Investimenti

E anche queste earnings call di NVIDIA sono andate da Dio.

Sono combattuto tra l’essere molto contento nel vedere ogni giorno un grande segno + da un anno a questa parte e la mia parte razionale che sa che il migliore outcome per un investitore nella sua fase di accumulo non è un bull market, ma uno piatto/in declino

dello stock split di nvidia che dite ?
come funzionano in genere queste cose ?

che di solito lo fanno solo per abbassare il prezzo dell’unità senza diluire gli azionisti

1 Like

Secondo me dimezzando il costo di una singola azione attira molta gente che ora non vuole spendere 1k per azione

Ormai quasi tutto i broker fanno comprare frazioni di azioni

Etoro lo fa, per esempio Degiro no

Non puoi comprare frazioni di azioni, se compri una frazione di azione stai comprando in realtà un prodotto derivato che è una cosa molto diversa

2 Likes

Questa cosa non l ho mai capita bene. Alcuni che compro sono CFD altri no, anche se non ho 1 unita’

Non e’ una frazione ok, detengo non il titolo ma un contratto su quello che ho comprato.

Hai comprato un derivato, non un’azione

1 Like

Trade republic bro, 4% pagati mensilmente
È una banca regolamentata come qualsiasi banca

1 Like

è 10:1
scenderebbe a 100$
con tutto quello che può causare quando un titolo sull bocca di tutti… diventa accessibile a tutti

non è la prima nè sarà l’ultima volta che si effettua dello stock split

No di certo e fanno bene, era troppo impegnativo metterci i soldi prima figurarsi adesso

Però 100$ significa che il titolo potrebbe sbarellare su e giù con la gente che compra e vende come non ci fosse un domani non appena fa 50$

Avevo capito 2:1,
10:1 forse è troppo

Oh che meraviglia le mie 10 azioni Nvidia splittano quindi. Appena lo fanno ne compro altre.

Splittano anche Google e Amazon se ricordo bene

C’ho sbattuto per caso (non è vero)
lo posto qui perchè mi sembra una buona notizia e sul thread di politica non avrebbe successo

Apple Supplier STMicroelectronics to Build $5.4 Billion Chip Plant in Italy

1 Like

2 miliardi vengono da aiuti di Stato

si letto poi

e cmq l’ UE ha dato il consenso perchè interesse della comunità

Taglio dei tassi da parte della BCE incoming!
Quindi in teoria il prezzo dei btp che ho acquistato gli scorsi mesi dovrebbe schizzare no? :asd:

no perche tutto é già scontato nel prezzo attuale. come la sai te questa “informazione” la sanno tutti gli altri operatori di mercato, anzi molto probabilmente gli altri lo sanno molto prima di te. facci caso che spesso magari ce la decisione di abbassare i tassi e il prezzo delle obbligazioni invece di salire scende, visto che magari aveva “over” scontato i tagli già nelle settimane /mesi prima.

detto questo se i tassi continueranno a scendere e ovvio che scenderanno anche i tassi BTP e quindi il tuo prezzo schizza, ma su un orizzonte temporale di mesi/anni.

2 Likes