Beh costa meno un adattatore Zigbee rispetto ad un saldatore
cioè oddio se la giocano, però insomma se ti avvicini al mondo della domotica, l’adattatore ZigBee è quasi d’obbligo.
Beh costa meno un adattatore Zigbee rispetto ad un saldatore
cioè oddio se la giocano, però insomma se ti avvicini al mondo della domotica, l’adattatore ZigBee è quasi d’obbligo.
eh ma quello del video era anche zigbee e il tizio per portarlo su wifi e esphome lo collegava a un esp32 quindi se deve comprare tutto si compra tranquillamente un controller zigbee che riusa sicuramente per altri nmila device
Boh dipende anche se ha già il saldatore
Comunque volevo farvi vedere il mio nuovo pupo (ne ho presi 2)
Bello ma a cosa si riferiscono quei dati?? (eccetto per l’immagine del pene con poi accanto 17 che immagino sia per compiacerti di te stesso ) li prende da HA?
sto attrezzo ha i sensori interni di temperatura e umidità ma ho notato che sono abbastanza sballati.
Comunque puoi sostituirli con qualsiasi sensore di HA.
un pò macchinoso farlo ma funge.
in più spamma notifiche se necessario
Hai device tipo google nest o alexa?
Prese intelligenti?
Smart tv?
Lampadine philips hue o similari?
Condizionatori o altri elettrodomestici che controlli via wifi?
ok capito, grazie!
17 gradi in casa… mi batti in quanto a braccia corte
Qualcuno usa HA su qnap?
Funzionano le chiavette zigbee o skyconnect?
si
io lo uso per disabilitare alarmo
ho preso una smart plug con l’intenzione di attaccarci la macchinetta del caffè per poi tenere il conto dei caffè fatti contando gli spike nei consumi
secondo voi una roba del genere è fattibile?
poi non so bene quale sia la frequenza di polling, magari non fa a tempo a rilevare i picchi
io riesco a capire se una lavatrice è accesa (quindi in fase di lavaggio o centrifuga) dal consumo… attua un sistema empirico: fai una 10 di caffè e monitora e vedi che viene fuori.
ci sono quasi, ma becco un sacco di falsi positivi
quando la accendo che si scalda non si distanzia troppo da quando faccio effettivamente i caffè: il primo picco era quello dell’accensione, poi una volta calda è andata a 0w e poi i picchi successivi sono 4 caffè di prova
ho notato che quando si accende per scaldarsi rimane sotto i 1030w, quindi il trigger l’ho messo quando li supera, però per esempio nel primo caffè supera la soglia 2 volte
allora ho creato un counter di appoggio che incremento ogni volta che la soglia sale sopra i 1030w e un’automazione che viene triggerata quando il power scende sotto i 10w: se il counter d’appoggio è maggiore di zero allora lo resetto e incremento quello dei caffè fatti
così praticamente intercetto l’inizio e la fine del caffè
no dai, funziona abbastanza…
ho aumentato la frequenza di polling del wattaggio da 5 a 2 secondi e alzato a 600w il trigger del “fine caffè”, e così riesco a beccare anche quando ne faccio due uno dopo l’altro
perfettamente inutile, però che figata
inutile un par di ciufoli serve ad autocelebrarsi giustamente
cambiando completamente approccio, potresti usare un sensore di vibrazioni applicato alla macchinetta.
o ancora meglio, mettere un esp dentro la macchinetta
Io la utilizzero per accendere il tostapane
mi si è rotto il timer mesi fa e anziché buttarlo l’ho collegato ad una smart plug che comando con google nest.
Gli dico di accendersi, lo accende per 4.5 min e poi lo spenge. Il problema è che con la tv accesa il nest a volte è un completo riconglionito.
La tag mi risolve tanti problemi
Al tostapane si aggiunge:
Sono a caccia di idee comunque.
Se avete suggerimenti, son ben accetti.
Ganzo, complimenti.
Solo due domande: