Investimenti

Beviteli :veneto:

bisogna chiarire e spacchettare il termine rende.

Te hai comprato un obbligazione che paga una cedola del 5% annuo (rende 5% annuo), rendita passiva.

Ora, visto che i tassi si sono mossi, dopo 3 mesi se volessi vendere l’obbligazione la potresti vendere a +5% del prezzo alla quale l’hai comprata. Ma questo é un capital gain dato dalle condizioni di mercato.

Per dire, a me il portafoglio BTP ha fatto tipo +20%, ma non me ne frega un cazzo di vendere. Chiaro che se domani i tassi continuano a scendere e mi fanno chessò +50% allora sticazzi delle cedole :asd:

un paio di giorni fa in due ore ha fatto tipo +8% cosa sta succedendo! :asd:

Se lo guardi da un punto di vista prettamente finanziario non direi, bitcoin nell’ultimo anno ha fatto +98%

AI, in un duopolio puoi anche essere quello scarso dei due e fai i soldi cmq :asd:

come no :asd:

in un anno nvidia cmq +403,42 usd :cry: (240,63%)

mi sto pentendo di non essermi svegliato prima

questo thread sta veramente prendendo una brutta piega.

Anche io mi pento sempre di non avere una palla di cristallo, ma purtroppo erano finite :frowning:

2 Likes

Si ma l’altro membro del duopolio è Nvidia eh, mica Intel.

Comunque per mettervi il cuore in pace, >95% dei fondi attivi, i cui manager sono pagati milioni, a volte centinaia di milioni, per fare questo mestiere, in periodi >5 anni fanno peggio del loro mercato di riferimento, che io e voi possiamo comprare pagando 0,1x% annuo.

Quindi non e’ un problema se avete/abbiamo perso il treno dell’AI :asd:

1 Like

Io con lo stockpicking sono in rosso mediamente del 70%…ci dev’essere qualcuno che controbilancia e fa dei bei gain, non capisco perchè dobbiate sconsigliarlo sinceramente.

Not sure if trolling

sorry, è vero, parlavi di AI.

Resta il fatto che anche amd-intel direi che sono un duopolio per le cpu desktop, quindi non è che la storia del duopolio mi torni.

O si può anche pensare a TSMC…

Se non vi fidate di me, date retta a Feanor…

Ma Pjem guarda solo quello che vuole vedere è palese, obbiettività zero.

Beh oddio il gratta e vinci l’ho pagato 2€ per una vincita di 10.

Non fare lo straw man, la critica era sulle cripto

Sei tu che rispondi seriamente a post scherzosi

https://www.reddit.com/r/wallstreetbets/comments/19aaw40/how_to_burn_through_50k_in_minutes/?utm_source=share&utm_medium=web2x&context=3

ah, il day trading :love:

“I am confident, I am confident” :rotfl:
Technical analysis=astrologia