Investimenti

Per quanto mi riguarda ho BBVA da due anni, usata in Italia come all’estero (tanto), mai avuto un problema di sorta mentre per dire Illimity (o forse è più corretto dire Nexi) mi ha bloccato la carta un paio di volte (una in Cina, l’altra non ricordo). Ricordo anche tanti che si lamentavano di blocchi su Revolut sempre su finanzaonline, ma pure là nessun problema. Pure mia madre ce l’ha da un paio d’anni BBVA e mai un problema, ma ne fa un uso molto limitato (fondamentalmente io le passo i soldi e lei li spende :asdsad:).

io un anno che la uso per adesso tutto liscio.

ho visto finalmente anche che la mia banca permette di fare bonifici verso conti revolut (prima non si poteva)
quindi ancora meglio.

:asd:

allora wygga, mi sa che semplicemente investi per vedere quel numero sul cc aumentare…
non è proprio il top

Faccio cosi anche nei videogiochi, non so se è una malattia o altro, mi viene da accumulare tutto.

Ora sono via quattro giorni, quando torno vi chiedo consiglio sulvendere una cosa e reinvestire i soldi :asd:

Doveroso postarlo anche qua, enjoy Pjem&co

2 Likes

Dai, che io devo vendere gli ultimi rimasugli di sto ponzi scheme :sisi:

Finché ETH non arriva almeno a 5k€ non mi scomodo neanche a star lì a spostare i fondi :asdsad:

Cosa dovrebbe voler dire? :look:
Voi investite per vederlo diminuire? :look:

3 Likes

Com’è che si chiamava il gioco da tavolo in cui dovevi dilapidare un milione di dollari? :asd:

Ah si, Crack!

hai letto il resto del thread?

Mi stai dicendo che mi servono 1400+ messaggi per aver una risposta alla domanda “voi per cosa investite?” e al successivo “per farvi calar il conto?”

?

incredibile poter pensare che ci possono essere obiettivi legati ai soldi eh :asd:
se non ricordo male poi tu sei anche uno di quelli super ricchi che voleva smettere di lavorare a breve

P.S: estrapolare le frasi dai contesti può portare a capire poco :)

Fixed :sisi:

Rispondo per punti:

  1. il post da te quotato fondamentalmente dice che non esiste ne’ metodo sbagliato ne’ giusto, tu però ti sei lanciato in giudizi morali saccenti quali “non è il top”.
    Perché consideri sbagliato sfruttare uno strumento speculativo per far soldi?
    Sempre lo stesso post porta esempi in ottica rialzo, non certo per perderne (cap. Obv)
  2. non mi definirei ne’ super ricco ne’ tantomeno ricco, fa differenza comunque?
  3. non ho estrapolato nulla:
    Ho quotato il tuo post nella sua interezza

Il senso penso volesse essere che investire con lo scopo di avere un numero più alto nel c/c ha poco senso, perché il tipo di investimento dipende dall’obiettivo che ci si pone (in termini di tempo, rischio, etc)

Premesso che per me stai trollando e ci sto cascando appieno…

1)hai capito a cosa mi riferisco con “non è il top”? perché non c’è assolutamente un “giudizio morale saccente”, ma il dato di fatto oggettivo della possibile presenza di un problema.

Dove è poi che ho detto che considero sbagliato sfruttare uno strumento speculativo per far soldi?

2)nessuna, era un informazione che aiutava a capire lo “smettere di lavorare presto”.

3)e qua è sicuro trolling.
Quindi in una conversazione, uno prende una singola “battuta” e la riporta ignorando tutto il resto, e non sta estrapolando?
Stai davvero dicendo che in un forum i post non sono legati in qualche modo l’uno all’altro e magari per capirli può essere utile leggere tutto?

Ti giuro non riesco a capire come usar soldi per far soldi dovrebbe aver poco senso in un mondo dove se li tieni fermi vieni mangiato vivo dall’inflazione (più rincari isee etc)

Lo scopo di qualsiasi investimento è quello di aumentare il proprio capitale, non si sta sostenendo che sia sbagliato di per sé… quello che è poco sensato è l’investimento senza un obbiettivo che non sia il solo aumento del numero sul c/c, non perché sia sbagliato tentare di farlo crescere, ma perché senza un obbiettivo (ripeto: obbiettivo significa avere in mente un orizzonte temporale, il fattore di rischio a cui ci si può esporre, etc) come decidi lo strumento?

Perdonami se ti faccio un esempio stupido: per come la vedo io è come se vai a correre con lo scopo di stare bene. Non è sbagliato, ma senza un obbiettivo in mente (tempo, distanza, etc) non sarà mai un allenamento ottimizzato. Certo, meglio che stare sul divano :) (ovvero, meglio che lasciare i soldi fermi mangiati dall’inflazione)