Investimenti

“Vivo i miei investimenti, un quarto di milione alla volta…”

3 Likes

ricordatevi che se pensate di entrare in un down, conviene mettere quanti più soldi possibile e non fare un PAC, altrimenti vi bruciare gran parte degli utili che farà a breve

perchè pensate di entrare in un down da quanto leggo :asd:

Io più che al down sto valutando un po’ che succede tra inflazione, tassi interesse e recessione; di solito evito sempre appl amazon e compagnia bella per andare un po’ più di nicchia, anche europee

ma si,alla fine ci ho messo giusto 5k per dimenticarmeli li non per tradare.

Investimento a lunghissimo termine non ho fretta

Pensate che convenga quindi entrare ora?

ETF detto sopra(S&P) oppure singole azioni?

Io avevo investito in singole azioni ed ho:
Micron - 30%
Super Micro - 17%
Nvidia - 12%
Microsoft -10%

io sto timando il mercato (sbagliatissimo). Però vedendo quello che avrei perso se avessi investito un paio di settimane fa sono contento del mio investimento nel conto deposito. :sisi:

Io quando succedono sti periodi semplicemente non apro e guardo che succede, meglio non farsi venire l’ansia :asd:

Tanto il pac preleva ogni mese col pilota automatico, non devo stare a guardare ogni volta che si prende una legnata sui denti :asd:

2 Likes

Cosa usi per il PAC?

Ho tirato via tutto, quasi
non so se ho voglia di riposizionare onestamente, mi ha un pochino fracassato stargli dietro
non ho neanche ragionato male sti mesi (un 2-3 cappelle che sto pagando care) ma non invidio per niente chi lo fa di lavoro poi gestire i soldi altrui deve veramente farti venire le gastriti ulcerose :asd:

Boh vedremo più in la

quello di Fineco

1 Like

una buona giornata per entrare di prepotenza sperando non ci siano ulteriori crolli? :look:

a sentimento partirei da Amazon , bel crollo nell’ultimo mese e non sono cosi all-in su AI che mi fa pensare bene.
valuterei Alphabet e Microsoft visti i crolli, ma puntato troppo su AI e non mi fa impazzire la cosa.
starei molto lontano da nVidia.
Apple ho gia’ parecchio quindi non pompo ulteriormente (e oggi sono gli unici che sono up dopo quarter results di ieri)

si lo so vado un po contro il pensiero comune e faccio stock picking ma investire in index funds spesso non mi “appaga” a livello di soddisfazione :asdsad:

Lunedì investo pesante in S&P :look:

Cioè hai venduto tutto oggi con meno mille%?

Mi auguro di aver capito male :no:

1 Like

Brutta persona

IL medicale era in positivo da tempo (da Marzo che non è andato mai in negativo), mi son detto sai che c’è
un paio ne ho ancora in perdita, compresa sta stronza di Iveco che continua a perdere nmila% a settimana (li c’ho messo del mio venduta e comprata lo stsso giorno mi han regalato un -10% instant che mi son scordato proprio che non si fà)
Son ancora in positivo a fatica , ma faccio na pausa col cervello :asd:

però Amazon ci sto già ripensando :asd:

Lo so ti/vi leggo sempre :asd: tra 10 anni sarete piu ricchi voi sono sicuro :asd: pero’ mettere nei soliti vanguard S&P500 / world proprio mi annoia e non mi da soddisfazione.

Saro’ stato fortunato, sara’ stato un buon periodo ma ho sempre ottenuto di piu’ facendo cherry picking di stock negli ultimi 4 anni (90% tech) e faccio fatica ad avere un orizzonte temporale lungo lungo, per quello metto in una pensione privata e via.

Nel corto/medio periodo preferisco poter dire la mia.
Qualche stangata l’ho presa qua e la ma anche tante cose buone e overall l’app mi dice time weighted rate of return da quando ho cominciato a investire con questa app (28 gennaio 2022) FTSE all world ha fatto +26% e il mio portafoglio ha fatto +38%

e sarebbe stato molto di piu se non mi fossi ostinato a investire in Cloudflare, che e’ un azienda che ammiro per certi versi, ma sono un rollercoaster :sad:

Perchè siete cosi convinti che sia finita con oggi ?
Siamo ad inizio Agosto e nei 3 mesi ci sono diverse cose che , per lo meno io, non capisco neanche cosa possono comportare neppure se me le spiegano

Chi vi dice che non va tutto giù di un’altro 30 % ?

Nvidia la stanno tenendo su col pacemaker :asd: oggi si è fermata a 2,5$ (<----) da 1k 100 $

Ma il concetto di base è che ragionando a lungo termine anche se dovesse succedere prima o poi lo riguadagnerai

Se non ci credi e lo vedi come gioco d’azzardo non dovevi investire in primo luogo

5 Likes

Tu sei una bella persona invece :love:

This.

Comunque, per diversificare, avete per caso ETC oro come https://www.justetf.com/en/etf-profile.html?isin=IE00B579F325 o https://www.justetf.com/en/etf-profile.html?isin=IE00B4ND3602 ?