Investimenti

Le ho comprate il 25 gennaio, 29 giorni non 15 pardon

Le wyggety wygga

indipendenza economica!

da investimenti di lungo periodo a daily trading in meno di 3 mesi :asd:

Wygga non farlo. quei 500 potevano anche essere -500, pensa sempre cosi.

Se devi fare day trading dimentica la pseudo-scienza dietro la valutazione delle Stocks e datti alla stregoneria.
Stai 6-8ore davanti ad un monitor a guardarti l’andamento orario di Forex (cambio valute USD/EUR) o commodities facendo girare sotto un paio di indicatori che ti sanno una “certa confidenza” che un trend long o short sta per partire, punti il tuo millino e profit.
Ovviamente c’è tutta una dose di rischio da cui non puoi prescindere e se all’improvviso il mercato decide “nope” allora è nope :dunnasd:

il tutto poi per non battere il mercato :asd:

Ma poi il senso di arrotondare lo stipendio, e non di ragionare a lungo termine, se non spendi una sega qual è? :asdsad:

Ho visto, ma mi sembrano un pò bassi… O no? Voi che dite?

[(3.25 * 3 ) + ( 4 * 3) + 0.7 ] / 6 = 3.75% lordi di media all’anno… Già l’etf che avete consigliato prende il 7% l’anno…

Ma intendi l’iShares MSCI ACWI UCITS ETF (Acc)?
Non puoi confrontare un titolo di stato con un ETF azionario :vface:.

Il primo ha un rendimento fisso e “sicuro” (se l’Italia non fallisce) mentre l’altro rende il 7% (mi fido) IN MEDIA.
Quell’ETF domani potenzialmente può fare il -20% e rimanere così per i prossimi 5-6 anni.

Più uno strumento rende e più sarà rischioso. Non si può scappare da questa regola :vface:.

Spero che tu abbia fatto i conti con il fatto che i soldi che hai investito sull’ACWI debbano rimanere investiti per i prossimi 10 anni per avere una buona probabilità di non subire perdite.

1 Like

Wygga non fare i conti senza l’hostess

Faccio i duchi

è un 6 anni cosa pretendi. E lo 0.7 non so se é one off alla fine (che varebbe a spanne 0.1 l’anno) o annuale.

Comunque non puoi pretendere di avere lo stesso rendimento atteso di due classi di strumenti finanziari totalmente diversi da loro. Nel caso delle obbligazioni sei un creditore, e nella classe gerarchica in caso di bancarotta sei piu su delle azioni, visto che non ti stai assumendo il rischio di impresa. Inoltre ti da una rendita passiva fissata.

nel caso delle azioni ti assumi il rischio di impresa, e possiedi uno strumento che é l’ultimo ad essere ripagato (quindi spesso sicuramente viene perso totalmente) in caso di bancarotta, e da questo ne derivano implicazioni tipo una volatilita del titolo molto piu alta. Ti da anche una rendita passiva (dividendi) ma sono totalmente “discrezionali” e non fissi.

La tassazione sopratutto in Italia poi gioca anche un ruolo n on secondario (26 contro 12.5)

Ok mi avete convinto e ne ho presi un po’ di sti btp valore tramite banca, mercoledì che ho tempo aprirò directa per comprare/vendere azioni

6 anni cortini. Con la discesa dei tassi oserei di piu. Mia opinione personale che puo essere ovviamente sbagliata eh.

imho se passa la deroga (non dovrebbe esserci ormai assolutamente alcun problema ma finché non vedo non credo ™️ ) un ~3.7% incrementale (quindi solo se tieni fino in fondo), pur non essendo male per lo strumento in se’, resta comunque buono giusto per togliersi 50k dall’isee

domanda a bruciapelo non per me ma per mamma. I titoli entrano nel calcolo isee? La pensione? le cedole?

mi tocca essere d’accordo