Investimenti

Ma se guardi i vari upgrade / downgrade son sempre fatti a cazzo e li giustificano sempre inventandosi analisi per far tornare i conti a loro :asd:

Poi vabbè, dall’ altra parte, gli investitori van sempre a sentimento attorno alle trimestrali; quindi, anche per nulla, può esserci un +15 o -20 su come han messo la virgola nell ultimo paragrafo della trimestrale :asd:

23.07.2024 06/2024 EPS 1,33 / 1,05 Fatturato 3,81B / 3,82B

E’ schizzato l’ EPS , il fatturato è anche sceso

Ieri dovrebbero aver collocato al Nasdaq un nuovo ETF della Blackrock basato su Ethereum, si chisma, ETHA mi pare. Avete notizie? Su directa non lo sto trovando

Per investire in prodotti non UCITS compliant attraverso un intermediario italiano è necessario essere classificati come investitore professionale.

In alternativa puoi scegliere un intermediario estero che non sia soggetto alla direttiva MIFID II. Tuttavia non è sufficiente che l’intermediario non sia italiano, deve anche essere esente dalla regolamentazione MIFID II per poter offrire questi prodotti senza la necessità di una classificazione speciale dell’investitore.

Mio consiglio?
Lascia perdere.

Ah quindi non lo si può comprare normalmente? Che inculata

E nuovo crollo nvidia e super micro, a sto giro dopo che le avevo comprate :cry:

ottimo, ne puoi comprare altre quindi e guadagnare di più in futuro

1 Like

Ho finito i soldi su directa :vface:

2 Likes

Come la (quasi) totalità di etf us?

Compra a leva x10

Profit ???

1 Like

Va su a nastro perche’ hanno annunciato l’abbonamento flac/loseless

nin sapevo
sembra sempre esagerato ma tantè magari per molti è importante

Madonna che crollo -3% :rolleyes:

Se vuoi vedere un crolllo da veri uomini guarda IVECO

Nvidia siamo quasi al 6%
Super Micro 8%

:wall:

probabilmente è per sto nuovo etf sulle criptovalute che manco posso comprare fuck

Caspita Wygga che disastro, fanno tutti soldi tranne te

1 Like

Puoi comprare direttamente btc ed eth anzichè gli etf, io direi allin.
NOT FINANCIAL ADVISE eh.

tra un paio di settimane mi si sbloccano 30k che avevo messo nel conto deposito rendimax 5 anni fa. agosto 2025 mi si sbloccano altri 40k, sempre CD rendimax.

la mia intenzione a settembre 2025 è di prendere una nuova casa*, con questi 70k + ovviamente mutuo a coprire la differenza.

dove consigliate di mettere questi soldi in attesa dell’anno prossimo? sempre un conto deposito vincolato di un anno?

*: tra l’altro rosico che i prezzi a milano stanno continuamente salendo, speravo che con aumento tassi mutui la cosa si fermasse un attimo e invece col cazzo, boh.

la casa la stai cercando attivamente? nel senso da un mese all’altro potresti averne necessità per bloccare la casa?
se fosse così, ok CD ma svincolato non vincolato
direi no obbligazioni sempre per il problema di disponibilità dei soldi

Cerca il conto deposito svincolato con il tasso piu’ alto, tutto l resto e’ troppo insicuro

2 Likes

ovviamente Lunedi faccio il mio primo acquisto prova della vita in azioni (sempre schifate e ho la propensione al rischio di un ottantenne) da 10k, giorno dopo S&P -2% :asd:

Giusto per ridere ragazzi non me ne frega na sega degli swing ma del lungo periodo :D

1 Like