[QUOTE=caseee;16828958]Mi paiono un sacco di considerazioni fatte senza aver mai provato un prodotto nexus ( che sono gli unici che si possono considerare android 100% ) e senza aver testato l’effettiva incidenza nell’utilizzo reale di problemi letti su riviste online.
Credo che fare confronti con i “rivali” quando si parla di ios sia naturale anche se non necessario ma bisogna avere conoscenza di entrambi.
Inviato dal mio Nexus 4 con Tapatalk 2[/QUOTE]
quindi quando si parla di malware contano solo i nexus (in ogni caso anche sul play store ufficiale è pieno purtroppo di malware) gli unici android al 100% mentre ovviamente se si parla di quanti ne vengano venduti allora android è tutto e anzi sia mai fare un distinguo.
mi sembra giusto
P.S. ho visto e provato alcuni nexus … ovviamente sono meno peggio della samsung paccottiglia o dei cino-droidi… ma resta un OS che non mi piace. pazienza no ?
[QUOTE=the great Ra;16828990]quindi quando si parla di malware contano solo i nexus (in ogni caso anche sul play store ufficiale è pieno purtroppo di malware) gli unici android al 100% mentre ovviamente se si parla di quanti ne vengano venduti allora android è tutto e anzi sia mai fare un distinguo.
mi sembra giusto
P.S. ho visto e provato alcuni nexus … ovviamente sono meno peggio della samsung paccottiglia o dei cino-droidi… ma resta un OS che non mi piace. pazienza no ?[/QUOTE]
Non sono molto interessato al discorso vendite ma più al discorso di qualità teorica, anche perché sulla disponibilità non c’è confronto, comprare un nexus è un parto tra ordini esteri e modelli vecchi, per i modelli Apple puoi avere assistenza e accessori in quasi qualsiasi supermercato.
Ma non si possono usare quegli aggettivi senza essere palesemente di parte, non c’è nulla di male ad esserlo ma bisognerebbe ammetterlo :).
Anche io vengo pagato per usare sviluppare su ios, ma anche con la mia antipatia ci smanetto volentieri anche a gratis.
Decidere se si può provare a fare confronti o si può solo incensare quanto sono belli e bravi alla Apple per aver aggiunto qualche nuova funzione. Magari a pagamento. Magari che altri offrono gratis. :p
[QUOTE=caseee;16829018]Non sono molto interessato al discorso vendite ma più al discorso di qualità teorica, anche perché sulla disponibilità non c’è confronto, comprare un nexus è un parto tra ordini esteri e modelli vecchi, per i modelli Apple puoi avere assistenza e accessori in quasi qualsiasi supermercato.
Ma non si possono usare quegli aggettivi senza essere palesemente di parte, non c’è nulla di male ad esserlo ma bisognerebbe ammetterlo :).
Anche io vengo pagato per usare sviluppare su ios, ma anche con la mia antipatia ci smanetto volentieri anche a gratis.
Decidere se si può provare a fare confronti o si può solo incensare quanto sono belli e bravi alla Apple per aver aggiunto qualche nuova funzione. Magari a pagamento. Magari che altri offrono gratis. :p
che io sia si parte te lo posso pure sottoscrivere senza problemi e faccio tutti i paragoni che vuoi, si può anche arrivare a considerazioni diverse e non c’è nemmeno quella giusta in quanto abbiamo gusti e necessità diverse.
E’ il termine osceno che ti ha infastidito ?
[QUOTE=caseee;16829027]Sulla questione vendite si potrebbe vederla anche così: android vende un sacco anche nella versioni del cavolo.
in realtà anche se ti interessa poco per me è invece molto interessante, perchè purtroppo visto che ribadisco chi potrebbe (dovrebbe?) non fornisce dati ufficiali si va molto per supposizioni e strani incroci con altri dati.
io credo che il grosso delle vendite di Android sia guidato dal fattore prezzo, a tal punto che l’aspetto quale sistema operativo equipaggia il prodotto sia ininfluente.
Questo per certi aspetti è valido anche per una fascia di clienti iPhone, il quale però essendo un prodotto verticalmente integrato è quasi impossibile scinderlo e l’esperienza e il glamour del possesso di un oggetto “popolare” è sia hardware che software.
Infatti trovo sempre poco utile comparare android ad iOS, perchè sono prodotti diversi … il primo è una sorta di framework dal quale ne esce sia un prodotto come il nexus sia prodotti simili ma infarciti di altro o modificati a tal punto da essere esperienze diverse mentre il secondo è una sorta di firmware ad hoc per un solo oggetto. E me lo confermate ogni volta perchè spesso ad una critica la risposta è … aspetta dipende da quale android (ad oggi la versione più popolare è ancora una versione obsoleta di qualche anno fa) da quale hardware, da quale custom UI o custom software a corredo gli è stato montato sopra … ecc.. ecc…
Ti ricordo che dalla versione 4.0 alla 4.2 (più del cinquanta percento quindi) il "problema frammentazione" è praticamente inesistente. Ormai Google, grazie a Google Play Service ha risolto anche la lentezze degli aggiornamenti dai produttori. Senza parlare del fatto che HTC One, S4 e Xperia Z avranno la ROM ufficiale di Google.
Veramente Ra, a sentirti parlare tra frammentazione e malware sullo store sembra di esser rimasti alla 2.1
Ti ricordo che dalla versione 4.0 alla 4.2 (più del cinquanta percento quindi) il “problema frammentazione” è praticamente inesistente. Ormai Google, grazie a Google Play Service ha risolto anche la lentezze degli aggiornamenti dai produttori. Senza parlare del fatto che HTC One, S4 e Xperia Z avranno la ROM ufficiale di Google.
Veramente Ra, a sentirti parlare tra frammentazione e malware sullo store sembra di esser rimasti alla 2.1 [/QUOTE]
che conferma quanto ho detto la versione più popolare gingerbread è una versione vecchia di qualche anno, ma in ogni caso hai frainteso, il discorso non era la frammentazione (lo hai pensato e sei partito con una risposta preconfezionata) ma semmai sul fatto che ancora oggi molti telefoni venduti montano un OS datato visto che al cliente finale interessa poco la cosa, guidato perlopiù dal prezzo.
inoltre la statistica linkata misura gli ultimi 14 giorni di accesso al google play, ci sono milioni di cino-droidi che non accedono al google play ad esempio.
infatti ho detto che qualcosa di simile accade anche ai clienti iPhone per i quali (non tutti) il culto dell’oggetto in quanto feticcio di un divino tecnologico è maggiormente importante che l’aspetto tecnico dell’ OS.
negare che su Android circoli un sacco di malware è veramente negare l’evidenza, affermare che un utente attento possa evitare di scaricarsi roba sospetta non significa che sia un ecosistema sicuro.
ah sempre dall’articolo linkato pare che i maxischermi non siano poi così popolari, lo sospettavo.
[QUOTE=Kaldais;16829009]Si ma Ra non puoi giudicare soggettivamente la cosa in questo preciso istante Android 4.2 > iOS 6.1, vediamo stasera[/QUOTE]
invece sì, perchè non c’è un metro di giudizio univoco, non c’è una tabella assegnapunti, o meglio tu ti sei fatto la tua e la vuoi spacciare per universale.
ripeto io quel coso non lo toccherei nemmeno con la canna da pesca.
[QUOTE=the great Ra;16829160]in realtà anche se ti interessa poco per me è invece molto interessante, perchè purtroppo visto che ribadisco chi potrebbe (dovrebbe?) non fornisce dati ufficiali si va molto per supposizioni e strani incroci con altri dati.
io credo che il grosso delle vendite di Android sia guidato dal fattore prezzo, a tal punto che l’aspetto quale sistema operativo equipaggia il prodotto sia ininfluente.
Questo per certi aspetti è valido anche per una fascia di clienti iPhone, il quale però essendo un prodotto verticalmente integrato è quasi impossibile scinderlo e l’esperienza e il glamour del possesso di un oggetto “popolare” è sia hardware che software.
Infatti trovo sempre poco utile comparare android ad iOS, perchè sono prodotti diversi … il primo è una sorta di framework dal quale ne esce sia un prodotto come il nexus sia prodotti simili ma infarciti di altro o modificati a tal punto da essere esperienze diverse mentre il secondo è una sorta di firmware ad hoc per un solo oggetto. E me lo confermate ogni volta perchè spesso ad una critica la risposta è … aspetta dipende da quale android (ad oggi la versione più popolare è ancora una versione obsoleta di qualche anno fa) da quale hardware, da quale custom UI o custom software a corredo gli è stato montato sopra … ecc.. ecc…[/QUOTE]
Ribadendo che personalmente trovo poco interessante analizzare i numeri delle vendite e ancor meno dargli un interpretazione ma trovo più interessante analizzare le differenze tecniche e come queste condizionano l’uso.
Penso che ios e android siano esattamente prodotti uguali,come categoria e tipologia, semplicemente venduti in maniera e per motivazione (MOLTO) diversa. Quindi ha assoluto senso confrontarli nelle funzionalità.
E che sia naturale farlo tra prodotti iphone e prodotti nexus, tenendo ovviamente anche conto che nei prodotti android ci sono anche scelte alternative.
[QUOTE=John Zorn;16822907]non è un po’ un overkill?
io avrò usato il multiutente 2 volte sul portatile, quanta gente lo userebbe su un tablet?[/QUOTE]
moltissimissima.
pensa a tutte le case che hanno padre/madre (quindi con diversi account per i vari facebook etc) + figlio (a cui negare accesso allo store, bloccare le app non adatte etc).
Ti ricordo che dalla versione 4.0 alla 4.2 (più del cinquanta percento quindi) il “problema frammentazione” è praticamente inesistente. Ormai Google, grazie a Google Play Service ha risolto anche la lentezze degli aggiornamenti dai produttori. Senza parlare del fatto che HTC One, S4 e Xperia Z avranno la ROM ufficiale di Google.
Veramente Ra, a sentirti parlare tra frammentazione e malware sullo store sembra di esser rimasti alla 2.1 [/QUOTE]
Penso che sia un gran bel passo avanti…qualche perplessità sulle icone e i colori di quest’ultime ma nulla di “pesante” che possa offuscare un vero passo avanti per iOS.
Disappointed. ios7, per quello che ho visto fin ora è un mischione di android (che non mi piace) e w8m (che mi fa cacare). Troppo colorato, troppo pacioccoso, le icone delle apps standard orribili. Poi ok, la parte estetica è molto soggettiva, a me fa cacare. Per la parte tecnica, ok bel passo avanti per un ios, ma niente di veramente esaltante.
Avevo grandi aspettative, a cui sono seguite grandi delusioni.
Sabato spero di buttarci un occhio su che un ex collega l'ha installato. A vederlo in foto troppo minimalista, voglio toccare in prima persona per capire realmente come va sta prima beta.