Ipad 2 e' tra noi



... tipo il buscopan che ti è finito stamattina?

Io certa acidità proprio non la capisco.
non ero acido.

pero' le cose che hai elencato a me sembran difetti non indifferenti, se non ci fosse scritto apple a molta gente basterebbero ed avanzerebbero per dire "prodotto di merda".

son limiti, e belli grossi.
è favoloso ma *tutti problemi relativi a quello che dovrebbe fare meglio o per quello che è costruito*

mi sembra un bel discorso contraddittorio
poi il finale è il top, mi riferisco al validità anche solo per i video di yt, possibilità che ormai non solo ha praticamente qualsiasi lettore multimediale con connessione a internet, ma anche tutti i televisori di ultima generazione, e con ultima generazione mi riferisco anche a televisori di 1 2 anni fa. Detto questo si potrebbe discutere dell'inutilità attuale di vedere yt sulla tv, ma è un altro discorso. Io lo posso fare dalla tv, dal dreambox o dal computer/mediacenter che ho accanto alla tv in sala, penso di averlo usato 2 volte, la prima quando ho comprato la tv, per provare, e la seconda ieri quando hanno linkato non mi ricordo in quale thread un documentario interessante. Stop.


Apparte che favoloso non significa perfetto, comunque ti spiego perchè lo ritengo tale:

E' un prodotto favoloso perché risponde ad una specifica esigenza: i miei genitori sono amanti dei bei film, ma come chiunque su questo pianeta sa ormai in televisione i film non li trasmettono più.

La roba che passano sui vari Sky e Mediaset Premium non gli interessa, hanno gusti piuttosto... indie.

A questo scopo comprano dvd alle bancarelle (roba originale da 3-4€ a dvd), ma i titoli che si trovano li sono spesso film per la tv decisamente scadenti.

Apple TV permette di comprare i film direttamente con il telecomando della televisione, leggerne la trama, magari vedere una anteprima.
Mentre mia madre prepara la cena si può scegliere il film che si vedrà due ore dopo dalla enorme libreria di itunes.

Esistono altri lettori apparte la Apple TV che ti permettono di fare questo?


Le limitazioni sono per l'uso che ne farei io, che sono abituato a fare cose che se raccontassi garantirebbero al mio nickname un colorito da giorno festivo... ma per l'uso che ne farebbero i miei genitori il prodotto è favoloso.
beh ma loro sono abituati a comprare dvd a 4, gli hai spiegato che così invece allo stesso prezzo comprerebbero solo la visione ?


sintetizzato.

problema risolvibile con qualsiasi media center PC cubetto e abbonamento mensile senza limiti a sito di streaming legale o p2p tassato.
le stesse case di produzione e distributori leciti stan digitalizzando gli archivi.
3 euro per un film solo in italia o su itunes, non scherziamo.

comunque "favoloso" fa un pelo fag...


Se la batte che non c'e' storia

Keynote e' uno dei motivi per cui i Maccari se la ridono dei Picciotti

Non c'e' volta che abbia fatto una presentazione che non abbia visto i relatori che erano li' con PowerPoint che non sbavassero vedendo KN

Pages apre e salva in doc e Numbers (che fortunatamente non devo usare per lavoro) mi dicono vada bene e anche in sto caso piena compatibilita' con excel.
@ Brillo: Si, frega niente, i film li vedono una volta sola. Beati loro.




Ma per cortesia, se mi conoscessi un minimo sapresti che sono uno degli apple-hater più vecchi del forum



Fag ci sarai te ... comunque, davvero?

Cioè esiste un cubetto che io posso comprare, attaccare alla televisione e al mio WiFi e quando lo accendo con la pressione di un pulsante mi apre una lista di titoli con trama ed anteprima?
E poi con un altro click mi inizia il film?

Sono serio eh, se è così posta un link e ritratto tutto.


Cornolio spero tu non ti offenda , sappi solo che hai fatto un discorso / paragone che ha fatto precedentemente Gambero

Penso non ci sia bisogno di aggiungere ulteriori commenti



Beh non ha tutti i torti però.

In effetti io un uso per l'iPad ancora non riesco a trovarlo.

Sicuramente è più bello del mio EEEPc, ma è meno portabile (diciamo per questioni di delicatezza\prezzo del dispositivo), è meno versatile (non ci si può fare text editing comodamente senza la tastiera) ed ha meno autonomia (credo. Il mio eeepc regge 8 ore, la versione successiva 11... non so quanto regga l'ipad, ma non credo questi numeri).

A conti fatti nella mia borsa preferisco avere il mio EEEPc... ma come sempre, dgnde
ci son diversi pèrogrammi che lo fanno, il fatto che la logitech abbia iniziato a sbatter sul mercato mouse wireless "air" con funzioni di telecomando ormai da anni dovrebbe lasciar sospettare qualcosa.

ormai ci son tantissimi siti streaming che son strutturati come veri e propri contenitori televisivi, con anteprime e salcazzo.

l'unico sbattimento rispetto all'apple consiste nel cercarli e metterli in preferiti, lo devi fare una volta sola pero'.
inoltre ci navighi senza scazzi, ci attacchi hd, memorie usb e quel cazzo che ti pare, ci giochi, organizzi le foto/filmati ecc. .navigazione, aggiornamento, upgrade hardware...a prezzi contenuti e senza particolari compromessi rispetto ad un apple.

e quando ti sei rotto i coglioni perchè son vecchi li cambi senza farti troppi problemi perchè non costan quanto un rene nuovo, dovrebbe esser elettronica di consumo, si pensa che dovrebbe aiutare a diffondere nuovi usi e standard facili e a prezzzo contenuto.

poi oh, son scelte, se ti sta bene spendere 3 euro a vita per un film da streammare una sola volta quando puoi trovarlo gratis e comunque decisamente a meno(tuo a vita), perchè con l'apple è a portata di telecomando e non devi fare alcun sbattimento, liberissimo di scegliere apple e mantenere l'apple store per il resto della tua vita.
non sei di certo l'unico quindi va bene così.
a te.

io continuo a ignorare qualsiasi cosa con la mela accedendo comunque alle stesse features (magari a più) e dovrebbe andare altrettanto bene per me.

solo, non lamentarti se vengo a dirti che c'e' di meglio, a meno, quando vuoi convincermi che hai tra le mani il non plus ultra.
un mio conoscente, uomo sulla 50ina informatico e tecnico di rete, dice che l'ipad lo usa sul cesso per studiarsi i manuali cisco e juniper perchè è comodo il pdf reader, altri usi non ne ha trovati

my 2 cent


Ti rendi conto che la differenza è tutta qui ed è enorme?

Questo oggetto non va in mano a me o a te, va in mano a persone che devono mettersi gli occhiali per leggere i tasti di un telecomando.

La semplicità di utilizzo è la cosa più importante... la Apple farà anche hardware datato a prezzi esorbitanti, ma una cosa non puoi negarla, i suoi prodotti sono accessibili a persone 20 anni dietro il digital divide.



Si questo è vero.
Comunque costa 113€ la Apple TV, quanto costa un cubo-pc di quelli che dici tu?



Gratis legalmente?



Esecutore, poche chiacchiere.

Io ho una necessità che ti ho esposto sopra, dare in mano una stazione multimediale a persone di 60 anni che non hanno mai usato un PC e che non vogliono imparare ad usarne uno.

Hai una soluzione migliore della mia o no?
comunque parallela alla appletv diverse aziende stanno proponendo la loro soluzione, non è mica una scoperta o una esclusiva apple, è un settore in via di sviluppo e ognuno ci prova. Vedi telecom con cubovision, mediaset premium, etc. Basta che fai una ricerchina su internet.
se costa 113 euro assolutamente no, fai bene a scegliere quella.

pero' la cosa di continuare a spender soldi su itunes mi pare una vaccata, ma li è un altro discorso.

per vedere streaming legali a costi zero ti basta googlare, comunque ci son persone che fan abbonamenti comuni in base agli orari di fruizione, soluzioni ce ne son mille, senza andare a parlare di cagate illegali (per dire, se è su itunes, sicuramente si potrà anche trovare gratis, qualcuno l'avrà rippato).

c'e' gente che ha fatto soldi vendendo suonerie che scaricava gratis dal p2p, in sto' paese, del resto.
senza idioti i furbi non esisterebbero.

e sebbene sia idiota scaricare illegalmente, si puo' restare nella legalità senza limitarsi ad un itunes facendosi spennare.
e gli streaming legali son di dvd/bluray, multilanguage e con i vari menu e contenuti aggiuntivi.

per dire, il baracchino di sky per alice(che a me sinceramente faceva schifarca') già proponeva una roba del genere, quest'estate c'era in memoria tutta la serie di oz (di cui hai parlato, ottima scelta) aggratise.
e un monte di film vecchi e introvabili sulle tv generaliste.

figurati sul web legale.


Siamo in 2 che la pensiamo diversamente da te...
Non te la prendere non siamo tutti perfetti
http://www.boxee.tv/ (?)


Non conosco bene codesto soggetto, purtuttavia mi dispiacquio per aver reiterato siffatta argomentazione, non avevo molta voglia di pipparmi tutto il thread
nulla gli avevo già spiegato che con un eee da 300€ si fa di più che con un vassoio da 800