Investimenti

Assolutamente, se vista da un punto di vista puramente finanziario.
Per dire tu in un calcolatore del genere Rent vs Buy Calculator - Smart Money Tools
quanto metti nella parte “predict the future”
Io a stare tranquilli metterei
Property price growth annual rate: 1%
Investment return annual rate: 3%
Ma appena quel 3% diventa 5-6% la differenza e’ sostanziale

se la guardi dal lato oggettivo comprare casa solitamente è un pessimo investimento, comprare casa è più che altro soggettivo (tranquillità, target goal fissato con metodi e scadenze ben prederminate etc etc)

100% d’accordo, c’e’ sempre una parte finanziaria oggettiva e una parte personale soggettiva come hai detto.

Uno a seconda delle sue esigenze poi cerca di massimizzare, penso vadano considerate entrambe le cose da un punto di vista di “benessere” come dici tu la tranquillita’ per una persona puo’ avere piu o meno valore.

Io di base sono contento del mio affitto anche se e’ salito e ho un ottimo rapporto con la proprietaria di casa, una donna che vive in US ed e’ super disponibile e gentile ogni volta che c’e’ qualcosa, pero’ e’ pur sempre un rapporto proprietario/inquilino dove le dinamiche possono cambiare facilmente in breve tempo.

Il problema principale di queste dinamiche sono in realta’ le agenzie che sono degli squali, puntano solo a massimizzare i profitti

Non chiamare buco 45mq che qui nel forum metà dei milanesi vivono in quella matratura.
Mi pare molto offensivo nei loro confronti.

Io ho vissuto 4 anni in 36mq poi son passato agli attuali 56mq :asd:

Ti dirò: si sta stretti ma si vive senza problemi. Il problema principale è sorto in pandemia, lavorare in 2 in 36mq e un incubo

In due? :triggered: io sto in 45 m2 da solo e ci sto bene, meno penso mi starebbero stretti. In due neanche in 45 m2 starei :asd:

Ma in Ca Auto Bank converrebbe investire molto? (4.6% lordo in un anno) Tipo anche 100k? Mi sembra una forma di investimento easy senza sbattoni. E’ sicuro? Non è che scappano con i soldi alle maldive? :asd:

Beh a parte che parliamo di Credit Agricole, non la Banca Crypto di Ciro lo youtuber, fino a 100k i depositi sono tutelati dal Fondo Interbancario. :dunno:

1 Like

In Italia come funziona ci sono 100k in totale per persona o 100k per ogni banca?
Qui in UK ci sono 85k per ogni banca quindi tecnicamente se uno supera 85k gli conviene aprire un altro conto

La tutela dei depositi bancari | L'economia per tutti.

Okay quindi uguale, se uno raggiunge 100k gli conviene aprire un conto in un altra banca, ho capito bene?

Servon varie banche anche qui

1 Like

si per ogni singola banca vale il cap dei 100k, anche perchè se ci sta un default si spera che questo sia di un singolo istituto e non di tutto il sistema bancario :asd:

Nel secondo caso direi che il problema è un attimo più grave di quello di salvaguardare il singolo cittadino :asd:

1 Like

Chi ti ha hackerato l’account?

CA Auto Bank mi chiede la firma digitale, sono ignorante in materia, come si fa a fare? Non lo posso aprire online senza?

hai troppi soldi wygga, non va bene

Chi lo ha aperto come ha fatto con la firma digitale? Si può aprire solo online?

sinceramente non ricordo :frowning: , l’ho paerto parecchi anni fa

Altra domanda: fiscalmente come ci si comporta?

Per la dichiarazione dei redditi come bisogna fare? Te li tassa automaticamente la banca quando ti accredita gli interessi o bisogna fare qualcosa noi per stabilire quanto tassarli?

mi sembra di essere andato in filiale della mia banca e fatto tutto li