Investimenti

solo titoli di stato italiani. Ho tipo 80% a 30 anni e altro 20% a 20 anni (tutti e due cedola bassissima). I miei invece sono piu schisci, un 20% a 5 anni, e poi 40% e 40% a 20 e 30 anni ma con cedola alte (tanto in italia non cambia visto che paghi sia tasse sulla cedola che sul capital gain, e loro preferiscono vedersi l’entrata ogni 6 mesi che “non si sa mai”)

da poco ho iniziato a investire per la prima volta in azioni, ovviamente solo indice, e america (S&P 500 in dollari, Ishares Core S&P UCITS USD), ne ho messo giu un 20k settimana scorsa visto che voglio entrarci a tranche dilazionato su un 6-12 mesi anche se la teoria dice di entrare tutto in un botto e amen.

Si per questo ti do ragione

Comunque bho, la Microsoft ha detto che investerà di più in AI e oggi nvidia fa +10%.

Non è per quello che ha detto la Microsoft
si aspettava la conferenza di AMD per capire se l’ IA ha ancora margini di guadagno (letta ieri non oggi) , visto che l’ AMD ha margini di miglioramento oltre la disponibilità di chip han percepito che
ancora il castello può stare in piedi (il dubbio è che non si regge più sta corsa perchè l’ IA di fatto non ha ritorni )

ma per me è fuffa
già ripiega AMD e gli utili nvidia (il 15 agosto) non so mica se saranno soddifacenti con Amazon che ha posticipato il mega ordine a fine anno ed i chip pe rla Cina che aggirano il blocco non ci sono ancora

Poi può essere che riprenda a correre eh ma se sfonda 1k$ per me va giù come un sasso

Immagino il nasdaq voli anche per la fed

Bho oggi giornata +infinito tipo :asdlode:

1 Like

Indeed, ho guadagnato tipo 2 stipendi mensili italiani oggi :asd:

:sborone:

1 Like

Mille euro quindi :sisone:

180k investiti circa, sei stato flexato :asd:

Mi riferivo ad Ice :dunno: :asd:

E Solo in stocks. Bond chissà

Non avendo mai condiviso il mio portafoglio esatto, e’ una stima molto casuale, anche perché, come sai, faccio factor investing e quindi il mio portafoglio e’ parecchio diverso dal mercato :teach:

Poi non ho detto se fossero due buoni, ottimi o pessimi stipendi :asd:

@Asdino niente bond, non rientrano nella mia filosofia di investimento

mm

2 Likes

AHAAHAH Spostatevi Povery, ieri la BYD mi ha pagato i dividendi :lode:

2,20 euro :asdlode:

Buongiorno gente,
volevo incrementare la mia quota dell’ETF:

comprato anche da Frabky86.

C’è differenza nei costi di gestione dal comprarlo dalla banca(Unicredit o Intesa San Paolo) e comprarlo su Directa?
Nel link vedo lo 0,07%, ma non vorrei ci fossero costi nascosti. Ne sapete qualcosa? Dove conviene comprare?

quel 0.07% é un costo che non vedi, ma é inglobato nel prezzo dell’EFT. Se il mercato stesse fermo senza muoversi per 1 anno, il prezzo di quell’ETF ti scenderebbe dello 0.07%.

I costi di gestione della banca sono altre cose e sono a parte. Conto Deposito Titoli e commissioni di acquisto, che devi indagare con la tua banca.

tze

SANOFI
Dividendo Italia

0,01 EUR

:asd:

netto però eh

Chi è che sta facendo soldi oggi? :asdsad:

Un massacro

e non ho praticamente niente in semiconduttori