Investimenti

sì ce l’ho e lo uso principalmente per il 4% sulle somme sul conto ed i vari bonus che stanno dando ora
uso il bancomat con gpay e funziona perfettamente sia in negozio che online (usata solo su Amazon per ora)
io non ho ancora avuto problemi come Wygga sui bonifici in entrata e/o uscita, quindi per me è un CC valido al momento
se ti va ti elemosino il codice amico 77660059288942 così da rendermi più ricco e permettermi la scalata alla mia indipendenza finanziaria :asd:

non è quello il punto.
Se investi in CD non guadagnare è difficile…

Per il resto, è un po’ il discorso che facevo prima.
Qual è e quale è stato il contesto finanziario di questi ultimi mesi? (o più?).
Perché, ripeto, è facile bearsi quando è tutto verde…

che poi Wygga per me ha fatto investimenti molto difensivi

Da che conto fai partire i bonifici? Intesa san paolo? E quanti soldi per volta indicativamente?

avete la mia attenzione, ma perchè inizialmente era un no sto BBVA?

io ora ho Che Banca (diventata pochi giorni fa Mediobanca Premier) come conto principale, ma voglio cambiarlo
ho fatto bonifici da 2k massimo fin’ora da un conto all’altro

Ma guarda che si sarà triggerata a te per qualche motivo la banca. Non è normale che San Paolo ti blocchi i bonifici verso un tuo conto peraltro con iban italiano. Prova a contattare l’assistenza di Intesa, se no fai un giroconto a un altro conto se ce l’hai e poi passali a BBVA. Io i bonifici li faccio da Illimity e Findomestic verso BBVA senza problemi.

Bbva non dovrebbe essere italiano, ma spagnolo, mi sa che me lo blocca perche l’iban porta all’estero?

No, è italiano, poi che la banca madre sia spagnola non c’entra niente. Se te lo blocca è perché sono stronzi (e non ti dovrebbe comunque bloccare un SEPA anche se fosse verso la Spagna). O perché stai spostando 100k e si triggerano.

Ho una domanda tecnica,metto cifre semplici per capire come funziona il calcolo.

Se io ho comprato un’obbligazione che dopo tre mesi rende il 5℅ rapportata ad conto deposito che rende il 5% annuo (lasciamo stare le differenze di tassazione ecc… È solo per semplicità di calcolo) è come se la prima mi stesse rendendo 4 volte tanto rispetto il conto deposito giusto?

E per lo stesso principio se poi io la tengo due anni… E vedo che è sempre sul 5% vuol dire che rapportata al conto deposito sta guadagnando la metà, giusto?

il 5% è sempre annualizzato, sennò parleresti di obbligazioni argentine :asd:
quindi il rendimento è il medesimo
il vantaggio dell’obbligazione statale è la tassazione inferiore al conto deposito

scriveva dopo 3 mesi, quindi credo intendesse semplicemente il cg, non la cedola :dunno:

Sisi lasciavo fuori il discorso cedole tasse ecc… È solo un’ipotesi semplificata

devi vedere che iban ha il conto per farti questi problemi.

perchè sicuramente avere un iban di un altro stato ma UE sicuramente ha delle policy anche di protezione/assicurative sulla cifra su quel conto diverse rispetto le nostre (e deve essere dichiarato il conto in caso su determinate soglie depositate)

però se dite che l’iban è italiano bella (ovviamente come ogni problema affine poi che può avere una qualsiasi banca digitale o non, se fallisce etc etc) io comunque l’accredito stipendio lo farei sempre su un posto dove c’è un qualche sede fisica in italia :asdsad: ammetto di avere un po di paura per quanto riguarda “digitale”

se fai il 5% in 3 mesi, in maniera super spannometrica sì.
Però, il discorso ha senso solo se vendi adesso.
Se in 3 mesi fa il 5%, puoi dire, che il rendimento annualizzato è 20%.

Il calcolo preciso te lo può fare excel…

Boh ma non e’ che sei tu, e’ che funziona cosi’ la… realta’ :asd:
L’unica spesa del mutuo e’ il pagamento degli interessi, la parte di capitale che paghi non e’ una spesa, e’ semplicemente uno spostamento di valore da contante del tuo conto a proprieta’ che non e’ piu’ soggetta ad ipoteca, ad esempio.

vabbè, ma non è risparmio in senso stretto :asd:

Ci siamo capiti comunque su.

cmq il mio ETF sta facendo il 6.63%

La mia azione AMD invece spacca i culi :asd: (+72,89%)

Io ho vinto 10€ con un gratta e vinci.

still better than crypto investment