sto scherzando

L'utilità fondamentalmente è browsing e cazzeggio dal divano, senza dove rstare fisicamente al pc o avere un portatile pesante e caldo sulle gambe.
la user experience di navigazione è completamente diversa (invece postare sul forum senza tastiera fisica è na rottura di cazzo)

Dopo di che, al di la dei game delle più svariate categorie (tipo i remake fatti per ds di final fantasy su ipad ), ci sono applicazioni più settoriali (per Produrre musica o suonare c'è un botto di roba tipo)

Rimane sempre un surplus, nulla di indispensabile ma qualcosa di estremamente comodo


a me l'unica feature che mi garba sarebbe quella di usarlo per consultare manuali gdr in pdf e non so quanto rilassante possa essere cmq la lettura essendo cmq schermo attivo.... kindle non va bene troppo lento (ce l'ha mio padre e l'ho testato ottimissimo per leggere ma usarlo come quick reference per cercare una regola o altro no good)
la lettura su ipad non è per nulla pesante, soprattutto se fatta in maniera dinamica (tipo per il tuo esempio non ti fissi per ore ma navighi tra una pagina e l'altra)


si ma dopo anni spesi ad imparare ad usare il mouse con la sinistra devo studiarmi un sistema di fap da capo?
no per nulla, anzi, io su ipad uso sempre la sinistra per navigare anche se di natura uso il mouse di destro

vai tranquillo
bah per i 5' di cacata va bene anche un netbook


io faccio cagate istant, ogni volta mi siedo, piglio lo smartphone in mano, fisso la home per 5 secondi, e ho gia finito


il tipo di pannello. presente che sui cell hanno retina display amoled e sticazzi...

sui pc da tempo esistono 2 filoni. pannelli lcd TN e IPS (spero di non dire castronerie)
I primi con tempi di risposta + bassi e qualità inferiore (soprattutto angolo di visione) i secondi qualitativamente migliori ma + costosi.


hai un iphone? :trollface:


dovrei fare un paragone sul campo per vedere cosa mi cambia realmente e quanto siano seghe virtuali!^^
inclinalo un po' e vedi il risultato
personalmente ho un ipad 2 bianco da 32gb,regalatomi un mesetto fà.

Lo accendo,lo uso 10 minuti per non so bene cosa,lo rimetto nella borsetta

Cerco quasi tutti i giorni di cercarne un'utilità ma davvero non riesco a trovarla,per uno come me che non ci lavora e non ha la necessità di portarselo dietro. Ho già un macbook pro che mi porto dietro a casa di amici o in giro e personalmente non me ne sono mai pentito di averlo acquistato,ma l'ipad davvero oltre ad essere figo da vedere,sottile,leggero e tutto quel che volete è un fottuto giocattolo che non serve a niente

E non sono contro apple,abbiamo un albero di mele in casa ma davvero l'utilità non la trovo proprio. Diversa è la questione per esempio per mio padre che ci lavora,è sempre in giro per l'italia e si è risollevato quando ha gettato quella merda di notebook che aveva prima.

Ecco,oltre ad usarlo quando siete a cagare come sto facendo io adesso,cosa ci fate?
Non mi pare, perlomeno nel mio caso, che nessuno voglia convincere nessuno dell'utilità o meno di un tablet, per inciso mi sono comprato il galaxy e mi è arrivato in regalo l'ipad quindi li sfrutto nel loro punto di forza per le mie esigenze.

Per quanto mi riguarda dire che netbook = tablet vuol dire non aver mai usato un tablet, che per quanto limitati sono stracomodi se non devi scrivere wot ovviamente. Ipoteticamente se avessero la possiblità di far girare qualunque software, sia a livello SO con windows 8 chissà, sia a livello hardware ma siamo già al dual core quindi anche li non ci vorrà tantissimo spero, i netbook creperebbero sugli scaffali. Cosa diversa per i notebook, dove una superficie dello schermo maggiore, maggior storage e potenza di calcolo ovviamente non è replicabile nel breve termine.

Il tutto ovviamente è secondo il mio gusto e il mio uso di tali oggetti, c'è gente che fa a meno di smartphone, social network (anch'io ) e mille altre cose che ormai molti di noi si sono abituati ad averli attorno nel quotidiano, assolutamente non indispensabili ma piacevoli e alle volte anche utili.
ma mi spiegate perchè cazzo vi arrivano tutti sti ipad in regalo?
In generale ricevere "doppi" regali non è inusuale, se non hai l'intera famiglia a 5 minuti da casa, desideri una cosa - la "voce" si sparge - te la compri in scimmia - la voce NON si sparge - prima occasione per regali vari - arrivano i nonni da 500km con l'oggetto

Non è che capiti sempre eh ma capita e non solo con l'ipad


il mio ipad è un premio aziendale, il galaxy in arrivo è un asset dell'azienda invece (come il portatile)

per gli altri non so