Investimenti

Certo, il mercato ha piu’ anni in cui cresce che in cui diminuisce, ma anche fosse solo un 10-20% di possibilita’, vuoi lanciare la monetina?

Poi ognuno ovviamete fa quello che vuole con i suoi soldi, ma avere un capitale investito sull’azionario quando lo si vuole usare l’anno dopo e’ tipo contrario a qualunque best practice.

Ed io sono al 120% sull’azionario, eh, non esattamente la persona piu’ conservativa del mondo :asd:

1 Like

Beh certo lancio la monetina

Se domani scende del 50% tutto sono comunque in attivo di n volte.

Compro azioni senza sosta dal 2015 e al netto di normali sali e scendi, sale sempre sulle aziende che ho scelto io.

Aziende che secondo me non possono fallire e sono percepite come stra solide.

Quindi si, tiro la monetina.

Ma che ne sai dei budget della gente del thread? :asd:
Poi cambia da persona a persona, qual è il range del basso budget?

<100,000EUR siete pezzenti

Ammetto che ho questa impressione anche io. Anzi, direi 250K. :asd: #pezzentehere

MC ha la governante. Tutti i nostri budget insieme sono da pezzenti. :asd:

1 Like

Ma che poi sto 3d è fatto apposta perché non sappiamo un cazzo di investimenti, ed è bello perdere soldi in compagnia

3 Likes

E sai come la paga? Secondo me ha investito tutto in bond-NGI, ho saputo che rendono molto, anche se sono scesi di valore dopo l’apertura del castello. :ubersisi:

Io ne sono consapevole. :dunnasd:

Lo accetto come moltissime altre cose di cui non so un cazzo.

Che poi è il motivo per cui investo in azionario su aziende che io ritengo cresceranno, perché immagino di capire un po’ quale può essere l’andazzo.

Se dovessi scegliere dei fondi o altro sarei perso.

Justin Timberlake

Vi siete fatti le seghe tuffandovi sui Btp valore per mezzo post di franky please (cosa che in realtà ha anche senso per far sparite 50k dall’isee o se fatto in ottica “protezione liquidità da inflazione”, quindi a breve termine, pianificando una lunga serie di scadenze concatenate di btp e similari).
Chiaramente l’avete preso al solito come quasi offensivo ma quello che intendevo è che se non avete chiaro il perché state investendo difficilmente potete operare non a caso:
a leggervi (tranne borzo, :lode: wygga :lode: e qualcuno “un po’ “ più navigato che si nasconde…tipo ice :asd: ) avete una visione di stampo “bogleiano” (uso assolutamente improprio) ma andando a pancia è più probabile che finiate a far diworsification piuttosto che MPT o, ancor meglio se ho ben inteso quello a cui puntate, PMPT.
Se invece puntate “ad aumentare” allora si torna al “a basso budget è pure controproducente”:
senza scomodare il gran malinteso dietro al “diversification is for ignorance” di buffet e Charlie (anche perché fu mal interpretato) o l’uscita ancor più tranchant a tal riguardo di Cuban (:asdlode: ) già la spiegazione che diede Tanous (lynx) è tanto chiara quanto concisa nonché impossibile da non comprendere.
Ci son una moltitudine di gente decisamente più competente ed affermata di me che ne ha sviscerato praticamente ogni punto ed il fatto che poi non l’applichino nei loro fondi è solamente perché nessuna strategia funziona a tutti i livelli (in b4 “buy low sell high vale sempre :ahsisi: ”)

Quanto al “quale è il range” non ho ancora chiuso l’accordo con @Crius pertanto mi avvalgo della facoltà di non rispondere :ubersisi:

Edit: quasi dimenticavo la parte più “dolente”:
Per assurdo QUESTA VOLTA borzo sembra aver le idee chiare facendo “mero” cherry picking informato

Ma quando mai? :asd:
Io qua dentro ho fatto giusto i post degli ultimi giorni a riguardo, non ho mai scritto di miei investimenti se non ultimamente perché non me ne frega niente di condividere la cosa qui.

Giornata dura MC? Perché in realtà mi pare un post proprio del menga sinceramente

Sei arrivato in 5a a spallate nel 3d sparando termini e nomi che usi perché ci lavori ed è chiaro che le cose lei sai ma si può anche spiegare le cose bene senza arroganza eh :asd:

1 Like

Beh, si, è un flex senza flex :asd:

1 Like

Ma ben venga se Franky, MC ed altri spiegano le cose, ma relax; e’ come se andassi ad una scuola elementare a spiegare come funziona excel, e dico ai bambini che non capiscono un cazzo :asd:

giusto, così imparano fin da subito :asd:

in ogni caso nessuno ha cagato la mia domanda :sad:

Vabbè oggi ho droppato subito game stop che stava perdendo prima del tracollo fiuu, ho comprato altre nvidia tramite directa e tirato su 40 euro e rivendute, not bad

still waiting suggerimento per btp medio-lungo termine e/o etf ad accumulo

visto che parli di medio/lungo periodo (si parla quindi di 10+ anni almeno) io continuerei sul Ishares Msci ACWI ad accumulo che hai già in portafoglio oppure su un qualsiasi altro ETF all world che trovi su justetf

beh io ho venduto
credo droppi
se non droppa son contento per voi

Ahahahahahahhahaha.

Immagino lo sforzo pazzesco che ti sia costato scriverlo.

:volemose:

1 Like