Investimenti

io i miei grassi 1k in crypto li avevo presi aprendo acco con binance,il bello che quando diventerò milionario non so neanche se riuscirò a prelevarli :asd:

Su eToro hanno tolto tutte le leve :asd:
Penso - rigorosamente secondo me - per evitare di corrispondere Gain “stellari” (e perdite notevoli) all’utenza dopo che certe community si mettevano d’accordo per pompare.
Adesso se non sbaglio è tutto leva X1 e pure con commissioni consistenti

Per le crypto hanno aggiunto fees giornaliere (?) ma solo per holding crypto cdf - che non ho capito quali siano -. Si han tolto leva chissà perché :asd:

Lo spread resta comunque alto comparato ad altri exchange, quindi non so se conviene usarlo per btc e co.

Wygga, se parli di comprare crypto, allora devi inscriverti ad un exchange.
Tieni conto che ora quest’ultimi (a meno di roba misconosciuta) mandano regolarmente info su movimentazioni, depositi, etc allo stato italiano.

E le tasse, te le devi fare da solo.

anfatti
tanti auguri a ragionare con lo Stato con regole che neanche loro sanno quali applicare
il minimo che può accadere è che ti fanno rimbalzare da un posto all’altro per 5 anni

le crypto sono state regolamentate

l’imposta si applica alle plusvalenze oltre i 2mila euro con la solita aliquota del 26%. I proventi al di sotto di 2mila euro sono fiscalmente irrilevanti. Rispetto alla normativa previgente la soglia oggi si misura sui profitti, mentre prima sul controvalore complessivo del portafoglio.

Li dovresti dichiarare tu nel 730 nel caso fai big plusvalenze,sicuro lo faranno tutti :asd:

ah ecco mi ero perso che tassano i guadagni e non il possesso
poi dopo uno farà quel che gli pare con la dichiarazione spontanea

:rotfl:

Non preoccuparti Pjem tu le big plusvalenze non le fai.

io mi sono svegliato in tempo :sisi:

1 Like

Fai tanto il paladino dei social democristiani verdi ed alla fine salta fuori che fai speculazione finanziaria pura?
Girare con un Android patacca facendo il poVro non ti redime, sappilo

wat :asd:

anche il possesso è tassato
si paga il bollo

1 Like

Ma e’ normale no? Anche sul possesso di titoli paghi il bollo annuale.

esatto.

quello che non è normale sono le penali per chi non ha dichiarato negli anni passati, quando appunto la normativa non era chiara.

Ragazzi comunque il crash del mercato crypto è colpa mia, volevo dirvelo.

Dovete sapere che a tempo perso io qualche spiccio ce lo butto (mi pare che del fatto che buttavo qualcosa in stacking ne avessi già parlato, ma sono davvero inezie nell’ordine di qualche centinaio di USDT, non ci ho messo più altro) lo considero in realtà più tipo il gratta e vinci, della serie oggi mi compro 5 USDT dalla mia “riserva” (quella di cui sopra) della prima minchiacrypto che sembra in salita e domani vedo se riesco a rivenderla a 6/7. Ma giusto per gioco.

Ora, sappiate che da quando è cominciata questa mia tradizione, foglio alla mano, sono riuscito nella mia impresa ben 3 volte su 106, per una perdita in otto mesi stimabile in ben 75 USDT circa.

Siccome la settimana scorsa mi sono rotto i coglioni di questo fatto, ho deciso di prendere la palla al balzo: il mercato faceva degli oscilloni prevedibili da settimane, metto su due bottini in stop loss su BTC e ETH per vendere e comprare su uno scarto percentuale davvero risibile, la prospettiva era di fare boh 1 USDT la settimana tra tutti e due.

Chiaramente IL GIORNO STESSO i mercati hanno cominciato a crollare :sisi:

Per cui il consiglio che vi dò è: shortate qualche crypto di quelle main, ditemi quale e datemi 5 USDT, provvederò a comprarla e quindi a causarne il deprezzamento grazie all’inarrestabile forza della mia sfortuna :sisi:

in realta con le crypto devi semplicemente comprare quando ci sono i crash veri e vendere quando c’e’ massima euforia del mercato, ovvio che devi avere la pazienza di aspettare, ma sono soldi facili senza sbatti. :saw: