Investimenti

scusate, ma dove è che ieri è stata questa giornata meravigliosa?
non mi sembra di aver visto chissà quali movimenti sugli indici…

Ieri è stato eccezionale principalmente per value (e small cap value)

Io ho un EFT Core MSCI World e ieri era in espansione come il mio QI

geronimo ha annunciato un ritorno a politiche monetarie più dovish entro la fine dell’anno

per esempio? coca cola? enel?

ma quanto ha fatto? 1,5%?

Almeno

1 Like

1,75 credo a naso o giu di là

1 Like

altro che BTC! :asd:

Si ho visto, infatti rosico di essere arrivato tardi, ha preso il 50% ieri. Oggi sono indeciso se buttarci solo 500 euro o metterne di più

all in

Io abituato alle crypto non capisco l’esaltazione quando danno le notizie di borsa in tv/radio “bene oggi enel con un 0,7%”
Per me sotto al +/-10% daily è come lateralizzare :asdno:

1 Like

Ho ripreso 3 super micro e comprato 20 reddit anziche 10, vediamo se mi sono fumato le vacanze :vface:

Wygga on fire :lode:

In cosa consistono le tue vacanze di solito?

Premesso che non si investe mai a ridosso delle ipo, considero reddit un pessimo investimento.

L’unico scenario bull che vedo è l’eventuale incremento negli introiti per fare “trainare” la AI, ma è un business model che si base sull’umore dell’utenza, utenza che scrive e interagisce gratis, per il lulz o semplicemente per passare il tempo. Per il resto, è fondamentalmente un twitter style, come attività…

Questa poi non è una ipo per la crescita, ma una ipo per far fare la exit ai founder, spez in primis che potrebbe incamerare 190M+

My two cents :sisi:

4 Likes

che potevi investire in Gamestop

Oddio, come mai non si compra a ridosso delle ipo? Ho fatto una cazzata? Ho pure messo altri due ordini se il prezzo scende a 45 e 44.5 :afraid: (ora sto perdendo tipo l’8% con il primo ordine)

Comunque mediamente le mie vacanze si aggirano sui 1k di euro, perché è tanto?

Anche io ho comprato le azioni della Polestar vicino all’IPO :rotfl:

Ma anche io ai tempi di Beyond Meat e ci ho fatto un 45% tipo, ma e’ come giocare alla roulette. Infatti era uno dei miei primi investimenti; ora ste cose col cazzo che le faccio

Io non riuscì a convincere mio padre ad investire qualche k ai tempi dell’ipo di google.

Per quanto fossi bull per n motivi, se vogliamo anche “ragionati” (e ovviamente poi la storia mi ha dato ragione), razionalmente ai tempi sarebbe stata comunque una grossa scommessa.

Peraltro è rimasta relativamente “stagnante” per molti anni prima di fare il botto… e ci sono tantissimi esempi al riguardo…

E parliamo di google nel 2004.

Ora veniamo ai meme di reddit nel 2024.

:sisi: