Investimenti

hahahahhahahaha

intendevo BTP con scadenze piu lunghe.

giusto per chiudere il cerchio sul discorso timing the market vs time in the market

per me l’immagine ha poco senso.
Andrebbe fatto anche il confronto opposto, cioè, “missing worst days”.

Il punto non è quello, il punto è che NON si riesce ad azzeccare le finestre di entrata ed uscita.
E’ solo questo il motivo per cui conviene restare investiti…

1 Like

dici poco…

1 Like

Bitcoin a 61k dollarini

1 Like

se ne sta parlando qui :sisi:

1 Like

Ciao @Pjem

Indipendentemente da quanto possano o non possano valere rimane una pila di merda eh.

Il ragionamento di Pjem quello è e mi pare assolutamente condivisbile. Il nulla con un valore assolutamente artificiale che sta distruggendo il pianeta.

Contenti voi…

Il bello e’ che pensa di aver dimostrato chissa’ che :asd:

:nociao:

Io sono ancora dentro con una cifra non enorme ma neanche piccolissima, nonostante la consideri un ponzi scheme nel lungo periodo, spero di sfruttare questo pump per uscire del tutto.
Mi sono dato come regola di vendere il 50% quando/se arriva a 70k e l’altro 50% a 80k, vediamo se rimango con il cerino in mano o meno.

Poi se va tutto bene, aspetto che crolli di nuovo a 20k per ricomprare :asd:

L’altro giorno volevo prendere delle amd, poi non l’ho fatto in attesa di attivare directa e pagare meno commissioni. Ed ora sto rosicando perche sono schizzate.

In compenso oggi western digital hanno preso parecchio, sono in guadagno. E pure nvidia vanno, rosico che ne ho comprate troppe poche, dovevo osare di più

Temo però che sto momento d’oro finirà, o no?

Con il taglio dei tassi a giugno cosa succederà?

e chi l’ha detto questo?

Boh… Chiunque? Ci si aspetta da tempo il taglio dei tassi, se non è guugno siamo in quell’intorno. La domanda è: dopo che succederà?

Non ascoltare tutti questi hater:
I vincenti continuano e continueranno a vincere ed i perdenti continueranno a rosikare e postare :asdlode:

1 Like

la risposta di petto sarebbe: chiedi al signor “chiunque” :asd:

la risposta corretta è: boh

storicamente (e finanziariamente vorrei dire) una riduzione dei tassi delle banche centrali porta un aumento dei rendimenti delle azioni e riduzione dei rendimenti delle obbligazioni.
nel 2022 con l’aumento dei tassi abbiamo avuto la situazione opposta? manco per nulla: sono crollati entrambi :asd:

le obbligazioni seguono paro paro il movimento dei tassi a parita della solvibilità.

Quando gli interessi salgono i titoli gia in essere scendono di prezzo e come conseguenza di questo aumentano il loro rendimento per i nuovi acquirenti.

i titoli obbligazionari dopo il 2022/23 di aumento dei tassi hanno rendimenti nettamente superiori a quelli di anni fa, non sono crollati.

In realtà anche le obbligazioni seguono le aspettative, è una lieve sfumatura ma è sempre bene ricordarlo

si certo assolutamente. Aspettative sulla curva parte predominante ovviamente.