[IoT] Home assistant

Spettacolo, ho creato un bot in telegram, integrato in node-red ed ora posso inviare comandi ad HA tramite il bot.

/camera e mi invia le foto delle telecamere esterne, scattate sul momento :nerdsaw:

1 Like

Anche cloudflare impostato, tutto prende forma

1 Like

Mi mancherebbe di installare influxdb e grafana, ma non so se vale la pena.

Pareri?

Dipende se sei analisi-dipendente, se statistiche e numeri ri servono a ottimizzare casa e consumi allora vai altrimenti se sti servono grafici meno elaborati io ho installato Apex da Hacs e fa il suo lavoro egregiamente.

Infine aggiornamento da parte dell’interruttore… Stato solido confermato che non va peril mio caso. Attuatore elettromeccanico invece funziona e il problema sembra essere il telecomando del cancello (il comando della cler funziona perfettamente)… che però fino a prima del cambio funzionava correttamente…

È installabile Google coral USB al computerino con home assistant per utilizzarlo con frigate?

qui la riposta è si

c’è proprio una configurazione da mettere nel config di frigate

detectors:
  coral:
    type: edgetpu
    device: usb

Probabilmente dovrei anche creare un nuovo container, aprendo quella specifica porta USB

no al contrario credo tu debba passare al container di frigate(se è in un container separato) la porta usb.

Giusto. Ora vedo se è un bordello collegare il container di frigate a quello di HA e poi continuo a buttare soldi :asd:

Qualcuno conosce un sensore da esterno tipo quello hue ( https://www.amazon.it/Philips-Sensore-Movimento-Accensione-Spegnimento/dp/B09CV7MT5S/ref=sr_1_4?__mk_it_IT=ÅMÅŽÕÑ&crid=1SMN727LR3HFA&keywords=sensore+hue&qid=1679906188&sprefix=sensore+hue%2Caps%2C111&sr=8-4 ) ma che costi un terzo o la metà?? o devo ancora finanziare gli olandesi?

Finito Garage360… il problema del cancello dipendeva dal trasmettitore che aveva funzionato fino al giorno prima ne ho preso un altro collegato memorizzato i lcodice del telecomando e adesso funziona tutto, anzi meglio perchè questo trasmettitore me lo alimenta direttamente l’esp32.

Per il resto ho riscontrat odei problemi tra Skyconnect/ZigBee2Mqtt e le hue bulb di prima generazione, queste ultime mandano in confusione la sottoparte di rete mesh dove sono dentro mandando spesso in timeout le varie richieste. Sostituite con 2 banale Ledvance da 15 euro adesso va tutto bene.

Io sti giorni ho intenzione di domotizare l’air wich.

Farlo spruzzare dopo la cacca da solo dovrebbe dare soddisfazione :sisi:

Io stavo cercando una alternativa a quello da interno.

btw, ho comprato i sensori sonoff per porte/finestre da aliexpress e mi hanno inviato quelli wifi invece che gli zigbee. Ho dovuto aprire un reclamo… Lo sapevo io: mi sta sul cazzo ordinare dalla cina.

edit: questo come lo vedi?

Su you tube ci sono dei video di sensori di presenza invece che quelli di movimento, sono più efficaci. Unico contro sono roba da esp + sensore quindi devi farteli tu.

Se invece ti serve un sensore di movimento allora quello aqara va bene