[IoT] Home assistant

edit

Cazzo è? Il film di ligabue in audiolibro?

Migrazione a discourse. Coincidenze? io non credo!

edit

Primi test funzionali superati :rulez: il garage360 prende forma.

Adesso devo solo “Impacchettarlo” in modo decente e funzionale e installarlo al posto di tutto quello che c’è adesso :asd:

2 Likes

Che ne pensate di questa soluzione per raggiungere HA dall’esterno della propria rete?

E’ quello che uso io praticamente, molto piu’ sicuro (imho) del reverse proxy, sempre detto :dunnasd:

e ti diro’ di piu’, prendi il dominio su clouflare stessa e non dovrebbero alzare il prezzo negli anni, EZ PZ lemon squeasy

Faccio il passo a breve allora. Tnx

1 Like

:love:

Infatti il thread che apri’ a ottobre sulle yubikey fu grazie al fatto che mentre ero nell’interfaccia di Cloudflare mi comparve il banner delle yubikey a 10 euro :asd:

Garage360 finito :rulez: prossimi giorni lo metto su

1 Like

gg

quel piccolo trasformatore dove lo hai comprato?

https://www.amazon.it/dp/B09GF1Z54G?psc=1&ref=ppx_yo2ov_dt_b_product_details

Raga ma qualcuno che mi fa un paio di ore di consulenza pagate per spiegarmi un attimo Home Assistant?

Volevo realizzarci tutta la domotica per il nuovo ufficio e qualcosina ho compreso, ma altre non riesco a capirle (tipo come estendere zigbee, quali config sono migliori etc etc) e non vorrei andarci giu bruteforce a dover prendere mille robe che magari non vanno bene

Io non sono la persona più adatta perché riguardo al zigbee ancora devo installare lo skyconnect e vedere come funziona. Non c’ho avuto un cazzo di tempo. Ho comprato qualche sensorino di prova che mi è arrivato pochi giorni fa ed a breve inizierò a smanettarci.

Comunque, cosa volevi farci?

Chiedi che ti serve o cosa vorrest iche ti spiegassimo e poi magari ci paghi una birra a primo ritrovo

Mha allora, per cominciare, capire:

  • Raspberry Pi 4 va bene o c’è qualche soluzione un po’ meno amatoriale?
  • Pensavo di prendere tutto Zigbee, ma che dispositivo mi serve per estendere Zigbee lungo tutto il perimetro?
  • Sirene d’allarme compatibili?
  • Altoparlanti per musica diffusa vanno bene gli Echo Plus o serve qualcosa di specifico?
  • Controller IR vanno bene i Broadlink classici?

Per i sensori allarme pensavo a:

Questo mi sembra sia tutto compatibile

Io posso risponderti solo sul primo punto perché ho fatto la settimana scorsa solo l’installazione in attesa di avere internet a casa nuova.

il Pi4 è introvabile. A meno che tu non l’abbia già, ti costa una sassata e non ha senso.
Io ho optato per questo

Ci ho installato sopra Proxmox e poi l’immagine di home assistant in una virtual machine dedicata.
Mi sembra funzioni tutto ma mi son fermato li.

Devo ritrovare la guida però se me lo ricordo in serata posto gli step che ho seguito…

Si si ho già un Rasp 4 b nel caso