Investimenti

Oggi ho perso uno stipendio e mezzo :asd:

4 Likes

Un massacro pure per me…Micron -7% solo oggi, Nvidia -6.5, SuperMicro -4.8%…sono sotto di 1400 euro :vface:
(chiaramente sto parlando solo degli investimenti fatti da me direttamente)

Incredibile che ieri avevano preso un botto, oggi di nuovo crollo

bella intel -20% :asd:

1 Like

Ciao, scusate l’ignoranza, ma mi spiegate la differenza fra questi due ETF?

Il primo è quello che ho io, il secondo è quello indicato da Franky86, quali sono le differenze?

Sono due emittenti diversi no? Leggiti il prospetto e vedi che altro c ‘e’

Madonna che tramvata pure oggi per dio :rotfl:

Daje che oggi era il giorno delle contribuzioni mensili, si compra in saldo :love:

é diverso solo l’emittente (Parliamo comunque di Vanguard che dopo l’ETF di Ishares sull’S&P ha anch’esso capitalizzazioni di decine di miliardi).

Pero parliamo sempre di fondi in USD, su Borsa Italiana il prezzo indicato sono EUR?

Infatti non capisco, se sono fondi identici, ma cambia solo l’emittente, dovrebbero valere uguale perchè entrambi replicano S&P.
Però il mio sta a 94, il tuo sta a 527, dovrebbero essere dollari(USD?)

Comunque il mio a distribuzione mi pare(dice che i dividenti sono quaterly, il tuo ad accumulazione(dice che i dividenti sono capitalized).

Che qualcuno ci illumini :asd:

il prezzo é un invariante. dipende da quanto é grosso il fondo é in quante quote lo hanno splittato in emissione.

La questione cruciale é il movimento percentuale che per tutti e due essendo full replicating S&P in USD si muovono in maniera uguale all’indice S&P. Infatti se vedi la performance dei due é praticamente uguale.

Conto poi che molti broker ti fanno acquistare anche frazioni quindi anche se il prezzo dell’ETF é alto non é una grossa barriera all’ingresso.

Certo, conviene sempre prendere quelli Accumulating che non distribuiscono. Ti evitano sbatti sulla tassazione dividendi che rimangono inglobati nel prezzo dell’ETF. Quindi anche se il prezzo di tutte le azioni si fermassero per 1 anno intero, il prezzo dell’accumulating salirebbe comunque “un poco” visto qualche azione S&P avrà pagato dei dividendi che vengono inglobati nel prezzo dell’ETF.

Comunque ragazzi non per dire ma in genere luglio e soprattutto agosto vanno quasi sempre così :asd: Al di là del contesto bull o bear…

madonna -3% S&P, non voglio immaginare le singole azioni tech.

madonna oggi :rotfl:

Anche le mie grasse 5k azioni amzon sugli scudi :asdsad:

Ormai son pigro e non mi va più di tradare,le avevo a 160 in carico erano a 180 tipo 2gg fa e no non avevo voglia di fare 2 clic,lasciale li che oggi stanno a 145 :asd:

In questi casi, se non si ha liquidità da buttare dentro, tecnica dello struzzo. Testa conficcata nella sabbia e via così :ubersisi:

Yeah - e comunque siamo sempre assolutamente positivi YTD, si sta ribilanciando verso un anno normale (a inizio settimana ero tipo a +20%)

Boh ip aspetto ancora qualche settimana e vado full investito col resto che ho liquido li fermo da un po’

idem io sto entrando poco a poco (5k-10k alla volta ogni volta che ci sono sti down) tenendo conto anche dell USD.CHF che comunque mi va a favore (sta scendendo anch’esso)

Poco alla volta, 5-10k al colpo. Ok sono povero :asd:

1 Like