Investimenti

Posso cambiare dispositivo? La stavo facendo al pc, la posso riprendere al cellulare per via del video? E poi tornare al pc per caricare i documenti?

Io ho fatto proprio così, quando al Pc mi han chiesto cam e microfono, che non ho

Magna tranquillo che cherry ha abbassato i tassi

Cioè?? Io ho letto 5.40% lordi per 3 anni vincolati

Ho appena aperto Interactive Brokers :sisi:
Con un roboadvisor non è andata male l’anno scorso, ma ho fatto poco meglio di qualunque conto deposito (qui salgono raramente sopra l’1%)
Consigli su qualche ETF robusto? Orizzonte lungo, quasi pensionistico, tanto una casa non la avrò mai :asd:
Pensavo di mischiare VTI (100% US ma total market, TER 0.03%) con un ETF a domicilio europeo (tipo IE00B3RBWM25: Vanguard FTSE All-World UCITS ETF Distributing)
Son tutti in USD però

se l’orizzonte è lungo il fatto che siano in USD è irrilevante direi
VTI pensavo fosse solo per residenti US, in ogni caso ottimo
il secondo a distribuzione: perchè? specie su orizzonte lungo l’accumulo è più efficiente finanziariamente

AMD e Nvidia sono un attimino schizzate mi son perso qualche annuncio?

La mia azione AMD segna attualmente un +53%.

Dovevo fare all in :asd:

A parte il fatto che stanno alla base di tutto il moderno processing?

Bho, il mio portafoglio ha fatto +21% l’anno scorso, possedendo circa 8000 aziende in tutto il mondo, di tutti gli stili/settori. Rimango felice della strategia :sisi:

Penso abbiano fatto degli annunci che i prossimi processori e schede avranno un boost per le AI generative :asd:

siccome è stata una bella impennata volevo capire che mi ero perso :asd:

Io ho sempre le mie performanti azioni Polestar

(-65,65%)

:rotfl:

Mannaggia a te e a questo stock picking :mad:

YOLO :metarulez:

:asd:

avevo sentito questo Interactive Brokers, ma lo consigliavano più per chi è all’estero voi che usate quindi?

Avere VTI e il Vanguard FTSE All-World non ha molto senso, perche’ circa il 60% del secondo e’ in pratica il primo. Semplificati la vita e vai solo di Vanguard.
Concordo con Ave che il fatto che sia in USD nel lungo periodo non conta davvero nulla, in genere unhedged strategies > hedged. Ed anche che e’ meglio stare su accumulating che distributing perche’ a) paghi meno tasse b) reinvesti automaticamente i dividendi, aiutando il compouding.

Io lo uso per i miei investimenti, ma non sono basato in Italia quindi non so come funzioni verso l’agenzia delle entrate

1 Like

a livello di costi penso che sia il migliore…
l’unico sbatti è per la dichiarazione dei redditi, altri broker esteri tipo Trade republic, Scalable ecc forniscono un F24 già precompilato. IB non so se ha una funzione simile

1 Like

io uso Scalable (se vuoi un link amico) ma come scrive Deymor ve ne sono sia esteri che italiani (Directa su tutti) che ti aiutano con le tasse

1 Like

Aperto Cherry bank, ci ficco 20k per 2 anni al 3.33% netto e via

Vorrei poi comprare degli ETF, nello specifico questi:

Ishares Core Msci World Ucits Etf Acc Isin IE00B4L5Y983

Ishares Core S&P 500 Ucits Etf Usd Acc Isin IE00B5BMR087

Invesco Physical Gold Etc Isin IE00B579F325

Xtrackers Nasdaq 100 Ucits Etf Isin IE00BMFKG444

Vanguard S&P 500 Ucits Etf Isin IE00B3XXRP09

Ishares Core Msci Em Imi Ucits Etf Acc Isin IE00BKM4GZ66

Franklin Ftse China Ucits Etf Isin IE00BHZRR147

Xtrackers Euro Stoxx 50 Ucits Etf 1c Isin LU0380865021

Li conoscete? Si possono comprare dall’italia con l’home banking intesa san paolo?

adesso anche Moneyfarm ha il conto titoli in amministrato per comprare autonomamente a prezzi decenti