Investimenti

Così ovvio che la maggior parte ci perde soldi sempre

Ti va di elaborare? chiaramente solo il “campo” e cosa nel possibile :look:

beh chi non sa un cazzo o non segue niente e legge le notizie sui giornali a cazzo va in modalità FOMO

e quindi compra sempre alto

1 Like

Ma questo vale per tutto gli investimenti

Siam passati dal “ le crypto sono un giocare alla roulette” al “tutti fan soldi con le crypto facile!!!111”

Per farci soldi ne devi mobilitare molti e comprare e vendere a short term; che non si applica alla maggior parte degli scommettitori crypto

Non c’ho capito nulla :vface: usdt cosa sarebbe? bottini su stop loss??

Comprare e vendere nel breve periodo nì, dillo a chi holda btc dal 2009.

Hostfat laughing from lambo

Ma si ovvio e grazie al caz direi :asd:

USDT stable coin = crypto con valore forzatamente ancorato al dollaro, tipo la scena della bomba nel Dottor Stranamore, la bomba è il dollaro e quello sopra la bomba è USDT, finché è in aria la bomba cioè il dollaro è bella lucida e carina ma quando ad un certo punto del futuro inevitabilmente cadrà a terra farà un grosso botto.

Bottini = little bots, vezzeggiativo, bot carini, pensali con un papillon che fanno i rumorini robottini carini, bip bip bip, per questo li chiamano anche Bipcoin.

Stop Loss = Letteralmente quando perdi lo stop, cioè che c’è un incrocio e ti dimentichi dello stop e uno potrebbe schiantarsi sulla tua auto col suo furgone, ecco il furgone è l’inesorabile realtà del mercato che ti vuole male e vuole che il tuo veicolo (= i tuoi soldi) siano lamiere fumanti, lo stop è il momento in cui avresti dovuto fermare l’investimento per non essere investito in un senso diverso, e quindi la Stop Loss è quella cosa che ti ferma la macchina in automatico allo stop, consentendoti di vendere la tua auto prima che il suo valore scenda sotto una soglia che hai deciso tu.

Lo so, sono bravo a spiegare le cose, da piccolo volevo fare l’insegnante di crypto ma siccome non si sapeva che cazzo erano mi bullizzavano per questa cosa. CHI È IL MONETONE ORA, EH, GIANCARLO? EH???

Mi sa che hai dimenticato di prendere le pastiglie oggi.

Oppure le ho prese, sta tutto a vedere che tipo di pastiglie :spy:

quindi sei ricco?

Domani vorrei comprare Western Digital e Nvidia, si possono comprare sulla borsa italiana con l’home banking intesa san paolo?
E mi sa che rischierò anche su Franklin Ftse China Ucits Etf

Sto seguendo anche Romania Fx 6.375% Sep33 Eur BTP rumeno a scadenza 2033 rating BBB- mi pare con cedola annuale del 6.375%.
Che ne pensate? So che può essere un rischio investire su un btp rumeno, ma non c’è molta differenza di rating con l’Italia…
Potrei anche tenerlo 2-3 anni e prendere una bella cedola e poi venderlo quando è all’incirca allo stesso prezzo no?

letteralmente viscomica :asd:

yep, si può :asd:

:rotfl:

Wygga vuole che gli si dica si vai; in ogni caso lo farebbe lo stesso (a caso)

no ma magari ci prende eh, è che giuro, non riesco proprio a capire il ragionamento dietro

No vorrei che se mi si dice di no mi si spieghi anche il perchè :dunno: così da capire meglio tutto lì

guarda, se mi spieghi tu il ragionamento che hai fatto, io ti rispondo pure.

Inizia da questo:
Potrei anche tenerlo 2-3 anni e prendere una bella cedola e poi venderlo quando è all’incirca allo stesso prezzo no?

Mi spieghi su cosa ti basi per fare una previsione su quel bond tra 2-3 anni?
chiedo :dunno:

Sono poi curiosissimo di capire il motivo di investire in cina…

Il ragionamento che ho fatto è questo:

  • nvidia ecc… stanno andando forte, le IA prendono piede, forse questa è l’ultima occasione per salire sul carro, nel 2023 hanno guadagnato molto e penso saliranno ancora nel 2024
  • sul china sono due i fattori che ho considerato 1) paese emergente 2) il massimo era a 38 ora è a 18 praticamente al minimo storico, certo può ancora scendere, non conosco il futuro, ma tutto fa pensare che la cina crescerà di brutto nei prossimi anni
  • sul btp era solo un’ipotesi buttata lì, infatti ho chiesto il vostro parere. Se tenerlo 10 anni è rischioso perchè fra 10 anni la romania potrebbe far parte dell’impero russo :asd: venderlo prima potrebbe essere un’opzione, 2-3 anni è più sicuro come lasso temporale, poi non so se il prezzo sarà uguale ovviamente

What if…Taiwan?

penso che in quel caso comunque gli investimenti siano l’ultimo dei problemi :asd: