[IoT] Home assistant

:dunno:[QUOTE=Frag!;20772229]

:asd:[/QUOTE]

Era già così ma è utile perché in realtà posso sempre sapere a che punto sono, mi avvisano quando finiscono, oppure posso stopparle se sono fuori e rientro in ritardo cose simili

Era già così ma è utile perché in realtà posso sempre sapere a che punto sono, mi avvisano quando finiscono, oppure posso stopparle se sono fuori e rientro in ritardo cose simili[/QUOTE]

Ma non lo fa gia’ l’app della lavatrice? :asd:

C’era davvero bisogno di HA?

Oppure sono io qui lo sporco casual e neanche me ne sono accorto :asd:

[QUOTE=Nikita;20772226]La mia lavatrice e asciugatrice sono smart dalla scelta del programma all’avvio dello stesso all’apertura dell’oblo :asd:
[/QUOTE]

chiedo qua:
che ci vorrebbe per pilotare tramite comando vocale una striscia led?

ovvero, vorrei poter dire "STOCAZZO!" e s'accende la luce.

[QUOTE=Drest;20772517]chiedo qua:
che ci vorrebbe per pilotare tramite comando vocale una striscia led?

ovvero, vorrei poter dire “STOCAZZO!” e s’accende la luce.[/QUOTE]

Dipende se hai già oppure no la striscia led.

Se non ce l’hai ti basta comprarne una compatibile o con Homekit (sei hai iphone) oppure con Alexa/Google Home.

Se invece ce l’hai devi comprare un attuatore compatibile o con Homekit (sei hai iphone) oppure con Alexa/Google Home.

Questa è la via più semplice.

[QUOTE=Frag!;20772240]Ma non lo fa gia’ l’app della lavatrice? :asd:

C’era davvero bisogno di HA?

Oppure sono io qui lo sporco casual e neanche me ne sono accorto :asd:[/QUOTE]

No come dici tu l’app della Miele faceva già tutto… solo che l’ho messo dentro per i consumi e in cascata mi sono ritrovato tutto il resto :dunno: quindi il nerd che in me ha gioito :asd:

[QUOTE=Nikita;20772524]No come dici tu l’app della Miele faceva già tutto… solo che l’ho messo dentro per i consumi e in cascata mi sono ritrovato tutto il resto :dunno: quindi il nerd che in me ha gioito :asd:[/QUOTE]

:rulez:

[QUOTE=Nikita;20772523]Dipende se hai già oppure no la striscia led.

Se non ce l’hai ti basta comprarne una compatibile o con Homekit (sei hai iphone) oppure con Alexa/Google Home.

Se invece ce l’hai devi comprare un attuatore compatibile o con Homekit (sei hai iphone) oppure con Alexa/Google Home.

Questa è la via più semplice.[/QUOTE]

non ho e non voglio né alexa/google home né tantomeno homekit.
non voglio niente che vada online (e se possibile manco in rete) per far sta roba :asd:

[QUOTE=Drest;20772529]non ho e non voglio né alexa/google home né tantomeno homekit.
non voglio niente che vada online (e se possibile manco in rete) per far sta roba :asd:[/QUOTE]

Allroa devi portare pazienza :dunno:
Year of voice
Rhasspy

[QUOTE=Nikita;20772532]Allroa devi portare pazienza :dunno:
Year of voice
Rhasspy[/QUOTE]

speravo ci fosse già qualcosa: aspettiamo sto rhasspy dunque!

son tipo 12 anni che aspetto, ne aspetterò un altro per poter dire “MELLON!” e far accendere i led. :asd:

non ho resistito pres oe flashato e funziona una meraviglia
veramente bellino
cos'è? link?

[QUOTE=tennents;20773096]cos’è? link?[/QUOTE]

[QUOTE=Nikita;20764252]Quello è più uno sfiziett oche una tentazione la tentazione te la do al volo:

Sonoff NS Panel + questa guida Home assistant Ns Panel… non c’è di che poi mi paghi una birra :asd:[/QUOTE]

questa è la versione base ed è un esp quindi va espiizzato con esphome… esiste anche una versione pro basata su android che non necessita di fare tutta la procedura di flash ma bastano un paio di comandi adb… la differenza è che però la versione pro non ha i pulsanti fisici NSpanel pro Sonoff

:sisi:

[YT]UpwsQrc2Jls[/YT]

[QUOTE=Nikita;20773112]questa è la versione base ed è un esp quindi va espiizzato con esphome… esiste anche una versione pro basata su android che non necessita di fare tutta la procedura di flash ma bastano un paio di comandi adb… la differenza è che però la versione pro non ha i pulsanti fisici NSpanel pro Sonoff[/QUOTE]

figo
me lo prendo, ma è già salito di 10€ da stamattina :dunnasd:

è quello che cercavo per fare un pannellino di controllo…
non capisco però se posso infilarci dentro anche il pannello di controllo per l’antifurto e per il riscaldamento… dovrò smanettare un po’ col codice :dunnasd:

[QUOTE=tennents;20773540]figo
me lo prendo, ma è già salito di 10€ da stamattina :dunnasd:

è quello che cercavo per fare un pannellino di controllo…
non capisco però se posso infilarci dentro anche il pannello di controllo per l’antifurto e per il riscaldamento… dovrò smanettare un po’ col codice :dunnasd:[/QUOTE]

occhio che su Amazon la versione non pro ce ne sono 2 (sempre eu) uno a 89 euro venduto da sonoff e spedito da amazon e uno venduto e spedito da amazon a 71 euro… io ho preso quell oda 71 naturalmente :asd:

se lo vuoi agganciare a Home Assistant puoi metterci dentro solo una serie di entity già prestabilite sul blueprint

per quello dovrò smanettare col codice del blueprint...

altra cosa: vedo che ha sensore di temperatura e 2 relay (non a contatto pulito, mannaggia a sonoff), restano usabili col blueprint?

[QUOTE=tennents;20773549]per quello dovrò smanettare col codice del blueprint…

altra cosa: vedo che ha sensore di temperatura e 2 relay (non a contatto pulito, mannaggia a sonoff), restano usabili col blueprint?[/QUOTE]

Si il blueprint usa tutto l’hardware del sonoff

Hanno spedito il mio skyconnect dalla Svezia... resto in trepidante attesa